31 marzo 2021

Review Tour: L'Oscurità Spezzata di Giorgia Lyn Hunter

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura partecipa al review tour con la recensione dell'ultimo romanzo di Giorgia Lyn Hunter "L'Oscurità Spezzata vol.1" vediamo insieme cosa ne pensa. Buona Lettura.

Titolo: L'Oscurità Spezzata

Serie: #01 Warlords of Empyrea

Autrice: Georgia Lyn Hunter

Casa Editrice: Hope Edizioni

Collana: Paranormal 

Data di Pubblicazione: 30 Marzo 2021

Genere: Paranormal Romance

Traduzione: Alice Arcoleo

Link Amazon:https://amzn.to/3cASMis

TRAMA

Un regno in declino, un guerriero predestinato, e la donna che li salverà entrambi…

Legato a una dea vendicativa, il guerriero immortale Reynner ha poco tempo a disposizione per il gentil sesso. L’ultima cosa che desidera è invischiarsi con un’altra donna, anche se è la chiave per trovare un importante manufatto che può salvare il suo regno. Tuttavia, la sua resistenza di ghiaccio è messa a dura prova dall’attrazione innegabile che prova per quella mortale, la quale gli chiede l’unica cosa che lui non può concederle... la sua fiducia.

Eve Leighton evita qualsiasi tipo di intimità da quando un incidente l’ha lasciata con l’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. Quando un guerriero bellissimo, ma freddo come il ghiaccio, afferma che lei è la salvatrice del suo mondo, si lascia tentare da lui e accetta di aiutarlo. Reynner, però, è una fortezza inespugnabile. Eve comprende la sua inflessibilità nel momento in cui osa guardare nella sua anima e scopre un uomo tradito in modo crudele.

Oltre ai nemici che stanno alle loro costole, Reynner dovrà affrontare anche i propri demoni personali, diviso fra il bisogno di reclamare la donna che ama e il timore di perderla per sempre. Ed Eve dovrà mettere a rischio la sua stessa esistenza mortale nell’intento di spezzare l’oscurità che opprime l’amore della sua vita.

Oggi voglio parlarvi di un romanzo paranormal che secondo me farà parlare di sé: l'ultima opera di Giorgia Lyn Hunter edito Hope Edizioni "L'Oscurità Spezzata vol.1".

Come ho detto sopra, la storia in questione farà parlare di sé perché secondo me, è completa di tutte quelle componenti che potrebbero renderla un vero e proprio best seller del genere.
Il romanzo inizia con l'introduzione che elenca i nomi e le caratteristiche di ogni singolo personaggio, e già questo particolare, porta il lettore ad avere una visione completa e facile della storia che andrà a leggere.
Angeli, demoni e la continua lotta delle due fazioni - la prima per proteggere gli esseri umani e la seconda per accaparrarsi il diritto di comandare su di essi -, l'amore e l'amicizia sono i perni di questa storia.
Eve è una ragazza rimasta orfana quando era piccola, ha visto morire i suoi genitori in un incidente automobilistico; per cercare di salvare loro la vita, è rimasta ferita anche lei e ne porta i segni indelebili sulle proprie mani. Da quel terribile giorno, Eve ha sviluppato dentro di sé il potere di leggere nell'animo e nella testa delle persone attraverso il solo tocco delle mani. Per questo motivo, la ragazza non ha mai voluto instaurare rapporti intimi con nessuno, finché una sera non incontra Reynner.
Reynner è il protagonista maschile di questo romanzo; bellissimo e coraggioso guerriero alla continua ricerca dell'umana che riuscirà a salvare il suo regno. Il guerriero vede in Eve la sua salvatrice, e se ne innamora dal primo momento che posa i suoi occhi glaciali su di lei. Ma Reynner è dannato, la sua anima e il suo corpo sono legati ad una Dea vendicativa e crudele.
Sei stata la scopata mal riuscita di una notte. Trovati qualche altro da ingannare.
Il romanzo è ben strutturato sin dal principio, iniziando col raccontare pressappoco il tormento personale sia di Reynner che quello di Eve. Man mano che la storia prende vita, subentrano vari personaggi importanti che completano il tutto rendendo la storia misteriosa e interessante.
Fa il tuo lavoro, Reynner di Ademèras. Lei ti vuole. Non ho bisogno di essere un mago per vederlo. Il tuo odore è già impresso su di lei.
La scrittura della Hunter è scorrevole, fluida e frizzante; i dialoghi fra i personaggi non sono né banali, né immaturi. Ho apprezzato molto il modo in cui l'autrice ha descritto cosa rende così  apparentemente di ghiaccio il protagonista. Il continuo tormentarsi e il negarsi di Reynner ad un sentimento come l'amore, che crede di non meritare, è sfiancante e allo stesso modo intrigante e stimolante, questo porta il lettore ad anelare il momento del suo completo abbandono. Credetemi, che  quando questo arriverà sarà fantastico...
Eve è una semplice umana che inizialmente può apparire debole, ma con l'avanzare della storia la sua trasformazione e la sua crescita sono incredibili: forte, coraggiosa e decisa di dannarsi l'anima e venderla al diavolo pur di proteggere chi ama.
I momenti di passione tra Eve e Reynner sono scritti talmente bene che sembra di sentire propria la sensualità e l'erotismo, nulla di volgare, solo amore. Mi piace lo stile dell Hunter e non mancherò di leggere anche le serie che precedono questa.
Pace. Calore. Eve. Mia!
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio a nome del blog la Hope Edizioni per la copia mandataci. 
Alla Prossima, L'Aura 💙❤💙

Nessun commento:

Posta un commento