12 marzo 2021

Review Party: La Polvere Di Carta di Andrea Martinetti

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo di Andrea Martinetti "La Polvere Di Carta" edito Cordero Edizioni
Vediamo insieme cosa ne pensa. 
Buona lettura.

Titolo: La Polvere Di Carta

Autrice: Andrea Martinetti

Casa Editrice: Cordero Edizioni

Data di Pubblicazione: 17 Febbraio 2021

  Genere: Fantasy

Link Amazon:https://amzn.to/3vqSpP9 

TRAMA 

Max, garzone in una piccola libreria, ignora di trovarsi in realtà sulla soglia di un mondo ben più grande e complesso.

Un giorno, scopre del tutto casualmente che la libreria in realtà è l’accesso ad una enorme biblioteca dove vengono conservati tutti i libri prodotti da quando esiste l’umanità. Anzi Max deve assumersi il difficile compito di nuovo Custode di questo luogo.

Ogni libro ospita uno spirito che può essere buono o cattivo e tutte queste entità si danno battaglia nelle infinite stanze della libreria. Ma su ogni volume, troneggia una forza oscura che lo riduce in polvere eliminandolo per sempre. Starà a Max trovare il modo di arrestare la distruzione e riportare ordine tra gli spiriti turbati.

Un’avventura tra il paranormale ed il fantastico dove il protagonista scopre la forza che risiede in se stesso, nella sua coscienza, e che gli permetterà di leggere la vita sotto un altro punto di vista alla luce delle emozioni provate nel corso dell’avventura.

Ciao a tutte, oggi ho il piacere di parlarvi di un romanzo edito Cordero Edizioni e scritto da Andrea Martinetti, "La Polvere Di Carta". 
Una biblioteca, un enigmatico libraio, una porta segreta e un tomo misterioso, sono alcuni degli ingredienti che fanno questo romanzo avvincente e interessante.
Max è un  giovane ragazzo, che lavora come aiutante in una piccola libreria della sua città. Fin dai primi giorni, il ragazzo sente qualcosa di strano nel luogo in cui lavora, e altrettanto strano è il comportamento del suo datore di lavoro. La sua curiosità lo spinge ad indagare portandolo ad una rivelazione sorprendente.
«Che cos'è?»chiese. 
«È lo spirito del libro» 
«Che... cosa?» la strana figura eterea lo fissava con un'espressione malinconica.
Dopo aver scoperto che ogni singolo libro presente nella libreria ha una sua anima, buona o cattiva che sia, Max inizia un  percorso che lo porterà nei luoghi più oscuri e arcani della libreria stessa, gli spiriti dei libri non sono tutti uguali, ogni tomo ha una propria peculiarità, a seconda della sua trama.
Nei meandri più profondi della libreria si nasconde il male, un male deciso a cancellare tutti gli scritti presenti nella biblioteca, spetterà a Max scoprire chi o che cosa vuole distruggerla.
«Il nostro compito è quello di essere sopra alle emozioni e le passioni che impregnano i libri che maneggiamo» 
«Dunque dovrei diventare insensibile?» 
« No! Nella maniera più assoluta. Le  emozioni sono il motore di questo luogo e noi...»
Lettura insolita, non mi sono mai apprestata a leggere un romanzo in cui i veri protagonisti sono proprio i libri che amo… fantastico! 
Il personaggio di Max è ben delineato da subito e cresce sempre di più man mano che si va  avanti con la lettura. Ho percepito la  forza, il coraggio, e la testardaggine in Max; catapultato in un mondo che fino ad un momento prima a lui era sconosciuto, ha saputo tener testa al male, combattendolo senza mai mollare la presa, accettando il suo fato con orgoglio.
Sarebbe bello "parlare e scambiare pareri"  con un romanzo che particolarmente ci ha affascinato, con "La Polvere Di Carta" si ha modo di farlo, ho provato a scambiare due chiacchiere con il libro in questione nella mia fantasia, ed è stato divertente. . . ma in fondo è proprio questo lo scopo delle storie che amiamo giusto? Si legge per evadere da una realtà che magari ci sta stretta, leggiamo per vivere le vite che non potremmo mai avere o leggiamo solo per la voglia di farlo... qualsiasi motivo è buono per immergersi nella lettura.
Questo romanzo è completo di tutto, coinvolge il lettore in maniera totale, anche perché è diverso dal solito. 
La Cordero Edizioni ha fatto centro puntando su Andrea Martinetti; è la prima opera che leggo di questo autore e posso affermare che il suo stile mi piace. 
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio a nome del blog, sia l'autore che la casa editrice per l'occasione datami.
Alla Prossima L'Aura💟💟💟

Nessun commento:

Posta un commento