01 luglio 2020

Review Party: Fino Alla Fine Della Mia di Andretta Baldanza

Ciao a tutte, oggi Angel partecipa al review party di "Fino Alla Fine Della Mia" di Andretta Baldanza. Un romanzo intenso e coinvolgente che racconta la storia di Daniel e Liam. Un amore meraviglioso, che fa sognare ad occhi aperti e che purtroppo viene messo a dura prova dai casi imprevedibili della vita. Un romanzo ben scritto mischiato al fantasy.


Titolo: Fino Alla Fine Della Mia
Autrice: Andretta Baldanza
Casa Editrice: Self Publishing 
Data di Pubblicazione: 29 Giugno 2020
Genere: M&M
Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/2ZpxHjk
TRAMA
Daniel e Liam si incontrano nella cattolica Scozia alla fine dello scorso millennio e vivono una storia intensa e passionale. Per Daniel, nonostante non sia un ragazzino, è la prima volta. Malgrado i pregiudizi che si trovano a dover fronteggiare, il profondo sentimento che li lega permette loro di trovare serenità e appagamento in una relazione inaspettata e profonda, vissuta con una volontà caparbia di essere felici contro tutti e tutto. Purtroppo la felicità tanto desiderata non è così a portata di mano come potrebbe sembrare. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, Danny e Li dovranno affrontare, insieme, la prova più difficile che si possa immaginare.
Ciao a tutte, oggi ho accettato l'invito al review party di "Fino Alla Fine Della Mia" di Andretta Baldanza, un romanzo molto bello di genere MeM mischiato al genere fantasy.
Daniel è un viaggiatore, viene da un altro mondo, la sua anima viene usata come ospite nei corpi degli umani. Lui e la sua cerchia prendono in prestito un corpo umano per vivere qualche mese in esso come una sorta di missione, per poi ricominciare e provare nuove esperienze.
È il 1990 e siamo ad Edimburgo.
Daniel è un uomo di quarant'anni che lavora come operaio in un cantiere navale, finito il turno con i suoi colleghi il venerdì sera, si reca nei locali per passare la serata. Tutti gli altri vanno alla ricerca di compagnie femminili, Daniel invece non ne è attratto, e capisce il perché quando capitola tra le braccia di Liam, che lo coglie alla sprovvista baciandolo con grande impeto e passione portandolo al delirio. Daniel capisce così, di essere ospite in un corpo che è stato di un uomo omosessuale e del quale conserva le sensazioni e gli impulsi.
Tra i due ragazzi scatta immediata la passione, sono calamite che prendono fuoco dando libertà ad una meravigliosa passione.
"La straordinaria unione che Liam e io avevamo creato sia dentro che fuori le coltri del nostro letto mi teneva ancorato a questo pianeta più di quanto migliaia di xammer di storia mi avessero legato alla mia vera essenza".
Liam è un giocatore di rugby famoso, rimasto senza genitori, si prende cura di sua sorella più piccola e lo sport è ciò che ama e si trova ad Edimburgo proprio per un ingaggio di lavoro, perché lui è irlandese. Daniel e Liam instaurano una relazione solida, Daniel è impacciato perché per lui è tutta una prima volta, Liam dolcissimo e bellissimo che se ne prende cura con amore. Ma gli ostacoli non tardano ad arrivare, Daniel essendo solo un ospite in quel corpo, è costretto a  decidere di restare e invecchiare o partire per un'altra missione mollando tutto...ma la vita a volte gioca la partita sbagliata, capovolgendo la mano e mandando tutto in aria compromettendo ogni cosa.
"Il Comando non incoraggia i Viaggiatori che si legano troppo profondamente con i pianeti che visitano. Immaginai di dover salutare Liam per l’ultima volta e fu come cercare di respirare sott’acqua. Fui colto da un senso di soffocamento". 
Cosa riserva il futuro ai nostri protagonisti?
Vi lascio scoprirlo leggendo il libro.
Questo romanzo mi ha spiazzata un pochino, io che non amo il genere fantasy sono stata catapultata in questa storia, che pur non basandosi sul genere fantasy, ho fatto fatica all'inizio a capire la storia dei viaggiatori e le loro missioni. Andando avanti con la lettura, mi sono concentrata sul rapporto tra Daniel e Liam, anche perché hanno catturato la mia completa attenzione. Bellissimi, li ho amato tantissimo, una meravigliosa storia d'amore, messa in discussione dai pregiudizi degli amici, a dura prova dalla vita, ma raccontata in maniera così intensa e coinvolgente da restarne rapita.
Lo stile di scrittura è molto buono, l'autrice è stata in grado di coinvolgere il lettore a proseguire pagina dopo pagina, anche se il finale non me l'aspettavo e sono rimasta di sasso, ma la storia di per sé mi è piaciuta. Le scene di sesso sono qualcosa di meraviglioso, mai volgari, descritte in maniera impeccabile.
"Era come se tutto fosse diventato improvvisamente nero, e soltanto lui e io fossimo a colori" 
I dialoghi scorrevoli e chiari, molto intensi tra i protagonisti, piacevoli da leggere. 
Assegno 4 Piume per le sensazioni provate che, per quanto sia stata presa dalla storia e travolta da questo grande amore, quel pizzico di fantasy mi ha un po' confusa. 
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento