03 giugno 2020

Gipsy Price di L.F. Koraline

Ciao a tutte, oggi Angel ci parla dell'ultimo romanzo di L. F. Koraline "Gipsy Prince", primo volume della serie Gipsy. Attesissima storia che Angel aspettava con ansia, per la quale aveva grandi aspettative che, grazie al talento di questa grande penna, come sempre non ha deluso.


Titolo: Gipsy Prince
Autrice: L. F. Koraline
Serie: #01 Gipsy
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 27 Maggio 2020
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2U1L0Va


TRAMA

C’era una volta un circo, un elefante, un falco e una sirena…
Ariel vive in Cina con il peso di un terribile segreto quando, nel bordello di Dongguan, incontra il cinico Warren Grest, un uomo folle e pieno di ossessioni che scopre tutto ciò che lei nasconde.
Diventa una perfetta pedina nelle sue mani. Impara l’arte dell’obbedienza ed è costretta a piegarsi al suo gioco perverso.
14 missioni da eseguire.
14 ruoli da interpretare.
14 diamanti da recuperare. 
Lasciarsi andare è contro le regole.
Perdere il controllo è vietato.
Disobbedire non è un’opzione. 
Ma durante l’ultima missione qualcosa va storto: il cuore di Ariel inizia a battere per Saul, un circense con l’aspetto di un pirata, dalla pelle che profuma di colonia scadente e sigarette.
Lui la catapulta nel suo mondo, mette la sua vita sottosopra e le offre una via d’uscita, ma lei non è libera di amare.
Tra spettacoli, zucchero filato, diamanti e paillettes.
Tra misteri, inganni e indizi da seguire.
Tra passione e amore folle…
Che la missione Once Upon a Time Circus abbia inizio...
« …Ali di stoffa erano servite solo a dare lei nuova speranza e nuova fiducia in se stessa. Così volò via, lontano...»
Ciao a tutte, oggi finalmente posso parlarvi dell'ultimo romanzo di L. F. Koraline 
Aspettavo con ansia questa attesissima storia, per la quale avevo grandi aspettative grazie al talento di questa grande penna, che come sempre non ha deluso.
Charlie da piccina vive con sua madre che di mestiere fa la prostituta; quando viene a mancare questa  mamma, lei è solo una ragazzina e viene costretta a vendere il suo corpo ancora minorenne. Cresciuta in un bordello tra lo squallore e la sporcizia, un giorno - del quale lei non ha memoria - viene filmata mentre toglie la vita ad un senatore. Qui arriva il cattivo Warren Grest, che porta via Charlie e la sposa, costringendola ad un matrimonio malato. Warren custodisce il  filmato che incrimina la moglie, ricattandola per 10 lunghi anni, costringendola a missioni che prevedono il recupero di diamanti.
Warren Grest è una macchina.Warren Grest è un demonio.Warren Grest è senza pietà.
Warren e Charlie vivono un matrimonio violento, basato sul ricatto e la costrizione. Charlie ha perso la sua anima, ha impersonato talmente tanti ruoli, da non ricordare più quale sia la vera se stessa.
Ho imparato così tante cose in questi anni e ho interpretato così tanti ruoli che oramai non ricordo neppure più chi sono.
L'ultima missione imposta dal perfido marito, la vuole aggregata ad una compagnia circense, con la promessa che sarà l'ultima volta, poi potrà tornare libera; la minaccia è: "fallisci, consegno il video alla polizia". La nuova missione alla quale va incontro Charlie però stavolta è diversa. Diversa perché incontra Saul, lo zingaro dal fascino irresistibile, dal cuore grande e i modi rozzi che spiazzano e conducono la protagonista a tentennare nel suo nuovo ruolo.
Saul è tutto ciò che le è sempre mancato; bellezza, protezione e fiducia, incorniciano il personaggio di questo ragazzo spiazzando e coinvolgendo Charlie che qui, tra gli abitanti del circo, sarà semplicemente Ariel.
«Ho paura. Riesci a credermi?».«Io vedo tua paura, ma io posso nasconderti. Io nascondo te dal mondo e da ogni orrore». «E se mi innamorassi di te?».«Sarebbe bello. L’amore rende forti e, se poi si ama in due, si diventa invincibili».
Un romanzo da favola, quando ci si immerge nel mondo circense, sognare tra le righe leggendo è inevitabile; sono diventata diretta spettatrice senza accorgermene e inevitabilmente. Con maestria Koraline descrive gli avvenimenti catapultando il lettore nel mondo da lei creato in questa nuova storia. Tutti i personaggi del circo sono perfetti con le loro storie e significativi per la resa perfetta del romanzo. Ho amato Saul - questo zingaro burbero - decisamente più apprezzato di un principe azzurro su un cavallo bianco. Ariel è stata una scoperta continua, all'inizio per la prima metà del libro - quando è Charlie -, mi ha un po' scombussolata, sfogliavo il kindle pregando che arrivasse una svolta, non volevo leggere di questa ragazza così piena di problemi e tristezza...
quando infatti arriva al circo, ed interpreta Ariel, mi sono rasserenata un pochino, sempre con l'ansia e il cuore a mille, ma per lo meno il respiro è tornato regolare.
«È arrivato momento di correre nei tuoi ricordi, bambina. È momento di scavare in tuo dolore e di inseguire tua felicità. Voglio solo che tu sappia che non farai questo viaggio da sola. Voglio dirti che io sarò con te, perché tuo dolore deve scomparire e tu non puoi farcela da sola. Ci sarò io accanto a te, proprio come quella notte, ma questa volta non ti lascerò andare».
I colpi di scena sono in perfetto stile Koraline, anche se ho letto tutti i suoi libri, sono pronta mentalmente a restare senza parole, ma ogni volta la sorpresa e lo stupore fanno da padroni ai miei sentimenti. Immedesimarsi nella vita della protagonista è facilitato dal racconto in prima persona,  tutto ciò che prova e sente è raccontato in modo impeccabile. Aspetto con ansia il secondo volume, per collegare tutti i punti che l'autrice ha lasciato in sospeso, per completare questa storia e dare voce a questo amore travagliato ma così bello da far vibrare l'anima. Potrei stare qui a raccontarvi di personaggi o dettagli che ho volutamente omesso, ma come questo romanzo è stata tutta una scoperta per me, è giusto che lo sia per voi che vi prestate a leggerlo.
Assegno 5 Piume al principe zingaro che mi ha rapito il cuore.
«Sei così bella che vorrei accecare il mondo per non farti guardare da nessuno».
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento