03 settembre 2020

Review Tour: L'Ultima Meta di Roberta Damiano

Ciao a tutte oggi Angel torna e ci parla di un nuovo libro edito ancora ODE Edizioni, il romanzo di Roberta Damiano "L'Ultima Meta". Un bellissimo romanzo che porta il lettore a sognare con una storia d'amore travagliata, tra segreti e campi da football. Venite a conoscere la storia sta Kristel e Ryan.

Titolo: L'Ultima Meta

Autrice: Roberta Damiano

Casa Editrice: ODE Edizione

Data di Pubblicazione: 24 Agosto 2020

Genere: Sport Romance

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3janGic

TRAMA

Kristel Anderson ritorna nella sua terra di origine per salvare l'unica cosa che per lei conta davvero.

Ryan Coleman, il miglior quarterback dei Giants, è nel pieno del suo successo quando uno scontro in campo lo porta al riposo forzato.

Entrambi si ritrovano a Jackson, a vivere l'uno di fronte all'altra come quando erano bambini.

Ricordi, emozioni e sentimenti repressi torneranno prepotenti e li porranno di nuovo davanti a una scelta: le loro strade si separeranno ancora?

Ciao a tutte e bentrovate, oggi vi parlo di un altro libro edito ODE Edizioni, "L' Ultima Meta" di Roberta Damiano. Sono amante da sempre degli sport romance, mi appassionano in modo particolare, e con immenso piacere oggi vi racconto di Ryan e Kristel e della loro storia.
Kristel è fidanzata con Ryan che ama profondamente, sono due ragazzi adolescenti che ancora frequentano il liceo, vivono in una cittadina del Mississippi, lui insegue una carriera da giocatore di football, lei invece rimane incinta a sedici anni e spaventata da eventi e minacce, presa dal panico, scappa di casa senza lasciare alcuna traccia dietro di sé.
«Non avvicinarti.» Si allontanò. «Altrimenti me ne vado.» 
«Fallo, tanto sei brava in questo. Te ne sei andata senza pensare ai miei sentimenti o a quelli dei tuoi genitori» buttò fuori il suo risentimento. 
«Non osare!» 
«A quanto pare non ero poi così importante per te.» La derise. 
«Non permetterti di gettare del marcio sulla nostra storia» urlò amareggiata. 
«Sei stata tu a farlo, scappando come una codarda.» 
«Tu non sai niente di me.»
Oggi è una donna, ha ventotto anni, ha fatto tanti sacrifici per crescere da sola Thomas, uno splendido ragazzino di dodici anni. Purtroppo per Kristel i guai tornano a bussare alla porta, perde il lavoro e spaventata scappa di nuovo, stavolta per tornare da quei genitori che per lunghi dodici anni non hanno più avuto nessuna notizia della figlia.
Ryan Coleman oggi è un uomo e campione di football affermato, è il quarterback dei Giant, squadra seguitissima a New York, la sfortuna purtroppo bussa pure alla sua porta, un brutto infortunio al ginocchio gli fa sospendere l'attività sportiva. Amareggiato fa ritorno nella cittadina dove è cresciuto, nella casa sul lago vicino a quella del suo primo amore - Kristel -, lo stesso dove ha sofferto la sua scomparsa.
«Ti amavo, Kristel, e tu sei andata via spezzandomi il cuore. Avresti potuto chiamarmi, farmi sapere dov’eri e io sarei corso da te. Invece non ti sei fatta sentire, mai!»
Cosa accadrà nel momento in cui i nostri protagonisti si rivedranno?
Lo lascio scoprire a voi!
Questo romanzo è un continuo tormento, è come salire su una giostra, scendere, poi risalire, e così per tutto il tempo della lettura, vivendo tra attimi di adrenalina e attimi di stallo. Una storia che mi ha toccato e commossa, in quanto Kristel ragazza madre, sola, ambiziosa e coraggiosa, per proteggere suo figlio, dà tutta se stessa negandosi la felicità. Ryan a volte l'ho amato, altre avrei voluto schiaffeggiarlo, nel complesso ho comunque apprezzato tutti e due i protagonisti, anche se a volte avrei voluto leggere qualcosa di più incisivo da parte di entrambi, in alcuni momenti li ho trovati con poco carattere. I sentimenti raccontati, le loro sensazioni, li ho vissuti come una sorta di altalena, alla lunga desideravo che uno dei due facesse un passo, quel grande passo che portasse alla svolta. Molto bella comunque la storia, coinvolgente e ben scritta, peccato per il ripetersi degli eventi all'inizio di alcuni capitoli, ormai mi conoscete, non amo quando un capitolo finisce e quello dopo non porta avanti il racconto, ma torna indietro con ciò che già è stato già descritto. Felice comunque che si sia trattato di pochi capitoli e quindi non hanno disturbato affatto la lettura. Nel complesso devo fare i miei complimenti all'autrice, in quanto ha dato vita ad una storia molto bella, l'ho letta tutto d'un fiato perché tremavo dalla voglia di trovare la pace nel cuore per queste due anime sfortunate con le quali il destino, e non solo, si è accanito contro la loro felicità.
«Da quando sei diventato così cinico e vuoto?» 
«Da quando ho perso te»
Apprezzati moltissimo anche i personaggi secondari che completano il romanzo, alcuni fondamentali, per la buona riuscita della storia, ma non vado oltre e vi invito a leggerlo e perdervi tra un campo da football e un amore sofferto. Assegno 4 Piume E Mezzo a "L'Ultima Meta". 
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento