22 gennaio 2020

Vapore Rosso di Alessandra Star

Ciao a tutte! Il nostro Blog, oggi ha l'onore di presentarvi in anteprima il nuovo romanzo di Alessandra Star "Vapore Rosso". Non poteva che parlarcene la nostra L'Aura, appassionata divoratrice di paranormal romance. Vediamo insieme cosa ne pensa. Buona lettura.


Titolo: Vapore Rosso
Autrice: Alessandra Star
Casa Editrice: Self Publishing
Data Pubblicazione: 22 Gennaio 2020
Genere: Paranormal Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2NR3RPP



TRAMA
A soli venticinque anni Arianna è già morta sedici volte. Le hanno sparato in mezzo agli occhi sulla Bourbon Street di Londra; l’hanno sepolta viva nel vecchio west, freddata nelle campagne senesi sul finire degli anni cinquanta, e il giorno dopo moriva ancora, spinta giù da un ponte da una spia dell’ex unione sovietica.
Arianna, di mestiere, fa l’attrice, e sembrano scritturarla solo per morire, perché non è mai arrivata al secondo tempo di un film. Ma l’incubo che la tormenta ogni notte è peggiore di qualunque copione. Da troppo tempo, ormai, sogna l’Andalusia di metà ottocento e due mani che l’annegano in un fiume. E non possono essere soltanto i postumi del suo folle lavoro. Perché nessuna morte le è mai sembrata così reale.
Decisa a indagare la natura del suo sogno ricorrente, Arianna supera il suo innato scetticismo e si rivolge a un esperto di ipnosi regressiva fino a mettere insieme alcuni tasselli che la conducono in Spagna, a Cordoba. Vivevano qui, centinaia di anni fa, il nobile Alejandro Cortèz Delgado e la sua amante Beatrice, che somigliava ad Arianna come una gemella, prima di finire annegata in un fiume. La scoperta, da inquietante, diventa addirittura impossibile quando Arianna viene avvicinata da un uomo che è certa d’aver già conosciuto. Giovane, affascinante. Sembra lui, in carne e ossa: Alejandro.
Ma come può essere? E mentre un amore al di là del tempo coinvolge entrambi, emergono i pericolosi giochi di due esistenze che hanno sfidato le leggi dell’universo per ricongiungersi. C’è il rischio di morire davvero, adesso. Ma Arianna non s’è mai sentita più viva.
Eccomi qui, di nuovo a parlare di un genere di romanzo che a me piace molto.
La nostra protagonista si chiama Arianna.
Da piccola era la star della casa, osannata da una madre interessata solo al successo da attrice della figlia. Dopo un brutto incidente nel quale sbatte forte la testa, la piccola Arianna perde il suo pathos e cosi la sua carriera cinematografica le sfuma dalle mani. Da adulta Arianna continua a recitare come comparsa in piccole parti di film più o meno importanti: si ritrova ad  impersonare la morte del personaggio affidatole dal regista e, morire per lei, è all'ordine del giorno ma... ad intervalli di tempo - questo da quando ha avuto l'incidente -, la notte Arianna sogna la sua morte. Questo la perseguita da quando era una ragazzina condizionandole la vita. Decide così di farsi ipnotizzare per saperne di più, ma l'ipnosi non fa altro che suscitare in lei strani pensieri: è convinta di essere la reincarnazione di una donna vissuta tempo prima, la donna in questione si chiama Beatrice ed è vissuta molti anni orsono, in Andalusia.
 Secondo alcuni le anime gemelle si incontrano nelle diverse vite in cui trasmigrano, e in ogni tempo si ritrovano, perché si riconoscono. Il tempo è una convenzione, se non contiene emozioni… 
Arianna è decisa ad andare in fondo alla questione e parte per la Spagna convinta che, trovarsi di fronte alla tomba della donna che vede morire nei suoi sogni, possa risolvere i suoi problemi. Quello che Arianna non sa è che oltre a trovare le risposte alle sue mille domande, troverà anche l'amore, amore che porta il nome di Alejandro.
 «Vi sfugge il quadro generale, ragazze: la leggenda serve a conservare e a tramandare una memoria, e ogni creatura citata è immortale perché rappresenta il tempo che resta immutato e viene scandito solo dall’amore vero, unico elemento dissonante in una condizione di eterna solitudine.» 
Quando Arianna incontra Alejandro ha subito la sensazione di conoscerlo da sempre, è attratta da lui in maniera viscerale; in cuor suo, già da quel primo incontro, sa di amare profondamente quell'uomo.
Troppe le coincidenze, troppi i segreti che Alejandro tiene celati alla bella Arianna, ma tutto ha una sua ragione.
  «Perché non è possibile dimenticarsi del dolore. Se è stato lacerante la  cicatrice resta. E io mi porto dietro questo dolore da quando avevo otto  anni.» 
Chi è Alejandro?
Perché Arianna sente di conoscere quell'uomo da sempre?
Come è pensabile che Alejandro sia lo stesso uomo che Arianna vede nei suoi sogni? Questo non può essere possibile, se fosse vero, Alejandro avrebbe quasi duecento anni…
Avrete le risposte a  questi quesiti, solo leggendo Vapore Rosso!
Innanzi tutto ringrazio l' autrice per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima il suo romanzo, lo considero un  atto di fiducia e per questo le sono immensamente grata.
Chi mi conosce, sa quanto ami il genere Paranormale; ho letto decine e decine di romanzi di questo tipo, più o meno simili tra loro.
Grandi amori fra vampiri e umani, lotte estenuanti fra licantropi, demoni resi umani grazie all'amore… questo romanzo ha un qualcosa in più.
L'amore eterno che lega i protagonisti va oltre il tempo, e vive attraverso e grazie all'uomo - Alejandro - che, malgrado tutto e tutti gli remino contro, non perde mai la speranza nel ritrovare il suo amore perduto.
Alessandra ha creato dei personaggi di spessore, non frivoli né scontati e questo è segno di abilità e bravura, perché di storie fantasy in circolo ce ne sono a iosa.
Non c’è ragione nella perdita, non c’è spiegazione, solo un vuoto, profondo e tetro, e senza luce. Umana, la vita umana è troppo fragile, appesa a un filo, in bilico, e per questo così unica e irripetibile… 
Il romanzo inizia un po' lentamente, ma è giusto, perché a mio avviso, quando si scrive un fantasy o un paranormal le descrizioni dei personaggi e dei luoghi devono essere dettagliate in modo da dare al lettore un  quadro perfetto di ciò che sta leggendo.
L'amore e la passione sono il fulcro della storia, misteri e segreti ruotano attorno al romanzo rendendolo interessante e scorrevole; assegno quindi Cinque Piume a Vapore Rosso.
Alla Prossima, L'Aura ❤❤❤

1 commento:

  1. Bellissima recensione, non vedo l'ora di leggerlo perché mi ispira veramente molto.

    RispondiElimina