25 maggio 2021

Recensione: A Kiss For Love di Marina Galatioto

Angel ci parla del romanzo "A Kiss For Love" di Marina Galatioto. La storia di Matty, una ragazza che per lavoro organizza al meglio i matrimoni, e un giorno al telefono un padre apprensivo e con la voce sexy, manda all'aria tutti i suoi piani...

Titolo: A Kiss For Love

Autrice: Marina Galatioto

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 14 Aprile 2021

 Genere: Spicy Romance

Link Amazon:https://amzn.to/3vmShzo

TRAMA

Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.

Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.

Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.

Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.

Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l'organizzazione del matrimonio.

Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l'inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.

Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti. Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.

Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.

Eppure c'è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.

Ciao a tutte, oggi vi parlo di "A Kiss For Love" romanzo di Marina Galatioto.
Matty è una ragazza che lavora per una agenzia che organizza matrimoni, è fidanzata, ma il suo rapporto è un pochino spento, noioso, manca di elettricità. Un giorno in ufficio risponde alla telefonata di un padre apprensivo che chiama per accertarsi che i preparativi del matrimonio della figlia vadano come debbano andare, e a Matty quella "voce" scontrosa, roca e sexy, resta impressa. 
Federico, "La voce", ha cinquant'anni, il giorno in cui incontra Matty resta colpito dalla sua bellezza. Matty d'altro canto, era già presa dalla voce che aveva sentito solo al telefono, ma trovarsi davanti quest'uomo bellissimo, la spiazza completamente.
«Non devi sentirti colpevole. Se fossi felice, se la amassi, e se TU fossi felice con quel tuo fidanzato e lo amassi davvero, non saremmo attratti l’uno dall’altra tesorino, pensaci.»
Mettiamo anche il fatto che Federico è insistente a livelli epici...la vuole, la corteggia, ci sa davvero fare. Sa come far cadere ai suoi piedi una donna. Ma...  Federico è sposato, Matty si ritrova a fare l'amante, lascia il suo fidanzato, si innamora follemente, e si dedica a lui completamente. Ma questo le basterà per sempre?
«Perché non divorzi? L’hai detto tu stesso che non vi amate più da anni.» 
«Non c’è mai stato un vero motivo che ci spingesse a farlo.» 
«E io? Io non sarei un buon motivo?»
Devo dire che il romanzo inizia in maniera ironica, molto carino e coinvolgente, ha catturato la mia attenzione da subito incuriosita dall'attrazione di questi due protagonisti che si rincorrono tra il non sopportarsi e il resistersi, i loro continui battibecchi e lo stuzzicarsi sono divertenti e coinvolgenti.
«Ti voglio ragazzina. E anche tu mi vuoi. Perché resistere alla passione? Sarà stupendo.»
Man mano però che si va avanti con la lettura Federico e Matty iniziano la relazione, la mia attenzione è andata un po' scemando. Federico l'ho trovato poco maturo per la sua età, mi aspettavo di leggere qualcosa in più sulla loro relazione, qualcosa di più coinvolgente che purtroppo non è arrivato a livello emotivo.
Per il personaggio di Matty praticamente ho provato la stessa cosa, leggermente infantile sotto alcuni aspetti, a volte mi ha fatto anche tenerezza sicuramente, eternamente innamorata dell'idea dell'amore, molto carina e tenera, però questo innamoramento facile e precoce, passare da una migliore amica all'altra in un battito di ciglia, l'ho trovata insicura e poco coerente con se stessa.
Belli i personaggi secondari che fanno da cornice alla storia e arricchiscono le vicende vissute da Matty. Mi è piaciuto molto anche tutto ciò che comprende l'ambito lavorativo della protagonista, raccontato nei dettagli ha impreziosito il romanzo. Il finale l'ho trovato perfetto, come l'epilogo, molto belli. Le scene intime descritte molto bene, ricche di pathos e piccanti al punto giusto. 
Assegno a "A Kiss For Love3 Piume e mezzo per quanto detto sopra.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento