26 giugno 2020

Review Party: Love And Revenge di Silvia Mero

Ciao a tutte, oggi Vale vi parlerà dell'ultimo romanzo autopubblicato di Silvia Mero "Love and Revenge".
Venite a scoprire se questo romanzo ha fatto breccia nel cuore della nostra Vale…


Titolo: Love and Revenge
Autrice: Silvia Mero
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 03 Giugno 2020
Genere: Contemporary Suspance

Link Amazon:https://amzn.to/3835Glv
TRAMA
Vendetta.
Questo è l’obiettivo che Dwayn Lancaster tenterà in ogni modo di portare a termine.
Per ottenere tutto ciò, non si fermerà davanti a niente, anzi. Approfitterà dei legami familiari della sua vittima e tenterà in ogni modo di insinuare la paura e la sconfitta nell’anima del suo nemico.
Riuscirà davvero a fargliela pagare?
Non vi resta che scoprirlo.
Ciao a tutte care amiche lettrici, oggi vi parlerò della mia ultima lettura “Love and Revenge”, un romanzo da leggere tutto d’un fiato. 
Evan Grayson è detective del dipartimento di polizia di Savannah assieme al suo migliore amico; entrambi sono responsabili della cattura del famigerato serial killer Dwayn Lancaster, ma la pace durerà ben poco, in quanto quest’ultimo evaderà dal carcere alla volta della libertà ma soprattutto della vendetta nei confronti di colui che l’ha catturato.
L’obiettivo di Dwayn sarà quello di annullare, eliminare il detective Grayson ma non prima d’averlo fatto penare andando a colpire il suo più caro affetto, ovvero Katy - sorella del suo migliore amico/collega, ma anche suo più grande amore -.
"In realtà vorrei urlare, dirle che sta facendo una stronzata colossale e che sono io la persona giusta e che anni fa sono stato un emerito coglione, che codice o non codice, provavo qualcosa per lei..."
La relazione tra Evan e Katy è meramente platonica, in quanto la sorella del suo migliore amico è sempre stata off limits, nel rispetto del codice che i 2 ragazzi hanno stabilito - mai stare con l’ex dell’altro e soprattutto con le sorelle -, andando in questo modo a cementare un sentimento reciproco inespresso. 
"La sua dolcezza non è quantificabile, le sue attenzioni sono la cura della mia anima, lei è la mia aria"
La lontananza di Katy da Savannah, ha permesso loro di poter andare avanti con le proprie vite, ma il suo ritorno nella città d’origine, ha fatto riemergere quei sentimenti sopiti, ma anche il senso di protezione che Evan nutre per lei.
 "Non posso respirare se tu non sei con me. Non sento il cuore battere se tu sei lontana. Ci h0 messo un sacco di tempo, per capirlo anche perchè convinto che mi sarei giocato le palle, se solo mi fossi fatto avanti"
Fondamentalmente tutto il romanzo è incentrato sulla costruzione della vendetta di Dwayn nei confronti di Evan, e la ricerca da parte del detective di incastrare il serial killer per riportarlo nel luogo che gli spetta, ossia il carcere.
A rendere un po’ più leggero questo romanzo dalla suspence data dalla dinamica “guardie e ladro”, è la tinta rosa del legame tra Katy e Evan che grazie allo spirito di protezione di quest’ultimo, ha fatto sì che i due ragazzi si potessero riavvicinare, magari sotterrando il vecchio codice stipulato a favore dello sviluppo di un legame profondo e mai sopito.
La storia è stata narrata non solo dai pov dei protagonisti, ma talvolta si è alternato anche il punto di vista del serial killer, e devo dire che questa digressione dell’autrice dallo standard dei pov alternati mi è alquanto piaciuta.
Qualche refuso qua e là non ha inficiato la qualità del romanzo, anche se l’unica nota non propriamente positiva è il fatto che personalmente avrei ampliato maggiormente la trama, rendendola più articolata e approfondendo più aspetti come per esempio la caccia al serial killer e la relazione tra Evan e Katy.
La storia si è risolta un po’ troppo rapidamente, sarà per il fatto che il romanzo è stato scritto con uno stile piacevole e scorrevole ma mi sarebbe piaciuto che l’autrice si fosse soffermata di più nell’ampliare la trama e le vicende a lei collegate.
 Alla luce delle mie considerazioni assegno 4 Piume  a Love e Revenge, con la speranza di leggere nuovamente altri elaborati di questa autrice.
A Presto,Vale

Nessun commento:

Posta un commento