Ciao a tutte, ho avuto l'immenso piacere di leggere il romanzo che sta scalando le vette delle classifiche statunitensi e devo dire che dopo averlo letto ho capito il perchè. "Il Ritorno Della Regina" di Linsey Hall edito Virgibooks è veramente un romanzo che vale la pena di leggere, in quanto ha tutte le credenziali per essere uno dei migliori fantasy in circolazione.
Quando mi appresto a recensire un libro fantasy trovo molto difficile cercare di non cadere in anticipazioni che rovinerebbero la lettura, quindi preferisco dire poco della trama e dilungarmi sulle mie impressioni.
E le tenebre della notte divorarono il suo ruggito di dolore. Lui avrebbe avuto la sua vendetta.
Il romanzo in questione, inizia narrando le gesta eroiche della regina Boudica e del suo grande amore per Cadan Laughton, suo fidato guerriero. Nel 60 a.c. la regina muore fra le braccia del suo amato, lasciando in lui rimpianto e tanto dolore.
A duemila anni dalla morte della guerriera, essa si reincarna nella dolcissima Diana, storica e futura professoressa all'università di New York. Il destino di Diana è segnato e cammina di pari passo con la vita passata di Boudica.
Cadan ora fa parte dei forti guerrieri e protettori dell'umanità nell' Immortal University. L'amore per la sua perduta regina non è mai mutato, ma dal momento in cui ha il compito di proteggere Diana, tutto il suo doloroso passato bussa prepotentemente al suo cuore.
Fra i due protagonisti l'alchimia è forte, da una parte c'è il poderoso guerriero che è al corrente della missione di Diana, ma al tempo stesso cerca in tutti i modi di non farle ricordare nulla del suo passato, dall'altra, la ragazza è all'oscuro di tutto ma il suo cuore la spinge con forza verso Cadan.
Diana / Boudica ha una missione ben precisa da svolgere, Cadan dovrà proteggerla e guidarla. . . riusciranno i due a tenere a freno quello che sentono l'uno per l'altra?
Cadan e Diana si ritroveranno a lottare e sconfiggere forze oscure che incombono sul genere umano, ma non saranno soli; altri si uniranno alla loro lotta, perché in gioco c'è il destino dell'umanità.
Lo conosceva a malapena, e lui stava sventrando la sua resistenza come un colpo di cannone avrebbe fatto con una barca a vela.
Il romanzo è un saliscendi di emozioni, adrenalinico dal principio e a tratti anche ironico. Le scelte delle ambientazioni della scrittrice sono perfette, interessante il continuo susseguirsi fra passato e presente.
Il personaggio di Caden è ben delineato, si capisce da subito il suo ruolo nella storia e la descrizione dei sentimenti nei confronti di Diana sono ben precisi, si sente a pelle l'amore che nutre per questa donna.
Diana si evolve man mano che la storia prende forma, c'è stato un punto in cui non capivo se a parlare e ad agire fosse Boudica o lei. Bellissimo il suo evolversi, il prevaricare della sua anima e il non farsi sopraffare da quella di Boudica.
Dettagliate e minuziose le scene di guerra, le emozioni fra i personaggi, e i momenti d'amore tra i due protagonisti, passionali, intensi, talmente forti da divorare l'anima. Bellissime le continue provocazioni da parte di Diana, intente a far cedere il bel guerriero, e stupende le sensazioni e l'eccitazione da esso provate, per nulla volgari.
Assegno a "
Il Ritorno Della Regina"
Cinque Piume e ringrazio a nome del blog la casa editrice per averci dato modo di leggere un altro bellissimo romanzo da loro pubblicato.
A Presto L'Aura💓💓💓
Nessun commento:
Posta un commento