05 giugno 2020

Away Vol.1 di Laura Nottari

Lettrici amanti delle storie fantasy e ricche di passione e brio, il romanzo che sta per raccontarvi la nostra L'Aura, fa al caso vostro, la storia in questione è: "Away vol.1" della bravissima Laura Nottari.
Buona lettura.

Titolo: Away volume 1
Autrice: Laura Nottari
Serie: Volume 1
Casa Editrice: Self Publishing
Data pubblicazione: 20 Aprile 2020
Genere: Fantasy Storico
TRAMA
Inghiottita da un videogioco, Hayley Jones, newyorchese ricca e viziata, si troverà prigioniera della medievaleggiante e immaginaria città di Levongrest. Un mondo al di là del possibile, un incubo cappa e spada dove una donna del ventunesimo secolo, amante dei Martini e del tacco dodici, non può nemmeno immaginare di mettere piede.
Niente diritti, se non la parola di un Barone. Solo doveri, capi chini, onore e spada a dettar legge. L'aiuto di Clarence Huxley, semplice soldato con l'animo da cavaliere, sarà per Hayley il punto d'inizio per una nuova vita. E il sentimento che nascerà tra loro, un luogo dove mettere radici.Ma l'amore di un soldato inesistente può bastare per lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare daccapo?
Immaginate di essere una ragazza di New York, ricca, viziata, annoiata e con il cuore spezzato per la  perdita dei propri genitori tanto amati. La vita di questa giovane è tediosa, dalla morte dei suoi, ha difficoltà ad interagire con le persone che le sono attorno; esce ogni tanto con le sue amiche, ma ciò che ama di più in questo momento così particolare, è giocare con i videogiochi. Ed è proprio grazie ad un videogioco, che la protagonista viene catapultata di punto in bianco nel Medioevo.
" La realtà sulla quale aveva chiuso gli occhi non c'era più. Un bosco aveva preso il posto di pareti e finestre. Nebbia ed erba in cambio della vista panoramica su Central Park… "
Hayley è la protagonista di questa storia fantastica, storia che la renderà partecipe di una vita TOTALMENTE - e credetemi quando dico totalmente -  diversa da quella abituata a vivere nel nostro millennio.
Scordatevi comodità, agi, profumi delicati e tecnologia… Hayley avrà a che fare con cavalieri - che di cavalleresco hanno ben poco -, divieti, e oneri che a quel tempo volevano la donna remissiva e sottomessa.
Durante una tentata aggressione da parte di quattro briganti, Hayley viene tratta in salvo da un gruppo di cavalieri, dei quali solo uno si interessa subito a lei, Clarence Huxley.

" « Signora, non disperate. Se lo permetteste io…»  Clarence avanzò fiducioso, ma non appena si ritrovò la balestra puntata contro, si fermò. «Abbassatela, vi prego.»«Col cazzo!»«Di grazia?»….”
Hayley non si fida di Clarence, e si oppone con tutte le sue forze ai tentativi di aiuto da parte del ragazzo; è attratto da questa stramba ragazza dal linguaggio e il vestiario bizzarro in un modo che neanche lui sa spiegarsi.
La protegge e come nelle più belle storie d'amore se ne innamora.
Hayley cattura le simpatie anche del cavaliere Bren  - migliore amico di Clarence -, un omone grande e grosso con modi rudi ma con il cuore grande.
Fra dispute, obblighi da rispettare e rivalità con cavalieri di grado superiore, Clarence e Bren faranno di tutto per proteggere Hayley che intanto, con il suo caratterino è riuscita persino a farsi assumere dal medico di corte come cerusica.
Sono tanti gli avvenimenti che accadono in questo romanzo, tanto è l'amore che si respira leggendo le righe di questa storia.
 Hayley è una ragazza che nonostante abbia tutto, è infelice e diffidente nell'affezionarsi alle persone; non vuole farlo perché ha paura di perderle e soffrire.
Grintosa, caparbia e sfacciata, questa ragazza riuscirà ad adattarsi alle usanze di quei tempi e forse anche a lasciarsi andare alla passione.
Clarence è un uomo dolce e sicuro di sé stesso, ha tutte le caratteristiche del cavalier servente, ma anche lui porta dietro di sé un passato doloroso e a causa di ciò, quando si tratta di difendere chi ama, si trasforma in uomo pericoloso e senza scrupoli.
" L'avrebbe amata volentieri Hayley quella notte, una donna che con un bacio leggero gli aveva lacerato il cuore facendosi spazio dentro di lui."
Preparatevi a leggere una storia frizzante, leggera e ironica. A tratti ridevo a crepapelle, specialmente nei discorsi fra Hayley e i cavalieri, i quali non comprendevano l'uso di molti vocaboli usati ai giorni nostri. La storia d'amore fra Clarence e Hayley è tenera e romantica; lui riesce ad entrare nel cuore della protagonista in punta di piedi e ne cattura corpo e anima facendoli suoi.
Sotterfugi, invidie, battaglie e passati da dimenticare e perdonare, fanno da sfondo a questa storia bellissima.
L'emozione e l'amore che provano l'uno per l'altra  - Clarence ed Haley - è palpabile, il cuore sussulta ad ogni bacio, carezza, tocco… romanticismo da parte di lui e sfacciataggine da parte di lei rendono AWAY unico nel suo genere. Ho amato ogni riga, ho riso ad ogni battibecco e col senno di poi, attraverso ciò che descrive l'autrice - in modo perfetto - ho compreso di come la vita dei quei tempi era difficile senza la modernità di oggi. Il finale? Aspetto trepidante il secondo volume!
Assegno ai cavalieri Cinque Piume!
A Presto L'Aura❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento