02 marzo 2023

Review Tour: Like You Love Me di Adriana Locke

Ciao a tutti, oggi la nostra Marzia ci parla di un libro a detta sua leggero, romantico e puro. Una storia che l’ha coinvolta dall'inizio alla fine. Scritto da Adriana Locke edito Queen Edizioni dal titolo "Like You Love Me" vediamo insieme cosa ne pensa.

Titolo: Like You Love Me

Autrice: Adriana Locke

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data Di Pubblicazione: 28 Febbraio 2023

Genere: Contemporary Romance

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 4.90 €

Prezzo Cartaceo: 15.90 €

Link Amazon:https://amzn.to/3kIsx0A

TRAMA

Una storia divertente e con un imprevedibile matrimonio di convenienza. 

Per salvare il suo bed and breakfast in Tennessee, Sophie Bates ha bisogno di un miracolo e di soldi facili. Holden McKenzie, il suo migliore amico d’infanzia, ha bisogno di dimostrare a un potenziale datore di lavoro di essere un uomo di parola. Le loro sorti sono incerte, quindi Holden le fa una proposta. Lui si occuperà delle spese di Sophie se lei acconsentirà a un temporaneo matrimonio di convenienza. E perché no? Stanno bene insieme, si divertono, si fidano l’uno dell’altra. È facile dire “lo voglio”. Ma questo matrimonio improvvisato fa chiacchierare tutta Honey Creek – e fa capire a Sophie e Holden che il loro accordo perfetto sta funzionando troppo bene. Se non stanno attenti, questo matrimonio potrebbe trasformarsi in una storia d’amore.

Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi di "Like You Love Me" scritto da Adriana Locke ed edito Queen Edizioni, una storia molto dolce, ambientata in un piccolo paesino, dove tutti sanno di tutto ciò che li circonda.
I protagonisti di questa storia sono Holden e Sophie
Holden è un giovane veterinario che insegue il suo sogno, quello di lavorare in una clinica rinomata in Florida, ma non è facile far si che si avveri.
Sophie vive in questa piccola cittadina, e si occupa del bed & breakfast ereditato da sua nonna. Le piace quello che fa ma in questo momento è in grosse difficoltà al punto da poter perdere tutto quello che di più importante ha. Solo un miracolo può salvarla.
Holden fa ritorno a Honey Creek per dare una mano a suo nonno, ha tanti ricordi belli che lo legano a questo posto, ricordi di un'infanzia felice con la sua amica Sophie. Tutte le estati Holden ritornava nel paesino con la madre, ma dopo la sua morte non n e ha fatto più ritorno... Fino ad oggi; è sempre qui che rincontra Sophie, la sua amica d'infanzia, colei che ha condiviso momenti felici insieme a lui. 
I due si ritrovano distanza di molti anni cresciuti, ma sempre uniti da quell'amicizia e quell'intesa che hanno sempre avuto. Entrambi però devono cercare di risolvere i loro problemi e l'unica idea che viene in mente a Holden è quella di un matrimonio di convenienza. Così Holden aiuta Sophie a non perdere il suo bed & breakfast e lei lo aiuta a ottenere il lavoro dei suoi sogni. Inizialmente lei è diffidente al piano di Holden, ma poi accetta, così si sposano.
I protagonisti sono uniti, come quando erano ragazzini, ma non c'è solo questo: tra loro c'è un rapporto puro, onesto, di una grande intesa e soprattutto d'amore. Un amore mai vissuto, interrotto dalle circostanze della vita. 
«Pensi che io voglia sedurti così?»
Questo sentimento piano piano riaffiora, ma la paura di viverlo e il patto che hanno fatto li porta a non lasciarsi andare del tutto, e questo fa nascere delle difficoltà nell' aprirsi e a esprimere ciò che veramente sentono.
Mi viene la pelle d’oca al ricordo di com’è stato svegliarmi tra le sue braccia ieri notte. Mi stringeva forte, come se avesse paura che mi alzassi e andassi via.
È un libro pieno di sentimenti, leggero e allegro, quello che si scorge inizialmente è la paura... paura di perdere ciò che si ha e si vuole, paura di affrontare questo grande sentimento che è l'amore che provano l'uno per l'altra, paura di deludere chi gli sta attorno. Ma si sa al cuore non si comanda. 
Cosa succederà a queste anime pure? Riusciranno a lasciarsi andare?
«Segui il sole, figliolo», dice il nonno. 
«Vai dove la tua anima si sente al caldo. Fai meno male che puoi alle persone attorno a te e porta luce dove puoi. Saprai quali scelte fare nella vita se segui il sole.»
Bella questa storia, due amici ritrovati, l'amore che dura da tanto, ma che i protagonisti comprendono di provare forse un pò tardi. 
Una storia leggera che ti porta a continuare a leggere fino alla fine per scoprire come andrà finire tra i due. Emozioni che toccano l'anima.
Il pov è alternato facendo capire al meglio ciò che provano i protagonisti, così da poterli conoscere nel dettaglio.
I personaggi secondari sono fondamentali nella storia: Dottie, segretaria del nonno di Holden, un nonno non sempre presente nella storia ma che dà consigli preziosi e determinanti, e poi ci sono Liv e Jobe, sorella e fratello iperprotettivi di Sophie.
Complimenti all'autrice per aver scritto una storia che mi ha fatto sognare.
Assegno ai protagonisti e al loro amore Cinque Piume
ringrazio Adriana Locke e la Queen Edizioni per la possibilità che mi hanno dato di leggere questo libro.
A Presto Marzia

Nessun commento:

Posta un commento