25 marzo 2021

Review Tour: Il Profeta di Celia Aaron

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parlerà del secondo volume della serie Il Monastero "Il Profeta" di Celia Aaron edito Hope Edizioni.
Buona Lettura.

Titolo: Il Profeta

Serie: #02 Il Monastero

Autrice: Celia Aaron

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Pubblicazione: 16 Marzo 2021

 Genere: Dark Romance

Traduttore: Daniela Rossetti

Cover: Angelice

Link Amazon:

TRAMA

Non posso salvarmi dal Monastero, e forse non sarò mai in grado di farlo. Il Profeta diventa sempre più pericoloso. Dalla sua lucida follia gronda sangue innocente e, se non presto la massima attenzione, prima o poi quel sangue sarà anche il mio. Nonostante i rischi sempre maggiori, continuo a cercare la verità, ma ho paura che quel cammino tortuoso alla fine possa ritorcersi contro Adam, i cui occhi scuri traboccano di sensi di colpa. So che in lui c’è molto più di un mostro senza cuore, ho intravisto la sua anima, ma a volte è così difficile raggiungerla. Quando sono venuta qui, sapevo che avrei dovuto combattere, solo non mi ero resa conto che avrei dovuto portare avanti quella guerra su svariati fronti.

Il primo volume della serie Il Monastero, ci ha lasciato con una Delilah in fuga e braccata; in questo secondo volume, "Il Profeta", la nostra giovane protagonista - insieme ad altre ancelle - una volta catturata viene portata nelle celle del monastero, dove verrà torturata, affamata e drogata.
Il Profeta riesce in qualche modo a farle il lavaggio del cervello e Delilah si convince che il posto in cui si trova è proprio quello dove lei  deve stare.
Sa quanto tempo sono qui? Questo posto è senza tempo, non un tempo che posso contare.
Il motivo per il quale la ragazza si trova in quel terribile posto è svanito, Georgia non è più nei suoi pensieri e quindi si lascia andare al volere del tiranno. Ma Delilah non è sola e in suo soccorso arriverà qualcuno che l'aiuterà a rinnovare il ricordo di sua sorella tornando così in sé.
Adam, sempre più preso dal suo "agnellino", cerca in qualche modo di aiutare la ragazza cercando di escogitare un modo per fuggire.
Questo secondo volume si incentra maggiormente sul ruolo di Adam, sul suo passato e sui motivi che lo spingono ad odiare con tutto se stesso il padre; proprio grazie a queste ragioni, si riuscirà a capire qualcosa di più sul suo carattere entrando in empatia col personaggio.
L'attrazione fra i due ora è qualcosa di meraviglioso, Delilah sente il bisogno di Adam sempre di più e lui sovrastato dai sentimenti che prova per lei, ha paura che possa commettere qualche passo falso.
Lui sorride. Gesù santo e tutti gli angeli, sta sorridendo davvero, e io non riesco a credere a quanto abbia desiderato vederlo così.
Questo secondo capitolo è veramente avvincente, tutto ciò che verrete a scoprire leggendo la storia, collima perfettamente con il filo che segue l'autrice, la quale è bravissima a far coincidere i fatti rimanendo in tema senza imbrogliare i pensieri del lettore.
Non è stato semplice leggere i capitoli dark della storia: duri, crudeli... il Profeta fa bene il suo mestiere. Il suo ruolo è quello del tiranno, del dominatore lussurioso; lui vuole, lui ottiene. Fa male al cuore pensare che nel mondo esistano Sette che riescono a fuorviare la mente di quei poveri adepti che pendono dalle labbra di chi si professa il Messia.
"Il Profeta" a differenza del primo volume è più forte come scrittura, proprio per i temi trattati, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dell'evoluzione di Adam, che si trasforma da carnefice a salvatore e tutto questo in nome dell'amore.
Il suo tocco m'invia scintille di eccitazione per tutto il corpo e i fili che mi tengono insieme si tendono sempre di più.
In principio, la ricerca della verità sulla morte della sorella di Delilah, è l'unico lembo di speranza che tiene in vita la protagonista, ma in seguito, una volta che Adam ha scoperto le sue carte portando alla luce i sentimenti per lei, Delilah ha un motivo in più per combattere.
Personaggi odiosi e cattivi ruotano intorno alla storia, e tutti fondamentali per la buona riuscita della stessa; l'autrice è stata bravissima a creare situazioni particolari e forti, assegnando un ruolo ben preciso ad ognuno di loro. Insomma, Adam e Delilah non sarebbero quelli che sono senza i personaggi secondari che danno colore e senso a tutto.
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio a nome del blog la Hope Edizioni.
Alla Prossima L'Aura🖤🖤🖤

Nessun commento:

Posta un commento