17 marzo 2023

Recensione: Prince Of Ice di Daria Torresan e Brunilda Begaj

Angel oggi torna con l'ultimo libro di Daria Torresan e Brunilda Begaj "Prince Of Ice" secondo romanzo della The Blackwood Castle Series.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Prince Of Ice

Serie: #02 The Blackwood Castle Series

Autrici: Daria Torresan & Brunilda Begaj

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 13 Febbraio 2023

Genere: New Adult/ Sport Romance/ Retelling (Rivisitazione In Chiave Moderna De La Regina Delle Nevi)

Trope: Soft Bully/ Hate To Love/ Enemies To Lovers

Formato: Ebook - Cartaceo Flessibile - Cartaceo Rigido

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo Flessibile: 14.00 €

Prezzo Cartaceo Rigido: 18.00 €

Link Amazon:https://amzn.to/3FxNW3z

TRAMA

Occhi azzurro cielo, ciglia come neve. 

Così mi descriveva, un tempo, Kay Walsh, il mio amico d’infanzia. 

Eravamo inseparabili noi due, fino al giorno in cui, senza un motivo, mi aveva eliminato dalla sua vita. 

Di punto in bianco era cambiato: aveva perso il suo sorriso genuino e la luce nei suoi occhi.

Aveva iniziato a deridermi, a umiliarmi, a provocarmi. Con un colpo di spugna, aveva cancellato tutto il nostro passato. 

Inutile cercare di evitarlo, lui era il wing della squadra di rugby della Blackwood Academy.

A lungo avevo sperato che tornasse a essere l’amico di sempre, finché mi ero dovuta arrendere. Dovevo solo affrontare il mio ultimo anno di liceo e non avrei avuto più nulla a che fare con Kay. 

Ma in un anno potevano accadere un sacco di cose. 

Come rendersi conto di essere innamorata del proprio bullo.

Lady Snow Lennox non era solo la figlia del Duca di Highfield. Lei era stata la mia compagna di giochi, la mia confidente. La persona che meglio mi conosceva al mondo. 

Ed era proprio per quella sua capacità di leggermi dentro che avevo dovuto allontanarla.

Lei non doveva sapere. Non doveva vedere.

Credeva che tutto potesse aggiustarsi, ma non avrebbe potuto aggiustare me.

Io non ero spezzato. 

Ero irreparabile.

Finalmente sono tornata a leggere una storia delle mie amate Daria e Brunilda, che questo fine settimana abbraccerò di nuovo al FRI di Milano; mi sento emozionata, sono quelle le giornate che amo e non vedo l'ora di rivivere. 
Daria e Brunilda, insieme alle autrici della Paper Queen, hanno intrapreso un cammino lavorando insieme a una nuova serie che vede queste storie tutte autoconclusive, dove le fiabe vengono rivisitate e portate in vita nei giorni nostri con lo stile delle nostre autrici. 
Ho letto la favola del Principe Di Ghiaccio e della sua Principessa Della Neve, e sto ancora sognando...
Snow è la figlia del Duca, è educata e brava scuola, ha una particolarità che la distingue: è albina, ha dei fratelli e una meravigliosa migliore amica, Shona. Ama suonare, la musica è la sua passione, la sua vita. Sin da bambina ha un punto fermo: il suo amico Kay, con il quale condivide tutto, soprattutto un affetto sincero, ma all'improvviso, crescendo, Kay cambia e a Snow dimostra e concede, prima indifferenza, poi odio e prese in giro. 
«Sei uno spasso quando ti imbarazzi.»
«E tu sei un bastardo. Un bastardo senz’anima.» Lo fissai dritto negli occhi e gli dissi ciò che pensavo di lui. 
«Non c’è più niente in te del ragazzo che conoscevo. 
Nessuna traccia di dolcezza, di attenzione verso il prossimo, di sana allegria. Nulla. Del ragazzino che quell’estate lontana partì per la Francia, è rimasto solo un involucro vuoto.»
C'è un motivo per il quale Kay fa questo cambio totale: durante una fase della sua vita, Kay vive l'inferno in casa; un padre alcolizzato con un "mostro" per compagna. 
Kay porta dentro se demoni che non riesce a confidare a nessuno e trova come soluzione ai suoi mali, farsi odiare dalle persone che ama, e quindi di conseguenza allontanarle da se stesso, in primis Snow
A scuola Kay è il più forte nella squadra di Rugby, amato dalle ragazze perché bellissimo con il suo fascino da bad Boy. Insulta Snow per i corridoi deridendola, ma a chi credete stia facendo del male? Quanto può durare tutto questo? Sotterrare dei sentimenti puri solo per nascondere il marcio che ti porti dentro, può portare a qualcosa di buono? 
«Tu mi fai male. Mi ferisci con le tue parole, con la tua distanza. Ma non potresti mai farmi schifo.»
Emozioni, batticuore, sofferenza, dolore, sete di giustizia, amore e odio, tutto questo è ciò che proverete leggendo "Prince Of Ice". 
Godetevi fino all'ultima pagina questo romanzo, meraviglioso davvero. Snow l' amerete, impossibile il contrario, è dolce, una meraviglia, è una piccola forza, niente riesce ad abbatterla, nemmeno Kay che la schernisce. Ha un cuore così grande la nostra principessa dai capelli argento. 
Kay si capisce da subito che qualcosa non quadra in lui, che sia così "cattivo" però è impossibile non sia motivato. Si fa odiare al punto giusto, devo ammetterlo, ma altrettanto poi si farà amare. 
«Credevo fossi mio, Kay» disse, rivolta alla mia schiena. 
«Perché, senza dubbio, io sono tua.»
Quando tutto verrà a galla, sarà un'esplosione di sentimenti e protezione, il cuore troverà sollievo e ogni cosa tornerà al proprio posto, anche i battiti persi durante la lettura, tranquill*. 
«Snow...» soffiai sulle sue labbra calde e morbide. 
«Tu non lo sai, ma mi hai salvato in ogni modo possibile.»
Grazie ragazze per questa nuova emozionante storia, alla quale assegno Cinque Piume
Ci vediamo sabato a Milano
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento