21 maggio 2021

Review Party: Visioni Di Sangue di Nalini Singh

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parla del secondo volume della serie Psy - Changeling di Nalini Singh "Visioni Di Sangue". 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Buona Lettura.

Titolo: Visione Di Sangue

Serie: #02 Psy Changeling

Autrice: Nalini Singh

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data Di Pubblicazione: 17 Maggio 2021

Genere: Paranormal Romance

Traduzione: Daniela Mastropasqua

Cover: Angelice Graphics

Link Amazon:https://amzn.to/3fDXSef

TRAMA

Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro. Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan.

Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.

Oggi vi parlo del secondo romanzo della serie Psy - Changeling "Visioni Di Sangue", scritto da Nalini Singh edito Hope Edizioni
In questo secondo volume troveremo due nuovi protagonisti la P- Psy Faith e il muta forma nonché il giaguaro Vaughn.
Faith non era una normale P- Psy. Era la migliore.
Faith è una Cardinal P- Psy Premonitrice, addestrata fin da bambina dal ferreo Protocollo Silence; non ha mai messo il naso fuori dalla sua casa ed è sempre visionata dai suoi revisori, i quali con i loro controlli costanti, monitorano la sua salute mentale. Questo perché un sovraccarico di sensazioni e di emozioni, potrebbero renderla pazza...
La nostra Cardinal, ultimamente è ossessionata da sogni e visioni di morti orribili, ha paura per se stessa, e così decide di parlare con l'unica persona che possa capire la sua situazione senza denunciarla alla sua comunità. 
Sascha è la E- Psy che abbiamo conosciuto nel primo romanzo ed è la donna che aiuterà Faith a capire le sue visioni e il perché delle sue premonizioni.
Vaughn è il protagonista maschile della storia, è un muta forma una Sentinella dei DarkRiver, giaguaro forte, e sicuro di se stesso. Inizialmente non si fida di Faith, per lui è un eventuale pericolo, per il suo capo branco Lucas e la sua donna Sascha; dopo un primo incontro fra lui e la Psy, inizia un gioco al quale ambedue non potranno più farne a meno.
Forse, se uscissero di tanto in tanto, ricorderebbero il  mondo che hanno abbandonato e si renderebbero conto della grandezza del loro dono.
Per Faith è tutto completamente nuovo e forte da gestire; le sensazioni che il Giaguaro le fa provare sono  talmente intense da farla vacillare e cadere in trance; tutto è troppo per lei.
Vaughn è testardo, non la molla e la provoca in continuazione fino a farla cedere.
Per la dolce ragazza ora, oltre ad affrontare le sue paure e le sue assurde e orribili premonizioni, si aggiunge la presenza di un qualcosa di oscuro e pericoloso che l'affianca; di questo se ne accorge Vaughn il quale insieme ai suoi alleati farà di tutto per proteggere la sua donna.
Che dire di questo secondo volume se non che l'ho trovato elettrizzante e sensuale in tutte le sue forme. 
La scrittrice - al contrario del romanzo precedente - si è soffermata di più sulle descrizioni degli avvenimenti e sui componenti del Protocollo Silence, dando al lettore una comprensione completa della serie e una vista a trecentosessanta gradi di ciò che accade. 
Gli P - Psy sono come ombre. La gente li vede raramente.
I protagonisti crescono insieme alla storia, gradualmente; Vaughn lo abbiamo già conosciuto in "Schiavi Delle Sensazioni", coraggioso, forte e risoluto, farebbe tutto per il suo branco, darebbe la vita per le persone a cui è legato, e leggere di come il suo caratteraccio si ammorbidisce quando è insieme a Faith, è bellissimo e appassionante. 
Faith è tutta da scoprire, una novità pagina dopo pagina; apparentemente debole, sola e impaurita, è stato stupendo leggere di come fa uscire da se stessa il suo lato combattivo e la sua sensualità.
I baci tra i protagonisti sono esilaranti e dolci; da un lato c'è il nostro bel giaguaro che vorrebbe sbranarla e farla sua in tutti i modi possibili, dall'altro leggeremo la dolcezza e la cura che ha nei confronti di Faith... questo punto l'ho amato moltissimo.
Tantissime le cose da scoprire; nuove unioni e nuove rivelazioni vi terranno compagnia senza mai annoiarvi.
Assegno per quanto detto Cinque Piume a "Visioni Di Sangue" e ringrazio a nome del blog la Hope Edizioni per la copia inviataci. 
Alla Prossima, L'Aura 🐆👩🏻‍🤝‍🧑🏽💓

Nessun commento:

Posta un commento