Titolo: Eri Tu
Autrice: Ivy D Morgan
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 22 Maggio 2020
Genere: Contemporary Romance
Finale: Autoconclusivo
Link Amazon:https://amzn.to/38btzHs
TRAMA
Sono Riley, il mio fidanzato appartiene a una delle famiglie più ricche e facoltose del Maine e aspettiamo il nostro primo figlio.
Potreste pensare che la mia vita sia perfetta. Lo pensavo anch’io, finché non l’ho sorpreso a fare sesso con un’altra. Sconvolta e umiliata, me ne sono andata abbandonando quel mondo dorato a cui ormai pensavo di appartenere e mi sono ritrovata letteralmente in mezzo a una strada.
Il mio cammino si è incrociato con quello di Paris, che mi ha accolta in casa sua come fossi una sorella.
Tempo dopo ho incontrato suo fratello, Brooklin, ironico e scanzonato musicista di una band conosciuta in tutta l’America. E io l’ho accolto con una mazza da baseball.
Riley frequenta Donald, un uomo ricco, arrogante e subdolo, un uomo che non la fa sentire né bella, né amata e che, come ciliegina sulla torta, si fa beccare mentre la tradisce. Riley è incinta, questo non ha reso Donald né più premuroso né fedele.
Scoperto il tradimento, Riley scappa non lasciando tracce di sé, va via senza un soldo, pochi vestiti e un figlio in grembo. Durante la sua corsa verso il nuovo cammino incerto, incontra Paris, una dolcissima ragazza che presa dell'altruismo e bontà le offre di stare da lei, nella sua casa. Tra le ragazze nasce una bellissima amicizia, Paris ha offerto a Riley la camera di Brooklyn, - suo fratello - che essendo musicista, vive girando il mondo e frequenta il loro appartamento saltuariamente. Un giorno però Brooklyn, senza avvisare, decide di fare ritorno a casa, una casa dove lo accoglie una camera non più sua, e una donna incinta, bellissima, e che usa i suoi vestiti da uomo per stare più comoda.
Galeotta la convivenza, tra i due nasce qualcosa ma Riley non riesce a lasciarsi andare, presto sarà madre e tutto ciò che è importante per lei adesso è pensare al bambino che porta in grembo, ma Brooklyn con il suo spirito e la bellissima persona che è, l'accoglie nella sua vita tra battibecchi e scherzi, impedendole così di sentirsi sola.
«Anche io ho paura, Brooklin. Sono incinta, sarò una madre sola, triste e sempre incazzata. Dove pensi che troverò un uomo disposto a prendersi il pacchetto completo? A crescere un figlio non suo?»Caccio indietro le lacrime, stringendomi sempre più nella mia coperta.«Beh» tentenna, «credo che il problema maggiore del pacchetto completo non sarà la splendida creatura che porti in grembo, ma quella un po’ rompipalle che sta fuori»Brooklyn mi ha completamente conquistata, un uomo meraviglioso, che con la sua sincera amicizia dà sostegno a Riley nella sua situazione, senza pregiudizi ne giudicare, lui rappresenta l'uomo che ogni donna dovrebbe avere al suo fianco per essere felice.
«Ho dormito con te, stanotte» rivela, con voce roca e profonda, facendomi tornare in me. «Mi hai afferrato la maglia e non volevi saperne di staccarti. E, cazzo, neanche io volevo lasciarti»Questo è un romanzo dedicato alla forza della donna, a quanto noi donne possiamo essere combattive quando dobbiamo proteggere i nostri figli, e quando troviamo un uomo degno del nostro amore, diventiamo invincibili.
Ho apprezzato moltissimo questo personaggio femminile e rispettato le sue scelte, ma ho amato inevitabilmente Brooklyn, forse perché questa storia mi tocca da vicino, e leggere di un uomo che si prende cura di una donna che aspetta un figlio che non è suo, mi lascia con il cuore colmo di gioia. Sarà anche un luogo comune: "i figli sono di chi li cresce e non di chi li fa" , ma l'autrice ha colto nel segno raccontando nel suo libro proprio questa grandissima verità.
Un romanzo ben scritto, ricco di contenuti e colpi scena. Una penna scorrevole e fluida che porta il lettore a leggere pagina dopo pagina con intensa curiosità e voglia di sapere. Bellissime le scene piccanti, descritte in modo coinvolgente. L'amicizia, vera protagonista del libro, con Paris e i ragazzi che fanno parte della band di Brooklyn, l'autrice regala bellissimi momenti al lettore e un ottimo contorno alla storia d'amore.
«È che finora non mi ero resa conto di quanto sarebbe bello condividere la gravidanza con qualcuno, capisci? Per una giornata, è stato come vivere un’altra vita, quella di una donna amata, con un compagno accanto che si preoccupa per lei. È stato come avere un padre per mio figlio, qualcuno che lo aspetta, qualcuno che non vede l’ora di prenderlo tra le braccia. Tuo fratello mi ha fatto venir voglia di avere una famiglia»Assegno 5 Piume, molto bello.
A Presto Angel 💙💋
Nessun commento:
Posta un commento