01 marzo 2023

Review Tour: Il Duca Di San Francisco di Kris Hamlet

 Ciao a tutte oggi Marzia ci parla del secondo volume della serie Mobster dal titolo "Il Duca Di San Francisco" scritto dalla bravissima Kris Hamlet. Una storia che vi terrà incollate fino all'ultima pagina. 
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger. 
Titolo: Il Duca Di San Francisco
Serie: #02 Mobster Series
Autrice: Kris Hamlet
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 14 Febbraio 2023
Genere: Mafia Romance
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 2.89 €
Link Amazon:https://amzn.to/3KHbNBn
TRAMA
MARIELLA RIZZO
Sono fuggita in un altro continente con la speranza di vivere la vita che sognavo, ma niente è come mi aspettavo.
Ho una sola certezza: se lui dovesse trovarmi, sarebbe la fine.
ALEX ESPOSITO
Sono il Secondo del Boss della Mafia di San Francisco e nessuno conosce quanto me il valore della lealtà.
Mi chiamano il Duca, ma non fatevi ingannare dai miei modi gentili: so essere spietato con le mie prede.
E ora, sto finalmente dando la caccia alla preda più importante.
Tra bugie e tradimenti, niente è come sembra e i nostri nemici potrebbero essere ancora in agguato. 
Ma puoi credere nell’amore quando ti ha sempre tradito?
***ATTENZIONE***
Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.
Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi di una storia speciale, quella tra Mariella Rizzo e Alex. Questi sono i protagonisti del secondo volume della serie Mobster, dal titolo "Il Duca Di San Francisco" scritto dalla bravissima Kris Hamlet.
Mariella Rizzo è una giovane ragazza con un sogno nel cassetto, quello di andare a studiare letteratura a Parigi, ama leggere, sogna attraverso i libri che legge, ma è anche una ragazzina che viene protetta dalla sua famiglia a volte in modo eccessivo.
Alex è il braccio destro del Boss di San Francisco, più che braccio destro si può definire "fratello", infatti i due sono cresciuti insieme e sono inseparabili. 
Alex, detto il Duca è un uomo all'apparenza garbato ma che nasconde tanti segreti e con i suoi nemici è spietato.
Mariella e Alex si incontrano per la prima volta al matrimonio della sorella di lei con il boss, tra i due nasce subito una complicità, anche se la famiglia di Mariella cerca di tenerla lontano da quest'uomo. Il secondo incontro però, cambierà la loro vita.
Al suo diciottesimo compleanno Mariella è determinata a volerlo, lo desidera troppo, e Alex, anche se ha promesso che starà lontano da lei non riuscirà a resistere alla tentazione, perché il desiderio che prova per lei lo porta a non pensare alle conseguenze. 
«Già, chiamarmi bimba è il promemoria che ti serve per ricordarti che non puoi toccarmi. Mi domando cosa tu voglia, però.»
Mariella finalmente parte per Parigi per realizzare il suo sogno, ma i suoi pensieri ogni giorno vanno ad Alex. In questa nuova città la protagonista fa una scoperta che le cambierà la vita e sarà per questo che non dirà niente a nessuno tenendosi il segreto per lei.
Ma si sa, i segreti alle volte non sono facili da nascondere e quando Alex, arrabbiato e deluso da Mariella, va a Parigi per riportarla a casa rimarrà davvero scioccato da ciò che scopre.
«Ti troverò sempre bimba» promette serio. «È pagherai per ogni fottuta bugia.»  
È qui che comincia il caos, l'indifferenza di lui nei confronti di Ella, un legame che fin dall'inizio è stato difficile ora lo è di più.
«Ella è mia fine della discussione.» 
Qual è il segreto che ha portato Mariella a non rivelare a nessuno?
Tra cose non dette, e nemici in agguato, questo libro mi ha incollato dalla prima all'ultima pagina. 
Le evoluzioni caratteriali dei protagonisti, mano mano si va avanti nella lettura sono più chiare e evidenti; dalla purezza di una ragazzina debole e un po' capricciosa fino a diventare una donna forte e determinata facendo in questo modo valere il suo pensiero. 
Invece in Alex il cambiamento è al contrario: prima burbero, scontroso con tutti e duro nei confronti di una vita che per lui non è stata affatto facile, fino a diventare protettivo per la persona che ama. Finalmente Alex riesce a  provare dei sentimenti, a lasciarsi andare fino a non avere più paura di amare.
Mariella e Alex, due opposti che si attraggono, due anime diverse che si compensano e che diventano un tutt'uno.
È un libro pieno di emozioni, segreti e tanti nemici da combattere, ma anche tante persone a loro vicine che fanno da sfondo a questa bellissima storia.
Il romanzo ha un pov alternato, così da comprendere al meglio le emozioni di entrambi i protagonisti.
Una storia scritta benissimo, con una trama che coinvolge e cattura dall'inizio alla fine.
A questo libro e alla sua storia assegno 
Cinque Piume.
Ringrazio l'autrice Kris Hamlet per avermi dato l'opportunità di leggere la sua opera. 
A Presto Marzia

Nessun commento:

Posta un commento