07 marzo 2023

Recensione: Sweet Sixteen di Valentina Ferraro

Oggi la nostra Angel ci porta tra i banchi di scuola, spiagge e sole che bruciano, parco divertimenti, e primi amori. Gli amori nati a sedici anni, quelli dolci, che fanno sognare e spezzare i cuori. Con l'ultimo capolavoro di Valentina Ferraro "Sweet Sixteen" , la nostra blogger racconta le sue emozioni provate durante la lettura di questa intensa e meravigliosa storia. 

Titolo: Sweet Sixteen

Autrice: Valentina Ferraro

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 25 Gennaio 2023

Genere: High School Romance/ Soft Bully

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Link Amazon:https://amzn.to/3YtbRYL

TRAMA

Quanti segreti sei disposto a mettere nelle mani dell’unica persona con la quale non puoi permetterti di avere un debito?

Lo sa bene Emeric: nessuno.

Eppure, Rylee Winters, dal giorno del suo sedicesimo compleanno, sembra essere ovunque. O forse c’è sempre stata, ma lui non voleva guardare.

Non voleva che, su otto miliardi di persone nel mondo, fosse proprio la Winters a tirarlo fuori da una brutta situazione.

Perché dal giorno in cui Rylee ha messo piede alla Monarch Bay Prep, Emeric ha contribuito a farle degli scherzi crudeli e, a queste condizioni, quante probabilità ci sono che sia disposta a mantenere i suoi segreti?

Poche. Pochissime. Gli scherzi finiscono ora.

Rylee Winters tutto si sarebbe aspettata tranne che di diventare il bersaglio preferito di un branco di bulli. Qualcuno avrebbe dovuto avvisarla che a regnare sull’intero corpo studentesco della Monarch Bay Prep ci sono dei veri e propri Re.

Ha sopportato le loro umiliazioni per un anno intero, finché, un giorno, hanno semplicemente smesso.

Non c’è bisogno di fare domande: il ragazzo per il quale il suo cuore batte all’impazzata dal primo giorno è in debito con lei. E ha promesso di lasciarla in pace. Eppure, la cosa peggiore di tutte è stata venire a patti con una verità che non pensava possibile: essere ignorata da Emeric Lay Lawrence è di gran lunga peggio che essere tormentata da Emeric Lay Lawrence.

L’estate è alle porte e Rylee ha tutte le intenzioni di fare in modo che sia indimenticabile. Ma basterà mettere un po’ di distanza fra loro per cancellare i torti subiti e risanare ferite invisibili, o la prossima umiliazione è proprio dietro l’angolo?

Amo la penna della Ferraro, scorre che è una meraviglia, intrappola in una morsa e non ti lascia più andare, il suo modo di scrivere è limpido, chiaro, coinvolgente a livelli massimi. Chiuso un capitolo ne vuoi sempre di più. Ebbi lo stesso preciso effetto con "Wings", è stato uno dei miei best 2022 senza dubbi. Quando una storia ti rapisce e porta via dalla realtà, hai vinto tutto. 
«Solo con te…».
«Solo con me».
Ogni volta che apri un libro ti appresti a fare un viaggio giusto? Bene, io ne ho appena fatto uno bellissimo con Emeric e Rylee.
Emeric è un ragazzo che frequenta la Monarch Bay Prep School, insieme a Travis e Brad fa parte della cerchia dei ragazzi più duri della scuola, sono quelli della "Triade oscura", sono i Re. Hanno preso di mira la piccola e innocente Rylee e ci danno sotto deridendola e offendendola non i maniera leggera, anzi. Peccato che ogni volta che incrocia Emeric la piccola Rylee però, invece di odiarlo sempre di più, sente un "fastidio al cuore".
«Non puoi prendertela con me se ho delle riserve». 
«Riserve? Ma come cazzo parli? Dillo e basta: sono uno stronzo fatto e finito e tu non hai nessuna intenzione di cambiare idea su di me. Non ti fiderai mai!».
Finita la scuola Rylee va a lavorare al parco divertimenti dove va ogni estate, ma quest'anno avrà una dolce e amara sorpresa. C'è un nuovo ragazzo tra i dipendenti e indovinate di chi si tratta? No, non ve lo confermo, leggete questa meraviglia e lo scoprirete voi stessi.
Quanto ho amato questi due "cuccioli" non lo potete neanche immaginare. Sin dalla prima pagina ero lì con loro tra i banchi di scuola, all'inizio paladina della giustizia che voleva difendere la dolce Rylee con unghie e denti. Poi, bhe, poi...la storia cambia, cambiano loro, cambia tutto. 
Emeric ha tanto, troppo di sé da raccontare, è un ragazzo con tanta di quella sofferenza dentro che la senti sottopelle. Un continuo evolversi di questo ragazzo, te ne innamori senza accorgertene ed è meraviglioso, perché non puoi farci nulla, succede e basta. I suoi gesti, le sue parole, diventa tutto così bello e parte di te. 
«Io posso fare tutto, Winters. Anche prendermi te». Mi avvicino così tanto da sfiorarle le labbra dischiuse con le mie.
Rylee è un amore, circondata da persone che la amano, genitori meravigliosi, amici bellissimi che troverete nella storia, di cui vi innamorerete; lei è speciale, ha un cuore grandissimo, e anche il suo personaggio subisce una crescita matura, Rylee è la ragazza di cui andare fieri. 
I momenti tra i protagonisti sono raccontati alla perfezione, il primo bacio è stato sudato, la loro prima volta, che ve lo dico a fare! Quando sono insieme è inevitabile sognare a occhi aperti e vivere le scene nella mente come fossero reali, li amerete fino all'ultimo e soffrirete un pochino, ma prometto che ne varrà la pena.
«E se le fantasie fossero più belle della realtà?». Inclina appena la testa. «Niente è più bello della realtà, Rylee»
La nascita di questo amore è raccontato in maniera sublime, calcolato e nei minimi dettagli, ogni pagina che sfogli sospiri e senti il cuore che palpita e parte un battito. Perché parte tutto dai loro odiarsi, ai loro battibecchi, al loro trovarsi per poi non perdersi più. E quando sei lì, felice con l'anima in pace, boom! Accade quello che non vuoi e il cuore va in frantumi per poi ricomporsi ancora. 
È tutto in perfetto stile Ferraro, non avevo dubbi che ne sarei uscita follemente innamorata. 
Detto questo assegno a "Sweet Sixteen5 Dolci Piume.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento