Titolo: I Giorni Bui Della Milano Violenta
Autori: Marcello Iori Antony Piemontese
Casa Editrice: BRÈ Edizioni
Data di Pubblicazione: 23 Agosto 2021
Genere: Thriller
Pagine: 249
Prezzo Ebook: 2,99 €
Prezzo Cartaceo: 13,30€
Link Amazon:https://amzn.to/3FoglaP
TRAMA
Milano è un formicaio impazzito, una metropoli europea cosmopolita e affollata. Lucida e accogliente di giorno, nasconde un lato oscuro che nella quotidianità appare quasi impalpabile. In questo clima frenetico, appare Franz, un uomo di mezza età di origini tedesche, ricco e potente, mosso da motivazioni misteriose e malvagie. Vediamo Carmine, un ragazzo di trent’anni con un animo buono, sognatore, figlio unico. Abita con la madre in una casa popolare. Sogna di avere un appartamento di proprietà e non dover più litigare con lei perché non arrivano a fine mese. E poi c’è Michael, la gioventù assetata di potere, cresciuto con la malavita in casa. Deciso a riportare il nome di famiglia agli splendori di un tempo, cercherà contatti e amici per avere il monopolio della droga. Mentre Carmine incontra l’amore, Michael conoscerà Franz e in lui vedrà l’oscuro e affascinante lasciapassare per il suo sogno. Il sangue trasmesso diventa sangue versato e Michael non perdona, chi tradisce paga con la morte. Il turbine di orrore e morte che provoca, getta Milano nella paura, agitando le forze dell’ordine. Le stragi richiamano eventi accaduti in passato e il Maresciallo Tanzi sarà costretto a riaprire il caso Milano Violenta. Tuttavia, Michael sembra inarrestabile e introvabile, sorretto, inizialmente, dalle informazioni che gli passa il brigadiere Foschi. Foschi, frustrato da ciò che ha fatto, cercherà le forze e le giuste motivazioni per correggere gli errori commessi.
Nelle ore tarde il male emerge, perché è questo il suo regno.
Micheal rappresenta la gioventù che non ha mai abbastanza.Facile colpirla, facile ammaliarla. Se gli fai sentire il profumo dei soldi, gli corre dietro come l'asino con la carota.
Ė uno squalo affamato che mangerebbe pure la plastica che finisce nei mari senza accorgersi che non è pesce...
«Da questo momento nessuno può tirarsi indietro.»«Sì Micheal» accenna timidamente Salvatore. «Da oggi non esistono regole» continua
Ci riprendiamo Milano.
Nessun commento:
Posta un commento