31 marzo 2021

Recensione: Soundless di Robin C.

Angel oggi ci parla dell'ultimo libro di Robin C. , "Soundless", la storia travagliata e meravigliosa tra Christopher e Thomas. Due anime così belle che si trovano a vivere un amore sofferto ma puro, vero, e difficile. Fatevi travolgere da questo romanzo imperdibile.

Titolo: Soundless

Autrice: Robin C.

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 25 Febbraio 2021

Genere: Romance M/M

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3doUfaH 

TRAMA

CHRISTOPHER

Non avrei dovuto cedere alla tentazione di avvicinarlo. Non avrei dovuto sedurlo e farlo innamorare di me. Eppure era accaduto ed era stato destabilizzante, perché amare Thomas non aveva soltanto appagato la carne, mi aveva anche sconvolto l’anima. E non me lo potevo permettere.

Ero un Brooks. Il destino associato al mio nome non avrebbe mai contemplato sentimenti come quelli che provavo nei suoi confronti.

Per questo gli avrei spezzato il cuore senza pensarci due volte.

THOMAS

Stare con Christopher aveva significato coronare il sogno più grande della mia vita. Poter finalmente amare l’uomo che avevo creduto irraggiungibile per molto tempo.

Se avessi saputo quanto male mi avrebbe fatto, forse, sarei scappato a gambe levate.

O forse no, perché allontanarmi da lui era l’unica cosa che non sarei mai stato in grado di fare.

Avevo dunque aperto le braccia e mi ero lasciato distruggere.

-La verità era che non avevo capito la portata del suo amore. E, peggio ancora, non avevo nemmeno compreso la mia.-
Con questa meravigliosa citazione, introduco la mia recensione per l'ultimo immenso lavoro firmato Robin C. La penna la conoscete già, la sorpresa stavolta sta nella lettura, in quanto la nostra Robin ci ha regalato un MeM. Per me amante del genere oserei dire: cara Cristin ti prego, fanne uscire uno al mese almeno! Fatto questo appello, vi presento i protagonisti, e comincio da Christopher Brooks, quello che mi ha fatto tribolare maggiormente.
Chris è un giovane ragazzo che studia ingegneria all'università, è bellissimo, di ricca famiglia, con un padre padrone attento alle apparenze. Un giorno la sua attenzione viene catturata da Thomas, anche lui studente di ingegneria. Thomas è una mente brillante, intelligente, buono e umile. Attratto da sempre dai ragazzi, per mantenersi lavora in un pub. Chris a differenza di Tommy ha sempre nascosto la sua attrazione per gli uomini, in quanto nella sua famiglia vige la legge: matrimonio= donna con uomo e figli. Thomas invece, dalla sua famiglia si era allontanato proprio perché facendo outing e non è stato accettato. Chris e Tommy vanno a vivere sotto lo stesso tetto, instaurano un rapporto d'amicizia meraviglioso, dove l'uno può contare su l'altro indubbiamente e sempre.
«Credo di non meritarti, ma sono troppo egoista per rinunciare a ciò che c’è tra noi».
Ma con il passare dei giorni in Thomas cresce il sentimento dell'amore verso quell'amico che amico più non è, e per Chris arriva l'attrazione che sfonda i muri come un uragano. Inizia così una dolcissima e meravigliosa relazione, messa a dura prova dal comportamento di Christopher. Lui fidanzato con la ragazza più bella di tutte, che tiene lì buona per le apparenze, ma alla quale dà attenzioni per le quali Thomas ogni volta muore dentro.
«Ti amo così tanto che l’amore che sento per te un giorno mi ucciderà e non posso permetterlo»
Arriverà il giorno della resa dei conti, perché questa situazione fa soffrire tutti. Cosa accadrà a queste due anime fragili ma innamorate?
Ragazze mie, ho gli occhi a cuoricino! Era da un po' che mi ero ripromessa di leggere questo romanzo e finalmente eccomi qui.
Dispiaciuta per essere arrivata alla parola fine, devo dirlo, avrei voluto leggerne ancora e ancora. Questa storia è stata un turbinio di emozioni dall'inizio alla fine. L'adrenalina che colpisce il lettore per più della metà del libro è pazzesca! Non fai altro che porti domande aspettando che arrivi la pace tra i protagonisti per poter fare un respiro di sollievo. Nel momento in cui speri di riprendere fiato, ecco che l'autrice ti spiazza e succede l'impensabile.
«Ma che tipo di amore è, il tuo? Come puoi accenderlo e spegnerlo così, come avessi un fottuto interruttore nel cuore?» «È anomalo, lo ammetto. È intenso, carnale. È un amore di quelli che bruciano come il fuoco e che sono destinati a consumarsi nell’arco di un tempo breve e meraviglioso. Un amore da ricordare, ma che non può durare. Soprattutto, non è il tipo di amore che desidero per il resto della mia vita».
La storia, a circa metà libro, cambia piega colpi di scena incredibili incollano fino alla fine dove finalmente il cuore fa festa. Ho amato tutto! Chris con il suo carattere forte ma insicuro, a volte gli avrei dato due schiaffoni per abbracciarlo subito dopo, giuro; Thomas mi ha fatto innamorare immediatamente, con la sua dolcezza e il suo grande bisogno di essere amato. Due protagonisti diversi tra loro ma che ognuno a modo suo, si è preso una parte di me. Le scene intime "muy hot"! Ragazze che caldo leggendo! Lo stile di scrittura della Robin è speciale, perfetto, travolge dalla prima pagina all'ultima.
«Tu sei quello che si è permesso di amarmi solo quando la gente non guardava».
Perfetto tutto ciò che fa da cornice al romanzo, ogni personaggio secondario ottimo per completare alla perfezione la storia. Mi sono ritrovata a sottolineare tante di quelle citazioni che se le riporto tutte nella recensione, praticamente vi riscrivo il libro, è stato difficile scegliere le più belle; ho amato i dialoghi così tanto che mi ci sono persa totalmente.
Assegno a Soundless 5 Piume Indubbiamente. Stupendo!
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento