03 ottobre 2019

Legati Dall'Onore di Cora Reilly

Angel oggi ci parla di un romanzo genere mafia, "Legati Dall'Onore" di Cora Reilly, primo libro della serie "Chronicles Mafia". Pubblicato il 6 settembre 2019, edito Hope Edizioni.
                

Titolo: Legati dall'onore 
Autrice: Cora Reilly 
Serie: #01 Chronicles Mafia
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di Pubblicazione: 06 settembre 2019
Genere: Mafia Romance 
Link Amazon: https://amzn.to/2ndn97L



TRAMA
Aria aveva solo quindici anni quando i suoi genitori l’hanno promessa a Luca “la Morsa” Vitiello, il figlio maggiore del Capo della mafia di New York, per assicurare la pace tra le due famiglie. Ora che lei è diciottenne, il giorno che ha temuto per anni, quello del matrimonio con Luca, si sta avvicinando minaccioso. Aria è terrorizzata all’idea di sposare un uomo che conosce a malapena, soprattutto uno che ha ottenuto il soprannome la Morsa per aver strangolato una persona a mani nude. Luca potrà anche essere uno degli uomini più ricercati di New York, grazie al suo bell’aspetto, alla ricchezza e al carisma da predatore che irradia potere, ma le ragazze dell’alta società che si gettano ai suoi piedi non sanno ciò che Aria sa: la sua nomea di cattivo ragazzo non è solo un gioco, perché sangue e morte si annidano dietro gli affascinanti occhi grigi e l’arrogante sorriso di Luca. Nel mondo di Aria, un bell’aspetto esteriore spesso nasconde un mostro all’interno; un mostro che può tanto facilmente ucciderti quanto baciarti. L’unico modo per sfuggire al matrimonio sarebbe scappare e lasciarsi tutto alle spalle, ma Aria non riesce a sopportare il pensiero di non rivedere mai più la sua famiglia. Nonostante la paura, decide di procedere con il matrimonio. Aria è cresciuta tra predatori come Luca e sa che persino i più freddi bastardi hanno un cuore, e lei ha tutte le intenzioni di farsi strada in quello di Luca.
Amo i romanzi genere mafia, mi intrigano e intrappolano in queste storie forti costituite
da uomini duri e armati e da donne costrette a vite che non vogliono vivere, proprio come Aria e Luca.
Aria ha 15 anni, è la figlia del boss della mafia di Chicago, ha due sorelle poco più piccole di lei, un fratellino di 5 anni e sono per lei il più grande punto di riferimento, amandoli tutti incondizionatamente.
Arriva il giorno in cui suo padre, per portare pace tra le famiglie, promette in sposa sua figlia Aria a Luca Vitiello, figlio del boss della mafia di New York.
Compiuti i diciotto anni, Aria  dovrà lasciare la sua famiglia, la sua città e sposare Luca; ci sono regole tra famiglie così importanti che vanno rispettate obbligatoriamente.
«Sii una brava moglie, Aria. Lui è potente e quando avrà preso il posto del padre, la sua parola sarà legge. Rendimi orgoglioso, rendi fiera l’Organizzazione.»
Aria quando incontra Luca, è sollevata di trovarsi di fronte un ragazzo alto, bello e muscoloso, ma sposarsi comunque contro la sua volontà è una condanna per lei.
La nostra protagonista si sottometterà al volere delle famiglie e farà ciò che le verrà chiesto senza ribellarsi, ma quando  si ritroverà sola con Luca, le sue paure si faranno più intense e forti e lasciarsi andare sarà complicato.
Luca, uomo di mafia che uccide a mani nude e accoltella il nemico senza remore, sarà in grado di gestire questo matrimonio? Abituato a prostitute e guerre tra faide, come gestirà la sua vita con Aria in tutto questo? Aria riuscirà a concedersi e sottomettersi come una brava moglie devota deve fare?
«Sei troppo bella e innocente per essere sposata con uno come me, ma io sono un bastardo egoista della peggior specie e non ti lascerò andare. Tu sei mia. Per sempre.»
Ho amato questa storia, Aria, le sue sorelle e il loro rapporto speciale.
Aria, forte come nessuna; Luca, unico con i suoi modi protettivi ma allo stesso tempo spietato con il nemico.
Si è rivelato bellissimo veder crescere il rapporto tra loro due, emozionante e coinvolgente. I momenti della relazione tra i protagonisti descritti sono perfetti, ricchi si suspense e brividi.
«Il matrimonio con me ti ha incatenata alla mafia. Sangue e morte faranno parte della tua vita finché vivrò.»
Pagina dopo pagina è un susseguirsi di episodi e frasi dette che coinvolgono il lettore a volerne sempre di più.
Io personalmente ho divorato questo romanzo, l'ho trovato molto bello. Generalmente i mafia romance si somigliano un po' tutti per quanto riguarda le trame, sta poi nella bravura dell'autrice a coinvolgere il lettore rendendo particolare e diverso il suo romanzo. In questo caso, Cora Reilly è  stata molto brava.
La narrazione è raccontata in prima persona dal punto di vista di Aria facendo trasparire benissimo, attraverso i suoi racconti, anche l'animo di Luca
«Tu sei buona, Aria. Sei innocente. Sono stato io a costringerti a entrare in questo mondo.» «No, Luca. Io ci sono nata. E ho scelto di restarci.»
Questo libro fa parte di una serie, aspetto con ansia gli altri volumi perché una penna così merita assolutamente di essere letta.
Assegno 5 Piume per quanto detto sopra.


A Presto Angel💋💙 

Nessun commento:

Posta un commento