05 marzo 2021

Recensione: Il Ladro Di Baci di L.J. Shen

Oggi Angel ci parla dell'ultimo capolavoro firmato L. J. Shen, tornata a gennaio con "Il Ladro Di Baci". 
Una storia passionale e travolgente raccontata da una penna straordinaria.

Titolo: Il Ladro Di Baci

Autrice: L.J. Shen

Casa Editrice: Always Publishing

Data di Pubblicazione: 14 Gennaio 2021

 Genere: Contemporary Romance

Pagine: 368

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/30dw2hp

TRAMA

Un bacio rubato a una principessa.

Due re in cerca di vendetta.

Tre vite intrecciate.

Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.

La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.

Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia.

Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più.

L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.

Ciao a tutte, oggi torno per parlarvi dell'ultimo immenso capolavoro firmato L. J. Shen: Il Ladro Di Baci.
Wolfe Keaton è un senatore, assetato di giustizia e vendetta. Da anni è in guerra con il clan di Arthur Rossi. Rossi a Wolfe ha tolto tutto. Tutto ciò che aveva di più caro, e oggi Wolfe porta via a Rossi sua figlia Francesca.
Francesca ha diciannove anni, è stata cresciuta come una perfetta donna educata e ubbidiente, anche se figlia di un mafioso. Francesca fin da bambina è invaghita di Angelo Bandini, figlio anch'egli di un uomo di mafia. Lei vede un futuro con lui, sposata e felice. Ma questi sogni vengono infranti da Keaton, che prende accordi con Rossi per sposare Francesca, dopo averle rubato un bacio.
«Il sarcasmo è un tratto che non si addice alle ragazze perbene, signorina Rossi.» 
«Neppure rubare baci a una donna contro la sua volontà rientra nella mia lista di attività da gentiluomini.» 
«Mi ha baciato molto volentieri, Nemesi.» 
«Prima di scoprire chi fossi, Canaglia.» 
«Ci saranno altri baci e me li darà senza che io debba chiederli, perciò al posto suo non me ne andrei in giro a fare promesse destinate a essere infrante.»
Alla nostra protagonista cade la terra sotto i piedi, è distrutta e infelice. Keaton è arrogante, perentorio, duro e prepotente.
La convivenza tra i due, inizia con il piede di guerra tra brutte azioni e parole, ma il tempo aiuta a scalfire la parte nera dell'anima di Keaton, e a vedere amore e speranza per la giovane Francesca.
Riusciranno i nostri protagonisti a non uccidersi a vicenda?
«Che intenzioni hai con mio padre?»
«Lo distruggerò.» Mi salì un nodo in gola. 
«E con me? Cosa ne farai di me?»
«Ti salverò.»
Lettura mozzafiato! È incredibile come la Shen, con ogni sua opera riesca a trascinarmi nel suo mondo, annullando tutto ciò che mi circonda, regalandomi emozioni stratosferiche.
«E il destino ti ha portata da me.»
«Tu me l’hai rubato, il destino.»
Un amore che cresce lentamente e violentemente.
Ho amato il romanzo dall'inizio alla fine, ho amato Wolfe Keaton per tutto l'intero racconto, anche quando è rude e spietato. Forse l'ho amato di più proprio in quei frangenti… Francesca è una meravigliosa creatura, fragile ma guerriera.
Protagonisti perfetti per una storia altrettanto tale. 
Dialoghi eccezionali nati da una penna straordinaria.
«Ti ho presa perché speravo di ottenere vendetta. Non avrei mai immaginato di ricevere qualcosa di molto più potente. L’amore.»
I personaggi secondari risultano essenziali per l'ottima riuscita della storia. Le scene di sesso in perfetto stile Shen, sono sublimi. 
Ho amato tutto ciò che ho letto negli anni di questa autrice, e ogni volta si riconferma come una garanzia, dall'eccelso stile che la contraddistingue.
Assegno al “Il Ladro Di Baci” che mi ha rubato il cuore 5 Piume.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento