04 giugno 2020

Review Party: Il Mio Dolce Peccato di Penelope Bloom

Oggi la nostra Ana ci parla di “ Il Mio Dolce Peccato”; il terzo volume della serie “Attraction” scritto dalla penna irriverente di Penelope Bloom.
Il Mio Dolce Peccato” è un romanzo che va gustato come un cupcake lentamente e con gusto.


Titolo: Il Mio Dolce Peccato
Autrice: Penelope Bloom
Serie: #03 Attraction Series
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 04 Giugno 2020
Genere: Contemporary Romance

Link Amazon:https://amzn.to/2U6vjMj


TRAMA
Qualcuno potrebbe pensare che avere un capo tremendamente sexy sia già abbastanza difficile… Evidentemente non sanno cosa significa avere come datore di lavoro la propria prima cotta. Ryan continua a essere tremendamente affascinante, ma questa volta devo trattenermi dall’istinto di saltargli addosso. E anche se mi fa impazzire, questa opportunità è preziosa. Fa tutto parte del piano: devo creare dei poster per una megafesta di Halloween e dopo potrò partire per Parigi inseguendo il mio sogno di diventare un’artista. Si tratta solo di resistere tre mesi, dopotutto. Ma Ryan è una di quelle tentazioni continue che non posso permettermi. Come una studentessa che, dopo un ottimo semestre, rischia una brutta insufficienza. E il fatto che possa essere proprio lui a darmela non fa che aumentare la tentazione… Ma ormai ho deciso: devo solo consegnargli i miei disegni e fuggire il più lontano possibile da qualunque fantasticheria su di lui.
Il Mio Dolce Peccato” è un romanzo che aspettavo da tempo, precisamente dalla fine della lettura del secondo volume della serie; finalmente, dopo un anno tanto atteso, mi sono rituffata nel mondo dei doppi sensi e del flirt selvaggio, della più matta comitiva di New York.
Partiamo dall'inizio: i protagonisti della storia sono Emily e Ryan.
“Il mio futuro. I miei sogni. Tutto dipendeva da me: dovevo salire su quell'aereo a gennaio e partire per iniziare un nuovo capitolo”
Emily è un' artista che ha quasi raggiunto il suo sogno: prendere parte ad un apprendistato che si terrà a Parigi che avrà inizio a Gennaio; ma nei tre mesi di attesa che la separano da esso, non può restare in panciolle, quindi si dedicherà ad impartire lezioni di disegno in un centro anziani tra un caffè al gusto di zucca e l'altro, che darà il via al periodo delle feste e... chissà se in questo frangente potrà scapparci anche qualche freccia lanciata da Cupido.
“ Il romanzo della mia vita sentimentale si intitolava Cinquanta sfumature di amori falliti. E non sarebbe mai diventato un best seller.”
Ryan, è un imprenditore che dopo aver risollevato la pasticceria "Bubbly Baker " - in precedenza appartenuta ad Hailey, protagonista del secondo volume (troverete la recensione nel blog) -, ha anche ampliato la società - grazie anche al marito di Hailey, William - creando franchising in tutta New York.
Ryan è deciso ad organizzare per la società di William, la più grande festa di Halloween; per raggiungere il suo scopo ha bisogno di un artista che crei dei poster per pubblicizzare l'evento, così assume Emily - con l'aiuto di amici in comune - che con un solo sguardo, una parola e uno scambio di battute, riesce a far scoccare in lui la scintilla.
"«… E sarò alle tue dipendenza dirette?»«Se star sotto ti piace» …«Mi sta bene. Cioè in qualsiasi posizione va bene»..."
Emily ha un obiettivo da raggiungere: partire per Parigi, quindi non può innamorarsi in questo momento, anche se Ryan è irresistibile.
Ryan invece, dopo le numerose relazioni finite in tragedia, con alle spalle un bagaglio fatto principalmente di casi umani e delusioni, decide di chiudere una volta per tutte il suo cuore alle donne, persino ad ogni prospettiva romantica e pulsione sessuale, ma Emily ha qualcosa di diverso dalle altre, gli è entrata dentro la testa talmente tanto da non riuscire a cacciarla via, cominciando persino a provare gelosia nei suoi confronti.
Ryan sarà pronto a rischiare e scommettere tutto sull'amore?
"«Ho una notizia per te: ogni singolo essere umano del pianeta che adesso ha un felice rapporto di coppia non aveva un bel curriculum. E poi ho trovato la persona giusta. È proprio lì il punto: non funziona mai, fino al momento fatidico; per questo non smetti di provarci»"
Saranno proprio queste le domande a cui il romanzo cercherà di rispondere, narrando con ironia, sensualità, e romanticismo le avventure dei protagonisti; quindi non vi resta che leggere questa storia per scoprire se Emily e Ryan saranno pronti a tutto per vivere il loro sentimento.
“ «Emily, cominci l’accademia a gennaio. Vuoi davvero legarti a un ragazzo proprio adesso?»”
Il Mio Dolce Peccato” è un romanzo che aspettavo di leggere da tanto tempo, perchè è seducente, ironico e pieno di doppi sensi, contiene alcuni accenni sulla pasticceria, una festa da organizzare ed infine, un rapporto da costruire dalle fondamenta. Cosa potrei volere di più? Niente è perfetto per i miei gusti.
“ Avevo perso il conto dei modi in cui ero riuscito a rovinare una storia d’amore, ma l’omicidio mi mancava”
Penelope Bloom è stata brava a creare una storia mai banale ,anche se presenti dei clichè, come ad esempio , la paura di innamorarsi di nuovo o, il decidere tra la carriera e l’amore. Grazie ad Emily, Ryan e tutti i personaggi già presentati nei romanzi precedenti, la lettura è soddisfacente e divertente… infine per non farci mancare niente, leggerete di due nuovi personaggi fuori dal comune - Lilith e Seth, migliori amici dei protagonisti - che ci regaleranno perle di comicità e di non saggezza fino a farci sbellicare dalle risate.
“«Che figata. È un po’ come in Ocean’s Eleven, sai? Solo che invece di rubare un sacco di soldi, aiutiamo Ryan a rubare un cuore».”
Infine, vorrei avvertire voi care amiche di stare molto attente nei capitoli finali, dove è narrata la scena più inflazionata del genere romantico; non perdetevi nessun piccolo particolare, perché potrebbe bastare una piccola falla a distruggere anche il miglior piano.
Per tutti questi motivi, non posso che assegnare a “Il Mio Dolce Peccato5 Piume Svolazzanti.
Alla Prossima Lettura Ana🎈

4 commenti: