25 settembre 2020

Review Tour: Un Tuffo Nel Blu di Valeria Leone

Oggi Angel ci parla di "Un Tuffo Nel Blu". Storia di uno dei classici cliché, in cui i protagonisti sono migliori amici da sempre, ma scoprono di provare nuovi sentimenti l'uno per l'altra, il tutto raccontato e reso perfetto dal favoloso stile di scrittura di Valeria Leone.

Titolo: Un Tuffo Nel Blu

Autrice: Valeria Leone

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 15 Settembre 2020

Genere: New Adult/Sport romance

Formati disponibili: Ebook 2.99€

Link Amazon:https://amzn.to/3kPHqs2

TRAMA

Max ha trascorso la vita restando sempre un passo indietro rispetto alla sua migliore amica Maggie. E questo non solo per poterle guardare le spalle e tenerla fuori dai guai, ma anche perché la considera inarrivabile. Generosa, altruista, leale, brillante, una delle studentesse più promettenti della UMICH, Maggie è una gemma rara da sorvegliare affinché nessuno osi toccarla, almeno non prima che Max sia riuscito a diventare degno di lei. Il problema è che si cresce e la vita diventa complicata. A tal punto da farti commettere errori irreparabili, errori che potrebbero mettere a repentaglio il futuro e tutto ciò che conta di più. 

Maggie colleziona una sfilza di appuntamenti falliti, sembra che il destino si diverta a sabotare la sua vita sentimentale. - Ma sarà davvero soltanto opera del destino? - Per fortuna c’è Max al suo fianco. Lui è pronto a salvarla ogni volta che si trova nei guai. Su di lui si può contare, anche se la punzecchia e la sottopone a continui duelli verbali, anche se le spezza il cuore facendosi vedere in giro con decine di ragazze diverse. Max è un campione universitario di nuoto, è bello, popolare, sfacciato, sicuro di sé, e Maggie è convinta che agli occhi del suo migliore amico non potrà mai essere altro che un’eterna bambina tutta ricci, libri e film romantici. 

Troppo impegnati a combattere contro errori, malintesi e incomprensioni, Max e Maggie non si accorgono che la loro amicizia sta diventando un sentimento potente, un desiderio, una voglia di aversi che ormai non ha più nulla di infantile. Perché l’amore è come un piccolo seme che nasce e cresce nel tempo. Finisce che te lo ritrovi nel cuore senza che tu abbia fatto niente per fartelo fiorire in petto. E a quel punto devi solo farci i conti.

Oggi vi parlo di Max e la sua Maggie
Amici sin da bambini, tra dispetti e giochi, sempre presenti l'uno per l'altra. Passano gli anni e oggi sono due ragazzi ventenni che frequentano l'università, ancora uniti, ancora amici. 
Assieme a Logan formano il trio perfetto, amici per la pelle da sempre. Logan - se avete letto "Un Tuffo Al Cuore" - avete avuto modo di conoscere la sua meravigliosa storia con Jenny, una storia che ho già recensito, trovate nel blog e che vi consiglio.
Torniamo ai nostri protagonisti, Max è un campione di nuoto alla UMICH, con lo sport ha guadagnato una borsa di studio e vuole laurearsi in legge. Vive con Logan nella dependance del Country Club più lussuoso di Ann Arbor, di cui è titolare il papà di Maggie
Maggie non vuole i soldi della sua famiglia, con la quale ha un buonissimo rapporto, però si mantiene lavorando in una caffetteria, si dedica al volontariato della chiesa, è bellissima, altruista, generosa e vera. Agli occhi di Max è perfetta, quando si accorge che con i sentimenti è andato oltre l'amicizia, crede di non essere abbastanza per lei.
Il fatto che fossi la mia migliore amica non mi ha mai impedito di desiderarti
Max è combattuto, vive un momento della sua vita in cui non sa bene cosa vuole e di mezzo ci va anche Maggie, che d'altra parte prova ad approcciarsi con il genere maschile ma una calamita invisibile l'attira sempre più verso il migliore amico di Max! Cosa accadrà quando lasceranno libero questo sentimento represso da troppo?
La penna di Valeria Leone è sempre una conferma, mi aveva già conquistata con il primo volume, anche stavolta stesso identico risultato. Questa è la classica storia d'amore che scoppia tra due amici storici da tempi immemori, uno dei classici cliché, lo stile di scrittura dell'autrice lo rende semplicemente meraviglioso e piacevole da leggere. Ho letto il libro tutto d'un fiato aspettando l'evolversi della storia con trepidazione; battibecchi, dispetti e attrazione fisica bollente, tengono compagnia durante la lettura incuriosendo il lettore a continuare. 
Faccio il coglione perché mi piacerebbe tanto fermare il tempo a quando eravamo piccoli e continuare a scherzare con te e a farti i dispetti e a chiamarti mocciosa senza che tu ti offenda. Vorrei che tu fossi restata una bambina invece di trasformarti nella bellezza che sei
Maggie è meravigliosa, e Max l'ho amato da subito, spavaldo e arrogante, ma sotto sotto insicuro e con le sue debolezze. Adoro come l'autrice imposta i dialoghi, intensi, veri e profondi lasciando la mente leggera in grado di sognare.
«Tu sei la mia migliore amica e il mio amore, da tutta la vita». «Anche quando mi tiravi i sassi con la fionda?» «Erano sassolini», ingoio un piccolo senso di colpa, «E comunque, sì. Anche allora»
Bellissimo ritrovare Logan e Jenny nei primi momenti della loro conoscenza, leggendo ho avuto dei flashback che mi hanno riportato al loro libro, sono amici fondamentali che rendono il quadro di questa storia perfetto.
Assegno 5 Piume ad "Un Tuffo Nel Blu", ringraziando l'autrice per la copia e per avermi dato la possibilità di tornare a sognare con Maggie e Max. 
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento