24 maggio 2021

Recensione: AmoreVerso di Alessandra Star

Ciao a tutte, oggi L'Aura ci parlerà dell'ultimo romanzo di Alessandra Star "AmoreVerso". Un amore che nasce piano, un amore capace di far tremare le anime più forti, l'amore fra Samuele e Mila. 
Buona Lettura.

Titolo: AmoreVerso

Autrice: Alessandra Star

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 23 Maggio 2021

  Genere: Legal Romance

Pagine: 319

Prezzo Ebook: 1.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3fdA3uM

TRAMA

Samuele - che tutti chiamano Samo poiché ha l’aspetto di un samoano - potrebbe essere il nostro eroe, difensore in tribunale, portantino alla stazione e barista la notte.

Mila - piena di piercing, di tatuaggi e con i capelli azzurri che tutti chiamano fatina - potrebbe essere la sua salvezza: è cresciuta nei campi, a Palestrina, e ha una gran voglia di vivere e di conoscere le persone, e poi una parte di lei sa che di terra non capisce niente.

E infatti dopo la morte dei genitori, il suo tutore legale ha iniziato a derubarla.

Per aiutare Mila a non perdere la sua eredità, il lavoro di una vita nei campi e la storia di una famiglia, Samo è costretto a tornare a vestire i panni dell'avvocato, per riallacciare rapporti chiusi tempo prima. Sa di piegarsi a un gioco di potere e che le regole di suo padre saranno spietate, ma è pazzo di quella fatina campagnola, e per lei è disposto a scendere a patti col diavolo. Salvo poi scoprire che l’inferno ha un nome: Cristina. E che sarà con lei che dovrà scendere a patti, o Mila non avrà il suo tribunale.

Samuele e Mila sono i nostri Lancillotto e Ginevra moderni, che in un mondo per metà rigoglioso, sotto il sole cocente delle campagne laziali, e per metà freddo e solido come la toga di un giudice che declama la sentenza, dovranno ritrovare se stessi e le proprie origini.

Sullo sfondo di una Roma bohémien, tra inganni, truffe e giochi di potere, può trovare il suo spazio un legame d’amore tra un uomo che ha smesso di credere nel futuro e una donna che il futuro vuole salvarlo?

Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi della classica storia d'amore che fa battere forte il cuore, vi parlerò di come l'amore guarisce tutti i mali e cicatrizza anche le più terribili ferite. Con "AmoreVerso" torna Alessandra Star e credetemi, anche questa volta vi lascerà l'anima colma di tante belle cose.
Samuele è il protagonista maschile di questa storia, bello, affascinate, bravissimo avvocato, ricco e... dannato. Dannato perché è stato devastato, annientato, tradito e fatto a pezzi da quella che doveva essere la sua sposa. Oggi Samuele non è più quello di una volta, ha lasciato la sua ricca famiglia, abbandonato la sua professione e vive in un appartamento al centro di Roma insieme ad altri tre coinquilini - due donne e un  uomo -. Samo la mattina lavora come facchino e il pomeriggio fa il barista, non vuole legami, anche perché ancora porta i segni della sua relazione precedente.
Mila è una giovane studentessa di psicologia di Palestrina, si trasferisce a Roma per via degli studi e va ad abitare proprio nell'appartamento dove risiede anche Samo. Il loro primo incontro non è dei migliori, Samo è sotto postumi di una colossale sbornia e vede in Mina la fatina venuta a salvarlo. Da questo momento in poi,  fra varie vicissitudini e forti momenti condivisi, i due ragazzi cominciano a sentire di non poter far più a meno l'uno dell'altra.
Io quella faccia da non l'ho mai preso in mano la voglio baciare.
A far da cornice a questa storia d'amore c'è la vita misteriosa di Mila e un segreto di famiglia che Samo si porta nel cuore.
Mila dopo la morte dei suoi, è assistita da un tutore legale, il quale la sta derubando, ed è per questo motivo che Samuele, pur di aiutare la sua fatina dai capelli blu, riveste i panni di avvocato, ma per fare tutto ciò dovrà scendere a patti con la sua despota famiglia e con una ex che non gli darà tregua.
Non è la prima volta che leggo un'opera della Star, l'anno scorso con "Vapore Rosso" mi ha conquistata, ma con quest'ultimo suo lavoro mi ha completamente intrappolata nella sua rete.
La Star ha uno stile di scrittura favoloso, semplice e scorrevole, non si perde in descrizioni inutili, dando così al lettore ciò che desidera leggere.
Ho amato Samuele, ragazzo forte e caparbio, ho adorato la sua crescita, il suo rinascere dalle sue stesse ceneri, il suo abbondonarsi di nuovo all'amore, anche se con estrema fatica... e poi lasciatemelo dire, il modo in cui protegge il suo amore... mi ha fatta sospirare più di un paio di volte.
Mila, dolce e tenera Mila, ragazza dalle mille capacità e dalla forza di volontà sorprendente. Lei è ben definita sin dalle prime pagine. Altruista e pronta a tutto, ma con quel lato fragile che incanta e fa innamorare.
E so già che lui vuole vedere me, come io ho visto lui. Non posso tirarmi indietro. Glielo devo. No...non è perché glielo devo... è perché io lo voglio.
Vogliamo parlare della loro prima volta? Samuele è fantastico e unico e Mila... Beh Mila è molto fortunata. A buon intenditor poche parole!
Da buona romana ho apprezzato l'uso del dialetto in alcuni dialoghi, ho amato le descrizioni della mia bella Roma e forse anche per questo motivo il romanzo mi è piaciuto tantissimo; sono riuscita ad immedesimarmi in tutti i personaggi, sia quelli principali che in quelli secondari, i quali fanno da cornice alla storia rendendola perfetta.
Assegno ad "AmoreVersoCinque Piume, e attendo trepidante il prossimo lavoro di Alessandra.

QUESTO POSTO É MERAVIGLIOSO.

CI VIVREI.

CI MORIREI.

 Alla Prossima, L'Aura 💓💓💓

2 commenti: