30 giugno 2020

Un Bacio Sotto Il Temporale di Elena Russiello

Angel oggi ci parla del romanzo di Elena Russiello "Un Bacio Sotto Il Temporale", il quale narra la relazione tra Mia e Gianluca che con il tempo, ha perso le fondamenta con le quali è stata costruita la loro storia d'amore, ma...non è ancora tutto perduto. Lasciatevi trasportare dalla magia del vero amore.


Titolo: Un Bacio Sotto Il Temporale
Autrice: Elena Russiello
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 30 Giugno 2020
Genere: Contemporary Romance
Finale: Autoconclusivo
Link Amazon:https://amzn.to/2VxWpgf
TRAMA 
Un bacio per iniziare. Un bacio per dimenticare.
A soli ventisette anni Mia ha tutto quello che crede di volere: una carriera di successo e un fidanzato premuroso che la aspetta ogni sera a casa. Le giornate scorrono lente e prevedibili, fino al giorno in cui il suo mondo viene stravolto da scomode verità.
Gianluca è bello e intelligente, ma ha imparato a vivere la vita assaporando ogni istante. Tuttavia, dietro la sua spensieratezza, in un angolo del suo cuore, nasconde una ferita ancora aperta che lo tormenta e non lo lascia andare. Costretti a trascorrere una settimana insieme, Mia e Gianluca scateneranno una guerra a colpi di accuse, malintesi e gelosie. Lui è deluso ma il suo cuore, accanto a lei, si risveglia dimenticando gli errori e il dolore del passato. Lei è determinata a non cedere, sa bene che tra loro non potrà succedere niente, per quanto il suo cuore dica il contrario e l’attrazione che prova per quell’uomo sia innegabile e forte. Non rimane che ignorarsi, ma non hanno fatto i conti con le scintille e la magia del vero amore che non ha bisogno di gesti eclatanti, è fatto di cose semplici, normali. Come un bacio sotto il temporale.
«L'ho incontrato per la prima volta all'università. Era il ragazzo perfetto, non potevi non rimanere abbagliata dal suo carisma e dalla sua gentilezza. Innamorarsi è stato semplice e credevo bastasse per affrontare ogni cosa.»
 Mia è fidanzata con Gianluca da tempo, lui  molto preso dal loro rapporto, lei avvocato in carriera che trascura la relazione per eccellere nel lavoro. Il giorno del loro anniversario Mia lo dimentica, nasce una discussione che porta i protagonisti a lasciarsi. Gianluca non ama più la donna che ha di fronte, non è la ragazza per la quale ha perso la testa quando l'ha conosciuta. Mia non sa quello che vuole, è confusa e impegnata nel lavoro, tanto da dimenticare l'uomo che ha vicino. Chiudere la storia è la cosa più sensata da fare, ma sarà anche la più giusta?
Mia e Gianluca passeranno dei giorni insieme, da amici non da coppia, cercheranno di capire cosa è andato storto e perché... riusciranno a ritrovare la felicità perduta?
«Sei la ragazza che ama la pioggia, che piange quando in un film un animale muore, che si nasconde dietro un cuscino nelle scene di un film horror ma non si rifiuta di guardarli perché piacciono a me. Sei la ragazza che mangia le rondelle di liquirizia e beve quattro caffè al giorno, uno però senza caffeina. Odi le persone arroganti e quando qualcuno dice qualcosa di imbarazzante, fingi di fare altro per non starlo a sentire. Non importa chi sei stata in questi ultimi anni, importa di chi mi sono innamorato. Dove si è andata a nascondere quella ragazza?»
Questa è una storia diversa dalle quale sono abituata leggere, non ci sono primi incontri o colpi di fulmine tra protagonisti, Mia e Gianluca stanno insieme, ma con il tempo il loro amore si è perduto e provano a capire cosa è successo e cosa provano realmente l'uno per l'altra.
 «Una coppia è come un vaso di fiori, bisogna prendersi cura dei boccioli, innaffiarla, coltivarla. Recidere le foglie secche.»«Quindi mi stai dicendo che non ci siamo presi cura di noi.»
Mia è una ragazza molto determinata, forte ma allo stesso tempo fragile, Gianluca è meraviglioso, tutte le donne dovrebbero avere un uomo così al loro fianco, è dispotico, ma generoso, umile e onesto.
Ho apprezzato tantissimo tutto il susseguirsi della storia, l'autrice ha portato il lettore ad essere primo spettatore di questo amore messo in discussione. Molto belli i dialoghi, e i protagonisti secondari, le scene piccanti descritte in maniera semplice ma coinvolgenti ed emozionanti. Ho apprezzato molto questo romanzo dall'inizio alla fine, sicuramente per l'originalità della storia, ma anche per lo stile di scrittura di Elena Russiello, scorrevole e semplice; sono arrivata all'ultima pagina senza accorgermene con estremo e sincero interesse.
Chi di noi non ha vissuto un'esperienza simile, o non ha avuto dubbi sul grande amore? Il lavoro per quanto possa essere importante a volte ci porta via dagli effetti senza neanche darci il tempo di rendersene conto. Questo libro potrebbe benissimo parlare di qualcuna di noi...e se così non fosse, vi auguro di vivere un giorno, un bacio sotto il temporale come quello descritto dall'autrice.
Assegno 5 Piume per quanto detto sopra e ringrazio l'autrice per le belle emozioni che mi ha regalato raccontando la storia tra Mia e Gianluca.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento