19 marzo 2021

Review Party: Attenta Allo Stilista di Rossana Lozzio

Angel, oggi ci parla del romanzo "Attenta Allo Stilista" di Rossana Lozzio. Serena è prossima alle nozze con Fabian, ma il bellissimo stilista Felipe affascina e manda in confusione la bellissima protagonista. Una storia che nasce tra i camerini di un famoso atelier.
Titolo: Attenta Allo Stilista
Autrice: Rossana Lozzio
Casa Editrice: The Pink Factory Publishing
Collana: Little Black Dress
Data di Pubblicazione: 06 Marzo 2021
Genere: Contemporary Romance, Commedia Romantica
Pagine: 184 ebook – 130 cartaceo
Prezzo Ebook: € 3,99 (in promo a 1,99 il giorno di uscita)
Link Amazon:https://amzn.to/3sfDN37
TRAMA
Serena ha trentacinque anni ed è una giornalista di cronaca rosa, alle prese con i preparativi per le sue nozze.
Il matrimonio per lei non rappresentava il sogno di bambina, né era fra le sue aspirazioni, fino all’incontro con Fabian, personal trainer svedese, che l'ha fatta capitolare e l’ha convinta a dirgli di sì.
Proprio mentre sta scegliendo il suo abito bianco, il destino la mette alla prova, facendole conoscere Felipe Cortez, proprietario della catena di atelier da sposa più in voga del momento.
Riuscirà Serena a mantenere la lucidità e a non lasciarsi distrarre dall’intrigante stilista?
Che cosa succederà mentre, mese dopo mese, si avvicina la fatidica data fissata per le nozze con Fabian?
Ciao a tutte, oggi vi parlo del romanzo "Attenta Allo Stilista" di Rossana Lozzio. L'autrice ci porta a conoscere una storia che nasce tra i camerini di un famoso atelier.
Serena è fidanzata con Fabian, vivono una storia bellissima, Fabian è innamoratissimo di lei e per questo le chiede di sposarlo. Tra i vari preparativi per le nozze, c'è la scelta dell'abito da sposa, compito affidato ad uno dei più grandi stilisti, Felipe Cortez. Felipe realizza per la futura sposa due abiti da cerimonia meravigliosi, attratto da Serena, si occupa di seguire la ragazza passo dopo passo, mettendo a rischio la professionalità, in quanto ogni volta che restano soli, lui cerca di fare piccoli passi per far capitolare Serena tra le sue braccia.
Per Felipe è stato un colpo di fulmine in piena regola, dopo una storia andata male, si ritrova a quarant'anni a desiderare fortemente una donna che si prepara per le nozze.
«Tre mesi per farti cambiare idea»
Serena è attratta da questo stilista bellissimo, dal fascino latino, che le fa mettere in dubbio i sentimenti che prova per il suo futuro sposo, di certo non aiuta il fatto che Fabian sia un bravissimo ragazzo, e lei non vuole ferirlo. Dentro di sé è combattuta, in quanto si trova in mezzo a due uomini bellissimi, e diversi tra loro.
«Sono già costretta a incontrarlo per le prove dei miei abiti e non riesco a non sentirmi colpevole nei confronti di Fabian. Ogni volta che stiamo insieme e senza che nemmeno formuli un pensiero particolare, mi scatta quell’odioso confronto tra loro!»
Riuscirà la nostra protagonista a stare attenta allo stilista, e resistere all'attrazione reciproca?
Un romanzo carino, ben scritto, piacevole da leggere per staccare la spina dalla quotidianità. Non è la classica storia di quelle in cui le emozioni tolgono il respiro e mandano in tachicardia, è semplice e leggero.
«Non riesco ad accettare di aver perso la testa per un uomo mentre sto organizzando le mie nozze con un altro»
Lo stile di scrittura dell'autrice è piacevole, ho apprezzato il personaggio di Serena, molto matura e umile. Combattuta per questa attrazione forte, provata per lo stilista, ma d'altro canto, preoccupata a ferire il suo fidanzato che oserei dire quasi perfetto. Felipe non mi ha entusiasmato, mi è piaciuto molto il contenuto raccontato dal suo pov, ma l'ho trovato un po' sciapo come personaggio. Ben descritte le scene nell'atelier, e belli i dialoghi, mi sono ritrovata a sottolineare diverse citazioni molto carine.
«È così, sposarmi non è mai stata una delle mie ambizioni e se non fossi stata convinta del nostro amore…».
«Fossi in te, mi porrei una sola domanda: lo sei ancora?»
Assegno 3 Piume E Mezzo al romanzo, per quanto esposto sopra.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento