15 marzo 2023

Review Party: L'Antico Demone Di Goldwing Abbey di Maria Novella Giorli

Oggi abbiamo il piacere di partecipare al Review Party dedicato al terzo volume della serie Goldwing Abbie scritto da Maria Novella Giorli. Con "L'Antico Demone Di Goldwing Abbey" l'autrice chiude un'avventura che ci ha catturati sin dal primo volume trascinando in mondi fantastici tutti da scoprire. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.

Titolo: L'Antico Demone Di Goldwing Abbey

Serie: #03 Saga Di Goldwing Abbey

Autrice: Maria Novella Giorli

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 04 Marzo 2023

Genere: Urban Fantasy

Formato: Ebook - Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3LH0da3

TRAMA

Becca e Joy sono arrivate alla resa dei conti. Ormai tutto sembra perduto. Il demone Sarmor sta prendendo possesso dell’Effimero e dell’Eterno, imprigionando l’umanità negli abissi dell’Altrove. Le sorelle dovranno portare a termine una missione che appare impossibile, scivolando fra dimensioni sospese e nascoste per raggiungere un antico imperatore ritenuto immortale. Fra ostacoli e prove, tra battaglie e nuovi mondi, creature magiche e Guardiani Alati, filosofi antichi e maghi leggendari, riusciranno a sconfiggere il terribile demone, salvando così il loro futuro?

Eccomi di nuovo a parlarvi di una serie che ho amato dal primo volume. "L'Antico Demone di Goldwing Abbie" chiude la saga scritta dalla bravissima Maria Novella Giorli. Chi mi segue è a conoscenza di quanto io abbia amato i volumi precedenti e di quante aspettative avevo per il terzo. 
Ora a conclusione avvenuta devo dire che sento un vuoto immenso dentro al petto. 
Ho amato tutti i personaggi, quelli buoni e quelli cattivi, quelli principali e quelli secondari, tutti, indistintamente. L'Autrice ha creato una storia capace di catturare il mio interesse immediatamente con scenari da favola e personaggi dal carattere forte e risoluto.
«E così siete riusciti a distruggere gli obscura regalia! Ottimo lavoro piccole nullità. Mi dispiace per voi, perché li rimpiangerete. In fondo, anche se siete solo degli stolti effimeri, mi avete liberato da una millenaria prigionia e per questo vi ringrazio. Ora, però, è giunto il momento di proseguire ciò che ho iniziato e voi dovrete sparire».
Le due sorelle Becca e Joy saranno partecipi di grandi avvenimenti e compiranno gesta che durante la lettura mi hanno fatta tremare e commuovere; il Demone Sarmor è finalmente libero e vuole impossessarsi dell'Effimero e dell'Eterno e questo, come tutti sappiamo già, porterebbe la distruzione dell'umanità.
Il futuro di tutti è in bilico, un destino atroce e ingiusto sta per avverarsi e solo attraverso le scelte azzardate e sofferte di alcuni personaggi potrebbe non compiersi.
In questo terzo volume troveremo le due sorelle più consapevoli del proprio ruolo, rimanendone sempre fedeli con forza e lealtà. 
Una componente che rende il romanzo ancora più interessante è la varietà dei luoghi in cui si svolgono gli avvenimenti. Mondi paralleli e fantastici fanno da padrone a una storia che non ci lascia un attimo di pace.
I dialoghi fra i personaggi sono più maturi rispetto ai primi capitoli della saga, scorrevoli e schietti.
Tutti dovranno inginocchiarsi davanti al grande Sarmor, il demone del fuoco di ghiaccio, il Jiin immortale, padrone di tutte le anime, signore dell’Altrove...
Il personaggio che più ho amato, anzi, i due personaggi che ho amato di più sono John e la piccola Sophie: ho apprezzato il nuovo ruolo del fidanzato di Joy, grande uomo, innamorato della sua eterna ragazza e disposto a tutto pur di salvarla; ora è un "guardiano" e tutto sarà diverso.
Sophie... cosa dire di questa bimba che ancora nel ventre della mamma - Becca - riesce ad avere un ruolo FONDAMENTALE nella storia. Ogni cosa è dovuta a lei, questa piccolina sarà la chiave di svolta di tutto il finale e mi fermo qui.
Divinità antiche, creature mitologiche, sogni infranti e mondi paralleli saranno gli ingredienti di un fantasy con i fiocchi che vi garantisco non mollerete. 
L'amore è il perno del romanzo, tutto ruota attorno a questo grande sentimento, anche se i sacrifici che richiede sono enormi e  spezzano l'anima in due.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume, e ringrazio l'autrice per avermi fatto vivere questa bella avventura.   
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento