Salve a tutte! Oggi vi parlerò delle mie impressioni sul romanzo fantasy di Laura Baldo "Eredità Di Tenebra E Stelle" . Come mi adopero sempre nelle recensioni di romanzi fantasy, non mi tratterrò molto sul riassunto, anche perché la trama fornitoci dall'autrice dice già tanto quindi mi soffermerò più che altro sulle mie impressioni personali.
Sheratan e Ahriman sono due fratelli gemelli frutto dell'amore proibito tra un ragazzo e una ragazza di razza diversa che mai avrebbero dovuto innamorarsi.
La profezia narra, che l'unione fra razze diverse, generi soltanto mostri crudeli capaci di uccidere e distruggere ogni cosa. La nascita dei gemelli però riesce a sfatare il mito: l'eclissi che precede la venuta al mondo dei neonati fa si che si crei la tredicesima costellazione, costellazione che non sarebbe mai dovuta esistere.
I gemelli sono all'oscuro l'uno dell'altro , perché separati alla nascita. Sheratan è assillato continuamente da incubi che hanno come soggetto un uomo, più tardi scoprirà che altri non è che suo fratello gemello, il quale dotato di grandissimi poteri sta spezzando i sigilli della prigione del del Dio Oscuro. Ahriman non è solo, è affiancato dal mago Melqart, che lo istruisce a diventare un grande mago.
«Loro attendono un messia, che chiamano Fadi. E il solstizio è la data perfetta per farlo comparire davanti ai loro occhi estasiati.»
Storia affascinante e ricca di particolari, consiglio ai futuri lettori di leggere il romanzo in questione con tutta tranquillità.
"Eredità Di Tenebra E Stelle" è un fantasy che va assaporato e capito passo per passo, sono molte le nozioni da incamerare per far si che il libro sia comprensibile.
Il romanzo è caratterizzato da tanti personaggi e situazioni, tutto è perfettamente allineato con la storia, e proprio per questa peculiarità suggerisco di leggerlo con attenzione.
In ogni fantasy che si rispetti, anche in questo non mancano creature millenarie, mostri, cavalieri, pirati maghi . . . (nota personale: soffrendo di aracnofobia, ho letto con difficoltà e orrore l'attacco del mega ragno a tre occhi a scapito dei pirati nei meandri di un tumulo) c'è tanto in questa storia e questo tanto è ben costruito.
Il mondo descritto dall'autrice è un inno al genere secondo me, e il motivo di questo è dato dallo stile di scrittura fluida e omogenea della Baldo. Come ho detto prima, gli avvenimenti e i personaggi della storia sono moltissimi e particolari e, la bravura di Laura Baldo è stata proprio quella di riuscire a non creare un minestrone di eventi capaci solo di confondere il lettore.
Le descrizioni degli ambienti e quelle dei personaggi sono sorprendentemente favolosi, ero lì con i protagonisti, soffrivo, combattevo e gioivo con loro. I mostri sono descritti nei minimi particolari sembra vederli e toccarli con le proprie mani; per non parlare della storia in se. . . originale e non scontata e la cosa che più mi è piaciuta è il crescere insieme ad essa.
Assegno al romanzo
Cinque Piume, ringrazio a nome mio e del blog l'autrice e la
Words Edizioni per averci dato l'opportunità di leggere in anteprima questo meraviglioso Fantasy e intanto. . . aspetto il secondo volume con ansia.
A Presto L'Aura👍👍👍
Nessun commento:
Posta un commento