22 giugno 2020

Legati Dall'Odio di Cora Reilly

Angel oggi ci parla di: "Legati dall'Odio", serie Mafia Chronicles #3 di Cora Reilly. Gianna - la protagonista -  non vuole essere una donna di mafia, è ribelle e combattiva. Matteo è il figlio del boss Vitiello; far parte della mafia è il suo essere e  vuole Gianna a tutti i costi, combatte per averla senza freni. Bellissimo anche questo terzo volume, una storia forte e intensa.


Titolo: Legati Dall'Odio
Autrice: Cora Reilly
Serie: #03 Mafia Chronicles
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di Pubblicazione: 07 Aprile 2020
Genere: Mafia Romance
Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3ds2W26
TRAMA
Quando Gianna vede sua sorella Aria sposare Luca Vitiello, il Capo della Famiglia di New York, un uomo che conosce a malapena, promette a se stessa che non subirà mai lo stesso destino.
Al matrimonio del fratello Luca, Matteo Vitiello rivede Gianna e decide che lei dovrà essere sua.
Quando le nozze vengono combinate, a Gianna non resta che accettare la volontà degli Uomini d’Onore. Lei, però, non ha intenzione di piegarsi alle leggi del mondo della Mafia e sposare qualcuno che non ama, quindi, qualche mese prima dal matrimonio, scappa, eludendo la sorveglianza della sua guardia del corpo.
Giunta in Europa è pronta a cominciare una nuova vita, ma non ha fatto i conti con la determinazione di Matteo che vuole ritrovarla a ogni costo.
E quando Matteo riuscirà nel suo intento, nulla gli impedirà di usare ogni arma in suo possesso per piegare Gianna alla sua volontà e dimostrarle che lei è sua.
Ciao a tutte, oggi torno con un mafia romance, genere da me amato come ben sapete. Tempo fa già ho recensito il primo volume di questa serie, oggi torno a parlarvi di "Legati Dall'Odio", serie Mafia Chronicles di Cora Reilly. I protagonisti del primo: "Legati Dall'Onore", erano Luca ed Aria; Luca Vitiello capo della mafia di New York che prese posto del defunto padre, ed Aria, figlia del boss dell'Organizzazione di Chicago. Un matrimonio combinato il loro, iniziato "per forza" poi, come sapete, sfociato nel vero amore. In questo libro abbiamo già conosciuto Gianna -sorella di Aria- e Matteo -fratello di Luca- che ritroviamo protagonisti in questa nuova bellissima storia.
Matteo è spietato, ha le mani sporche di sangue, il suo carattere ribelle e istintivo lo portano spesso a perdere la testa; nel mondo della mafia, guerre tra rivali sono all'ordine del giorno e Matteo uccide senza battere ciglio.
«Vuoi spaventarmi?» chiesi piano, avvicinandomi tanto da sentire il suo alito sulla guancia.«Non penso che ci sia qualcosa o qualcuno capace di spaventarti» sussurrò.«Tutti hanno paura di qualcosa. Perché io dovrei essere diverso?»«Perché tu sei la persona più spaventosa che io conosca.»
Gianna e' molto simile a Matteo di carattere, battagliera, ostinata e disobbediente. La differenza tra loro la fa Gianna e il rifiuto per la vita da donna di mafia, a differenza di Matteo che l'ha accettata e convive con essa, Gianna vuole essere una ragazza libera e felice, lontana da un padre padrone e una vita di sottomissione da un marito che non ama.
«Perché è così difficile da capire? Non voglio essere una signorina, di sicuro non voglio essere un giorno una brava mogliettina per un mafioso stronzo. Preferirei tagliarmi la gola piuttosto che fare quella fine.»
Matteo mette gli occhi su Gianna, la vuole, e la chiede in sposa a suo padre; Gianna spaventata prova a scappare, rischiando tutto però', perché' questo affronto viene visto come un disonore e va punito.
Riuscirà ad essere libera? Matteo sarà in grado di tenerla con se?
«Gianna è come una tigre in uno zoo del cazzo, ingabbiata. È fottutamente triste guardarla, mentre cerca un modo per sfuggire alla cattività.» 
Come ho apprezzato a pieno il primo volume, anche questo romanzo non è da meno! Perfetto per il genere, azione e suspense giusti e ben descritti nelle scene, molto intense e coinvolgenti. Gianna favolosa, ho imparato ad amarla già dal primo volume, combattiva e impunita; l'autrice ha creato un personaggio bello, forte, deciso e pieno di pepe perfetta per Matteo; anche lui impossibile da non amare, in quanto anche se impulsivo e crudele, l'ossessione che ha per questa ragazza travolge il lettore, l'ostilità e la forza di volontà che impiega per riportarla a se,  ti attira come una calamita pagina dopo pagina. Credo di aver fatto il tifo per lui tutto il tempo, ho rispettato il volere di Gianna, ma volevo Matteo sereno vicino ad una donna così tanto simile a lui...
Cora Reilly ha una penna decisa e molto intensa, davvero bellissimo anche questo suo romanzo, apprezzato in tutto, ritrovare anche Luca ed Aria è stato più che piacevole; bellissimi i rapporti tra i fratelli e quelli tra sorelle. Chissà che l'autrice non faccia una sorpresa dedicando un romanzo anche alla piccola Liliana, sorella di Gianna ed Aria, che già promette qualcosa di bello!
«Non penso di poter essere felice qui.»«Perché non vuoi sposare un killer, perché non puoi accettare quello che fa Matteo.»«No,» mormorai «perché credo che riuscirei a conviverci.» 
 Assegno a Legati Dall'Odio 5 Piume, bellissimo!!!
A Presto Angel💋💙 

Nessun commento:

Posta un commento