18 maggio 2021

Review Tour: Il Problema È Che Ti Penso di Paola Servente

Ciao Lettrici!
Oggi la nostra Ana ci parla del secondo libro di Paola Servente, che ritorna con “Il Problema È Che Ti Penso”, in cui ci racconta se due persone diametralmente opposte possono essere disposte a lasciare il proprio comfort zone per innamorarsi.

Titolo: Il Problema È Che Ti Penso

Serie: #02 

Autrice: Paola Servente

Casa Editrice: Newton Compton Editore

Data Di Pubblicazione: 13 Maggio 2021

Genere: Contemporary Romance/ Chick Lit

Link Amazon:https://amzn.to/3tV0MjF

TRAMA

La sfida: cento interminabili giorni… senza innamorarsi!

Discoteca con le amiche, lavoro come insegnante di educazione fisica, tanta pallavolo e uomini che non abbiano troppe pretese: ecco la vita perfetta secondo Martina De Marchi. 

Dopo anni un po’ burrascosi, che le hanno lasciato qualche ferita, le cose per lei sembrano finalmente andare per il verso giusto, specialmente ora che è stata scelta come coordinatrice di un prestigioso centro estivo. Certo, al momento dell’offerta, il dirigente scolastico si è ben guardato dal farle presente tutti i dettagli. Non le ha spiegato con chi dovrà collaborare... Perché il progetto prevede cento interminabili giorni da trascorrere, possibilmente senza litigare, insieme all’insopportabile Saverio Belli.

Martina è spigliata, maliziosa e non disdegna espressioni colorite. Saverio è timido, gentile con tutti e i suoi modi sono impeccabili.

Sono due perfetti opposti e la collaborazione forzata, lo sanno entrambi, non sarà facile.

E, a complicare ulteriormente le cose, tra loro scocca una fastidiosa e inopportuna scintilla che, nonostante cerchino di ignorarla, non vuole saperne di spegnersi…

Ciao Lettrici, con “Il Problema È Che Ti Penso” ritorno a parlarvi della penna di Paola Servente, e ritorno di nuovo a calcare le strade di Rapallo e facendo anche una capatina a Londra.
«Io non ho paura degli uomini...»
«Invece si. Il fatto che ne puoi sedurre quanti ne vuoi non cambia questa verità. Sei stata ferita e non vuoi soffrire più. Ma è un giocco stupido il tuo, perso in partenza perchè se l’amore ha deciso di colpirti non puoi sfuggirgli»
Partiamo dall’inizio: “Il Problema È Che Ti Penso” ci racconta della storia di Martina e Saverio, personaggi che già abbiamo conosciuto nel romanzo precedente; sono due professori di un istituto privato, Martina insegna educazione fisica, invece Saverio è un professore di madrelingua inglese.
«Sei un cretino, Saverio», inizio a urlare e fatico a trattenere le lacrime.
«Sei davvero un cretino. E io sono più cretina di te, perchè per un attimo mi sono fidata di un uomo. Errore enorme»
Martina e Saverio sono l’uno l’opposto dell’altra, lei espansiva piena di brio, determinata, e che vive solo storie di breve durata, invece Saverio è serio, timido e gentile e vuole provare a creare una storia d’amore seria, non vuole essere sola la prossima tacca di Martina. 
«Per questo fai una vita da recluso e ti vesti di merda»
«Come sei delicata Martina...»
«Sincera è la parola giusta»
All’inizio della conoscenza fra i protagonisti, tutto va a gonfie vele, si piacciono, c’è quella chimica che si incontra solo una volta nella vita, ma una sera Saverio si allontana da Martina innescando un litigio difficile da riparare. 
La nostra storia finì di colpo nel peggiore dei modi. E dire che non era neppure mai iniziata...
Cominciano così le loro discussioni sia in privato che a lavoro, creando un clima di instabilità tale, da far tremare i muri.
Saranno i cento giorni più lunghi della mia vita.
Il destino, anzi Nora ed Alessandro, sanno muovere i fili e così vengono assunti come coordinatori per un campo estivo, dovranno lavorare a stretto contatto, risolvere le loro questioni e tenere al sicuro tutti i loro segreti.
Riusciranno Martina e Saverio a trovare la loro strada? Riusciranno a superare le proprie paure, e a catapultarsi in questa avventura chiamata amore?
Per scoprirlo non vi resta che leggere “Il Problema È Che Ti Penso”.
«Non scappo dalla mia vita, ma verso la vita che desidero»
Con questo nuovo romanzo, Paola Servente ha superato se stessa, è stato un amore a prima vista, ho amato leggere la storia tra Martina e Saverio, la quale mi aveva già incuriosito nel libro precedente.
Lo stile di Paola Servente è cresciuto, si è avventurata nella doppia narrazione, rendendo la storia completa in tutti gli aspetti, anche la caratterizzazione dei personaggi è molto dettagliata, sembra reale e  si entra così in empatia sia con Martina che con Saverio.
«E se tornasse strisciando ai tuoi piedi, supplicandoti di concedergli quella famosa notte di passione?»
«Oh be’, in quel caso sarebbe divertentissimo mandarlo a quel paese!»
Mi è piaciuto anche come è stata sviluppata la trama, rende la lettura scorrevole e mai banale, dandoci in questo modo qualche anteprima sulla prossima coppia protagonista.
«L’amore… bah, ne faccio a meno»…
...«Nessuno può farne veramente a meno, ma lasciamo perdere»...
Infine, non posso che  dichiarare un amore eterno per Saverio, mi è piaciuto tantissimo, i suoi capitoli sono sempre pieni di emozioni e piacevoli da leggere, mi hanno fatto innamorare di questo personaggio che sembrava statico, facile da comprendere ma che andando nel profondo, nasconde alcuni segreti e anche una personalità più complessa.
«Ognuno ha gli amici che si merita...»
Per tutti questi motivi non posso che assegnare a “Il Problema È Che Ti PensoCinque Meritatissime Piume.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento