10 marzo 2021

Recensione: Deception - Inganni di Flora A. Gallert

Angel oggi ci parla di "Deception: Inganni", ultimo romanzo di Flora A. Gallert, vediamo cosa ne pensa la nostra blogger della storia travagliata tra Ewa e Malek.
Titolo: Deceptions - Inganni
Autrice: Flora A. Gallert
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 24 Febbraio 2021
  Genere: Romance (Drama) 
Disponibile: Kindle Unlimited
Finale: Autoconclusivo
Prezzo Ebook: Prezzo Lancio 0.89€- 1.49€
Link Amazon:https://amzn.to/2ZMWmPe
TRAMA 
«Adesso ti faccio vedere di chi sei, di chi sei sempre stata.»
Ewa ha bisogno di una via d'uscita.
L'amore di Malek è tanto profondo quanto tossico. Lui è il tipico ragazzo da cui fuggire ma di cui lei sembra non poter fare a meno, forse perché le scorre nelle vene come la più potente delle droghe, le crea una dipendenza sempre più odiosa, man mano che il suo cuore viene distrutto dagli errori continui di lui.
Tutto cambia quando Ewa conosce Philip Nowak, la sua roccia nel mare in tempesta, il suo punto fermo a cui si aggrappa disperatamente in un momento di fragilità.
Decide quindi di chiudere con il passato, la sua vecchia vita, le sue insicurezze. Ora sta per diventare la signora Nowak e tutti i pezzi della sua vita torneranno al loro posto. Spenta ma tranquilla, Ewa non si aspetta di incontrare, sotto vesti del tutto nuove, Malek.
Lui, il cattivo ragazzo ora è un uomo rispettabile e d’affari. Nonché braccio destro di Philip.
Ewa è confusa, a tratti in astinenza del suo unico e grande amore. Ma la rete di inganni in cui si è rinchiusa per proteggersi ora potrebbe rivelarsi la più bastarda delle trappole, e il castello di sabbia appena costruito le crollerà addosso al primo soffio di vento. Di chi può fidarsi davvero?
Ciao a tutte ragazze, oggi torno con un nuovo romanzo di Flora A. Gallert; ho già letto le sue opere e per niente al mondo mi sarei fatta sfuggire anche questa.
Ewa e Malek sono giovani, si amano tantissimo, vivono la spensieratezza del primo amore, ma non troppo felice... Malek continua a fare errori su errori, spalleggiato dal fratello di Ewa, cosicché la ragazza si sente tradita dalle due persone che più ama al mondo e che dovrebbero proteggerla.
Malek parte in missione in Afghanistan ed Ewa conosce Philip Novak, al quale si aggrappa cercando sollievo, sicurezza e stabilità, tutto ciò che Malek non le ha saputo dare.
«Ah! Ma non mi dire... Philip non ti molla! Chissà perché non sono sorpreso.»
«Lui è solo premuroso, cosa che non sei mai stato tu.»
Passano gli anni ed Ewa e Malek si incontrano di nuovo perché il socio di Novak è proprio Malek.
Nulla sarà casualità, i sentimenti riaffioreranno portando i protagonisti a perdersi nella passione.
Bugie, misteri e inganni saranno il tema principale della storia.
«Non ti lascerò andare via, non più» ringhia a un millimetro dalle mie labbra.
«È troppo tardi»
Molto bello, davvero ben descritta la storia nei suoi contenuti.
Due protagonisti forti, veri, legati da sempre da un filo invisibile che li riconduce l'uno all'altra.
Perfette le scene piccanti, e molto belli i dialoghi.
«Adesso ti faccio vedere di chi sei, di chi sei sempre stata.»
Ho apprezzato il romanzo nel suo intero, la Gallert ha un piacevolissimo stile di scrittura che rapisce il lettore, ma ahimè, il coinvolgimento emotivo non è stato il massimo.
Ho letto il romanzo con totale interesse, presissima dalla storia, ma non ho avvertito il solito batticuore che mi accompagna nelle letture. Bellissimo soprattutto l'epilogo finale.
Per quanto detto finora assegno 4 Piume a "Deceptions".
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento