08 giugno 2020

Il Mio Demone Custode Vol 2 di Giulia Nasole

Ciao a tutte, oggi Angel ci parla del secondo volume della serie "Il Mio Demone Custode: Volume 2" di Giulia Nasole. Dopo averci lasciato senza parole a fine lettura del primo libro, l'autrice oggi torna a parlarci di Caleb e del suo trascorso tormentato e pericoloso, e di Katy, forte e determinata ad aiutare il suo amore. Una storia intensa ricca di azione e colpi di scena, con una grande e pura storia d'amore.

Titolo: Il Mio Demone Custode: Vol 2
Autrice: Giulia Nasole
Serie: #02 Il Mio Demone Custode/
           Non Autoconclusivo
Casa Editrice: Cignonero
Data di Pubblicazione: 14 maggio 2020
Genere: Young Adult

Link Amazon:https://amzn.to/3gZsnuS 
TRAMA
Katy Miller sa che Caleb Hale è tutto ciò da cui una come lei dovrebbe stare lontana. Caleb è il ragazzo perfetto con cui farsi male: è incasinato, strafottente, pieno di segreti inconfessabili e ha su di lei un’influenza irresistibile. Katy sa bene che dovrebbe seguire il consiglio dei suoi genitori, della sua migliore amica Rylee e dello stesso Caleb e girare al largo, smettere di vederlo, dimenticarsi di lui e lasciare che la giustizia faccia il suo corso. Ma Katy non è più una ragazzina timida e incerta. È pronta a combattere con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vuole. È pronta a essere irresponsabile e coraggiosa per non rinunciare al ragazzo di cui si è innamorata.
Perché ormai è troppo tardi per negarlo: lei ama Caleb. E Caleb è pazzo di lei.
Ma ci sono cose molto più grandi di loro con cui fare i conti, e il passato di Caleb è un immenso buco nero di cui Katy non sa nulla. Ma è pronta a saltare e a farsi coinvolgere.
E non ha la minima idea del guaio in cui sta per cacciarsi.
A dicembre 2019 vi ho raccontato del primo volume della serie "Il Mio Demone Custode" oggi, vi parlo del secondo, uscito il 14 maggio, non è autoconclusivo, il terzo ed ultimo uscirà a dicembre 2020.
Caleb appartiene ad un giro losco di delinquenti e assassini, il suo passato lo tormenta e purtroppo non riesce a liberarsene. Quando conosce Katy, la vive come una luce venuta a portar via un po' del buio che lo opprime. Katy è una ragazza semplice, adora la sua migliore amica, ha un rapporto discreto con la mamma e uno pessimo con il papà.
Nel primo volume abbiamo lasciato i protagonisti con il cuore in gola in quanto, Caleb, durante una lezione a scuola viene arrestato e portato via davanti a tutti; adesso che abbiamo letto il perché, troviamo una Katy che, essendo coinvolta emotivamente da lui, lo sostiene e aiuta ad uscire da questo casino, causando litigi anche con la sua famiglia. Purtroppo per i protagonisti le cose non sono semplici, il male resta sempre dietro alla porta cogliendoli di sorpresa, li adesca cercando di rovinare loro le vite. Tra Caleb e Katy nasce una storia pulita, bella da leggere, ma sofferta, in quanto stare insieme felici e senza pensieri non è possibile, quando degli assassini ti minacciano e ricattano.
«Non posso darti quello che vorrei, Kitty, né quello che meriti. Non posso cancellare quello che ho fatto, quello che sono, non posso fingere che il mio passato sia un luogo sicuro. Non mi capita spesso di amare, Kitty, ma amo te in un modo che mi fa a pezzi, e mi mantiene vivo.»
Sicuramente l'amore è il protagonista del romanzo, ma anche i colpi di scena.
Ho amato molto Caleb anche in questo romanzo, protettivo e innamorato; un ragazzo che ti abbraccia e legge un romanzo d'amore, o recita versetti di Shakespeare... sfido chiunque a non apprezzarlo!
«Resterò a guardarti tutto il tempo, allora. Dopo tutto è quel che dovrebbe fare un demone custode, no?»
Caleb ha paura di raccontare il suo passato, e prova con tutte le sue forze a lasciarne fuori la sua donna per proteggerla.
Katy non è da meno, combattiva e fiera del suo ragazzo, apprezzatissima nel suo ruolo, prende forza dall'amore che prova per affrontare le prove più difficili.
«Lascia che, per una volta, sia io a prendermi cura di te.» Scossi la testa, prendendomela tra le mani.«Non puoi chiedermi una cosa del genere. Dannazione, Katy!» Mi si spezzò la voce. «Non posso lasciare che i miei demoni escano dalla mia testa. Io devo proteggerti da loro, perché non lo capisci?»
Mi dispiace che per vedere come andrà a finire dobbiamo aspettare parecchio, anche qui, l'autrice girata l'ultima pagina lascia il lettore senza parole...non ci resta che attendere.
Un romanzo ricco di azione, amore e amicizia; Scott e Rylee, i migliori amici di Caleb e Katy hanno ruoli importanti e spiccano molto anche in questo libro.
Un bella penna, fluida e scorrevole che non annoia e trattiene alla lettura, anche se a mio avviso, la suspense fa colpo la prima volta, poi si tende ad immaginarla; mi riferisco a quando il protagonista è costretto ad allontanarsi dalla sua amata, lo stupore l'ho provato una volta, poi immaginavo il suo ovvio ritorno.
Bellissimi i dialoghi, intensi e profondi, perfetti per la sognatrice romantica che è in me.
Assegno 4 Piume per quanto detto, aspettando con ansia il terzo volume.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento