19 novembre 2020

La Libertà Figlia Del Diavolo di Ilaria Vecchietti

Salve a tutte! Questo post è dedicato a tutte le amanti del genere Fantasy e della mitologie Greca. 
L'Aura, con la recensione del romanzo di Ilaria Vecchietti "La Libertà Figlia Del Diavolo", ci descrive le sue impressioni e le mille emozione che ha provato leggendo questa storia bellissima. 
Buona Lettura.

Titolo: La Libertà Figlia Del Diavolo

Autrice: Ilaria Vecchietti

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 20 Agosto 2020 

Genere: Fantasy – Mitologia

Pagine: 336

Ebook: 2.99€

Disponibile: Kindle Unlimited

Cartaceo: 12.00€

Link Amazon:https://amzn.to/3hfdqng

 TRAMA

Una guerra tra le divinità dell’Olimpo continua da secoli, coinvolgendo anche i mortali nelle loro aspre battaglie.

Una profezia delle Moire annuncia la nascita di un eletto, la figlia della morte, che riporterà la libertà sulla Terra, liberando le varie razze dall’oppressione e dalla tirannia dei despoti olimpi.

Un viaggio nel tempo e nella mitologia, per scoprire la salvatrice. Avventure e peripezie per trovare gli oggetti magici e gli amici che l’aiuteranno nella battaglia contro i nemici.

Il tempo sta per scadere… l’apocalisse è iniziata!

Parto col dirvi che amo alla follia la mitologia greca, ne sono affascinata da quando frequentavo le scuole medie.
Ricordo di aver ammorbato con le mie mille domande il professore di educazione artistica e quello di storia e annoiato fino allo sfinimento i mie compagni di classe.
Quindi, quando mi è stato proposto di leggere il romanzo di Ilaria, mi sono fiondata e colto al volo l'occasione.
Il romanzo narra la continua lotta fra gli dei dell'Olimpo: "Gli Olimpi". Non aspettatevi la solita tiritera che leggete nei libri.
Oltre a narrare di come è nato il mito, Ilaria intorno alla storia, ha costruito dei personaggi inventati ma ben strutturati.
Questo non è il solito fantasy, mi è piaciuto soprattutto il fatto che per una volta i "Cattivi" della situazione sono i veri eroi.
Liberty è la figlia di Ade - re degli inferi, della morte - ma il suo ruolo in questo romanzo è ben diverso da come lo conosciamo. 
Qui Ade è un Dio giusto, equo e ama gli esseri umani.
Al contrario troveremo i suoi fratelli, Zeus e Poseidone, spietati, cinici, vanitosi e invidiosi dell'amore che Ade nutre per il genere umano.
Non ero affetta da nessuna malattia, come altre creature ero semplicemente la figlia dell'Inferno e il prezzo del mio potere era la necessità di bere sangue per sopravvivere...
Dunque, come dicevo sopra, Liberty è la figlia di Ade la quale ha l'ingrato compito di combattere contro i suoi stessi zii. 
Verrà affiancata da quattro persone speciali, quattro cavalieri.
Ognuno di essi possiede il dono di uno dei quattro elementi naturali che mantengono l'equilibrio della terra: acqua, fuoco, terra, aria. Liberty, assieme ai suoi quattro cavalieri e ad altri alleati, deve far sì che l'antica profezia si avveri. Lei è l'unica in grado di fermare le ire implacabili degli zii.
Sono tante le cose da sistemare, tante le lotte, tante le perdite... ma in mezzo a tutta questa guerra e dolore avremo anche il piacere di leggere una bella storia d'amore. 
Non sta a me svelare di chi si innamorerà Liberty, ma credetemi non sarà affatto facile per i due innamorati vivere serenamente la loro storia; Liberty ha un compito arduo e importante da portare a termine.
Il destino dell'intera umanità è nelle sue mani e questo rischierà di mettere a dura prova la forza dei sentimenti sia della protagonista che del suo innamorato.
Amore, lealtà, amicizia, guerra, odio sono i componenti di questo splendido romanzo che mi ha catapultato in mondo fantastico pieno di avventura e magia.
Il risultato della storia è proprio l'immedesimazione nei personaggi, vivere e sentire a pelle ogni singola emozione.
Bravissima l'autrice.
Consiglio di leggere questo romanzo perché, oltre a trascinarvi in un mondo immaginario e mitologico, per una volta tanto ci ritroveremo a stare dalla parte di chi, per una vita intera ci hanno insegnato ad odiare: "Il Cattivo."
«Anche se queste Moire sono creature onniscienti, superiori perfino agli Dei immortali, secondo me neanche loro possono privare qualcuno di un sentimento così forte come l'amore ed è per questo che non smetti di pensare a lui»
Assegno Cinque Piume a "La Libertà Figlia Del Diavolo".
Alla Prossima, L'Aura 😘😘😘

3 commenti:

  1. Grazie di cuore per tutte queste belle parole!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per averci dato la possibilità di leggere il tuo spettacolare romanzo

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per averci dato la possibilità di leggere il tuo spettacolare romanzo

    RispondiElimina