09 ottobre 2021

Review Party: Deep Blue di Sabrina Pennacchio

Oggi partecipiamo al review party del romanzo di Sabrina Pennacchio "Deep Blue" edito Officina Milena
La nostra L'Aura lo ha letto per noi, vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.

Titolo: Deep Blue

Autrice: Sabrina Pennacchio

Casa Editrice: Milena Edizioni

Data di Pubblicazione: 01 Ottobre 2021

Genere: Urban Fantasy

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 120 con Illustrazioni

Prezzo Ebook: 3.99 €

Prezzo Cartaceo: 13.00 €

Link Amazon:https://amzn.to/3uWalB7

TRAMA 

Si dice che nelle vicinanze del Triangolo delle Bermuda accadano misteri inimmaginabili.

L’infanzia di Sasha è stata scossa da un ricordo doloroso causato proprio da quel luogo, difatti quando era solo una bambina la nave che ospitava in crociera lei e la sua famiglia affondò e lei fu l’unica sopravvissuta di quella tragedia.

Il suo salvataggio, però, non fu una casualità o un miracolo: qualcuno le aveva salvato la vita, qualcuno che di umano non aveva davvero nulla.

Passati più di quindici anni dall’avvenimento, la ragazza ormai universitaria decide di affrontare un viaggio con la sua migliore amica Eloise e tornare nel luogo dove tutti i suoi incubi hanno avuto inizio, così da mettersi in qualche modo l’anima in pace e capire una buona volta se i suoi ricordi siano o meno reali.

Quella che sembra inizialmente una semplice vacanza, si tramuterà in un incubo quando la morte busserà nuovamente alla sua porta: la creatura che le aveva salvato la vita esiste davvero? E se non fosse in realtà pacifica come aveva pensato?

Oggi vi parlo di Sasha e Richard, i protagonisti di "Deep Blue" scritto dalla bravissima Sabrina Pennacchio.

Sasha era in tenera età quando una tragedia famigliare l'ha strappata dalle braccia dei suoi genitori, il solo ricordo di quell'evento sono le braccia  forti e il volto di chi l'ha  tratta in salvo; stava per annegare e viene salvata da una misteriosa creatura marina.
A distanza di anni, la nostra ragazza coraggiosa, decide di fare ritorno nel luogo in cui tutto è accaduto, e cercare il suo salvatore: è convinta che quella notte, la persona che l'ha riportata sulla terra ferma donandole una seconda opportunità, non sia umana.
Sasha parte insieme alla sua migliore amica Eloise, verso il luogo in cui tutto è cominciato e proprio nell'albergo in cui le due ragazze alloggiano, Richard fa il suo ingresso.
Da subito fra i due ragazzi scatta qualcosa, per Sasha è un qualcosa di strano e misterioso a cui sente di non poter fare a meno.
Fra ricerche e strani incontri l'attrazione fra i due protagonisti si trasforma in qualcos'altro. Tante cose accadono, tanti gli avvenimenti e tutti con un rilievo fondamentale. 
Conosco la penna della Pennacchio ed è una garanzia, leggere Deep Blue è stata un'altra conferma della bravura di questa autrice.
Sasha è una ragazza sveglia ed intelligente, una delle più brave in ogni corso. A guardarla, nessuno avrebbe indovinato che un evento traumatico, l'avesse profondamente segnata...
Sasha è una ragazza che ha sofferto molto, tormentata dal ricordo della tragedia che ha colpito la sua famiglia, le ha segnato in qualche maniera la vita, l'amicizia con Eloise è un punto fermo per lei, la sua amica è come una sorella ed è bellissimo il rapporto che hanno. Sasha cerca disperatamente colui che l'ha salvata, lei non è pazza, ha visto veramente il volto del suo salvatore, ed è sicurissima che non appartiene al genere umano.
Richard è un ricercatore, bello e misterioso. Il suo approccio con le ragazze avviene gradualmente, quasi in punta di piedi; mi sono innamorata di lui e dei suoi modi da bravo ragazzo immediatamente.
Rivalsa, nuove scoperte, amore, amicizia e..  MISTERO! Questi gli ingredienti di Deep Blue.
Forse erano davvero l'immaginazione di una bambina che si era inventata un mondo fiabesco di essere stata salvata da una terribile tragedia, eppure poteva ancora sentirla sul volto, la carezza del suo salvatore.
Potrei descrivere molto meglio il rapporto tra i due protagonisti, ma rischierei di anticipare un qualcosa che non deve essere anticipato, posso dire soltanto che vi innamorerete di questa storia. 
Consiglio con tutto il cuore il romanzo e gli assegno Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura💚💙💛

Nessun commento:

Posta un commento