20 marzo 2023

Recensione: Il Destino Della Strega di Linsey Hall

Oggi vi parliamo del settimo capitolo della serie The Mythean Arcana "Il Destino Della Strega" scritta da Linsey Hall ed edito VirgiBooks
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.

Titolo: Il Destino Della Strega

Serie: #07 Mythean Arcana

Autrice: Linsey Hall

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 16 Febbraio 2023

Genere: Fantasy Romance

Formato: Ebook 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3TqzZdF

TRAMA

La potente strega Sofia Viera ama da secoli lo stregone mezzosangue Malcolm Brent, da quando i due si sono addestrati insieme per diventare stregoni. Ma quando Malcolm ha preferito il potere a lei, Sofia ha giurato di dimenticarlo. Per quattrocento anni ci è riuscita, fino a quando Malcom non ritornerà per lei...

Lui, da parte sua, non si fermerà davanti a nulla pur di riaverla. E sebbene sia stato profetizzato che il destino li distruggerà, Malcolm rifiuta l'idea di rimanere separato da Sofia ancora a lungo. Dopo secoli trascorsi in solitudine, vuole tutto da lei. La sua mente, il suo corpo, la sua anima. E il suo amore. Quando, in un ultimo disperato tentativo di riaverla, lo stregone ruberà un pugnale di cui la strega ha un disperato bisogno, Malcom scatenerà inconsapevolmente una forza del male che annienterà tutto ciò che lei ama. Malcom a quel punto prometterà di aiutarla a sistemare le cose... ma tutto ha un prezzo.

ATTENZIONE: Questa serie contiene scene esplicite di sesso.

Questa serie ha un qualcosa di magico che cattura inesorabilmente nella sua rete, non se ne ha mai abbastanza! "Il Destino Della Strega" chiude un cerchio che, con il primo volume "Il Ritorno Della Regina", ha trasportato in mondi fantastici rendendoci protagonisti di avventure pazzesche, amori travolgenti e passionali.
«Un Trasgressore» sussurrò lei. Una persona obbligata dal destino a infrangere qualsiasi giuramento o promessa fatta. Una rara maledizione.
Linsey Hall in questo capitolo racconta della battaglia finale contro le Alte Streghe e la Congrega di Salem; Sofia Viera è una maga potente, durante il suo apprendistato si innamora di Malcom Brent - fratello di Felix, il quale abbiamo conosciuto nel capitolo precedente - futuro stregone. Ma per loro non c'è futuro, fra un Trasgressore e uno Stregone non potrà mai esistere l'amore, il Fato non lo permetterebbe mai, pena la morte di uno dei due.
«E un Trasgressore non avrebbe mai potuto amare, perché l’amore stesso era un impegno. Nessun amore. Niente Malcolm.»
Sofia è decisa a rinunciare a tutto per amore ma Malcom no, così i due si lasciano e per secoli rimarranno lontani; la lontananza però sarà in grado di lenire i loro cuori curandoli?
Dopo 4 secoli Malcom ruba un pugnale magico, un oggetto di inestimabile potere e questo alla Congrega delle Streghe non va bene, non scendo nei dettagli, ma dopo questo avvenimento Malcom e Sofia dovranno lottare l'uno affianco all'altra, dovranno ritrovare quella complicità perduta e forse altro! 
«Non riesco a credere a quello che sei arrivata a significare per me» disse lui. 
«Non sapevo che fosse possibile sentirsi così.» Lei rabbrividì.
Il romanzo è un turbinio di emozioni, l'introspezione di Sofia è quella che più mi è piaciuta di questa storia, la strega non ha mai smesso di amare Malcom che oggi è un  potentissimo Stregone, e d'altro canto anch'esso non ha fatto che pensare incessantemente a lei.
Sofia è decisa a non perdonare la rinuncia del suo amato, ma allo stesso tempo non riesce a stargli lontano; Malcom ora è pronto a scalare i monti pur di riavere fra le braccia Sofia, ma lei è reticente, ha sofferto troppo e erge un muro fra di loro.
La battaglia finale è descritta con maestria e fantasia, i riferimenti ai miti greci sono la ciliegina sulla torta e rileggere dei protagonisti dei romanzi precedenti mi ha elettrizzata e sorpresa.
Devo asserire che ho amato questa saga e l'ho seguita con profondo interesse, ogni volume è differente da quello già letto in precedenza, mai banale e prolisso. Ogni personaggio è ben costruito e sapientemente si collegano gli uni agli altri senza confusione. 
Inutile ricalcare sul pathos e l'erotismo che tutti e sette i romanzi suscitano nel lettore, la Hall è abile, abilissima a scatenare un putiferio nelle nostre membra, le farfalle hanno fatto bisbocce nel mio stomaco.
Voglio sentire i tuoi umori scivolare lungo il mio mento, e sapere che sono stato io a farti questo. Voglio assaporarti, sentirti e possederti.
Detto ciò assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio nuovamente la VirgiBooks per avermi dato la possibilità di leggere questo Fantasy Romance bellissimo, avventuroso e... piccantissimo. 
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento