22 maggio 2019

Un tuffo al cuore di Valeria Leone

Angel torna con "Un tuffo al cuore" di Valeria LeoneUn Self Publishing pubblicato il 04 maggio 2019.



Titolo: Un Tuffo Al Cuore
Autrice: Valeria Leone
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 04 Maggio 2019
Genere: New Adult
Link Amazon: https://amzn.to/2QeKe49


TRAMA  
Quando arriva a Ann Arbor, una cittadina universitaria del freddo Michigan, Jenny è un guscio vuoto, una ragazza spezzata e divorata dai sensi di colpa. È impenetrabile e ha abbandonato gli amati vestiti griffati per mortificare le sue forme sotto jeans e felpe scure. Occhi bassi, schiena dritta e pochissime parole. È così che si punisce ogni giorno.
Logan è il campione della squadra di nuoto della UMICH. È bello, popolare, atletico e ha messo sotto chiave i suoi sentimenti. Troppi progetti, troppe ambizioni, troppi obiettivi da raggiungere per perdere tempo con inutili distrazioni. Logan è un ragazzo concreto, realista e sa perfettamente ciò che vuole.
Ma quella ragazza italiana è tornata dal suo passato per scombinargli la vita. Cosa nascondono quegli occhi furtivi che lo evitano con tanta ostinazione? Logan è abituato a vincere e stanare Jenny diventerà la sua sfida più grande.
L’amore non era previsto. E, come ogni imprevisto, muterà profondamente le loro esistenze.
Un tuffo al cuore, è quello che mi ha fatto provare l'autrice con questo meraviglioso libro.
Emozioni contrastanti e coinvolgenti mi hanno tenuto compagnia per tutto il tempo. Letto tutto d'un fiato, storia avvincente e molto piacevole. 
La nostra protagonista è Jenny, ragazza diciottenne che ha vissuto a Roma con il suo papà per sua scelta. Quando lei era più piccola, la mamma si trasferisce in un paesino dell'America, mentre lei sceglie di restare in Italia. 
Benestante, vita perfetta e studentessa modello, fino al giorno in cui non si mette nei guai per rompere la routine della troppa perfezione.
Commette un errore, un errore che le segnerà la vita e che le farà prendere la decisione di  allontanarsi da Roma andando a vivere in America dalla mamma che, nel frattempo si è fatta una nuova vita e che a Jenny va stretta.
In America Jenny ha una cugina con la quale è legata e che l'aiuta nel quotidiano, ma nonostante questo la nostra protagonista si porta dietro un peso non indifferente che la rende triste e asociale; nella sua vita però arriva come un'onda travolgente Logan, che vuole instaurare con lei un rapporto, in quanto attratto da questa ragazza silenziosa che non regala sorrisi e si perde nei libri
 “Jenny, io ti guardo. Anche quando tu non mi vedi”...
Amo follemente Logan, semplicemente il ragazzo perfetto. Romantico al punto giusto come piace a me, ha parole giuste per rendere il momento perfetto.
Ottimo nuotatore; fa del nuoto la sua ancora di salvezza, il suo rifugio dal mondo esterno. Ragazzo di buona famiglia, onesto e bellissimo. Ma la cosa che lo caratterizza e che forse lo ha reso ancora più speciale ai miei occhi, è la capacità di occuparsi di suo fratello autistico.
Questo ragazzo dal cuore grande si prende cura delle persone che ama e tutto ciò è meraviglioso. 
I due iniziano a frequentarsi, a conoscersi, ma non sarà semplice perché Jenny porta con sé un segreto che la rende restia ai rapporti, anche se l'attrazione tra i due è davvero fortissima. 
Ho letto con la pelle d'oca le descrizioni dei baci di Logan e Jenny. 
Momenti così coinvolgenti - raccontati benissimo dall'autrice - mi hanno lasciato senza parole, il primo poi è stato davvero magico. 
“Voglio baciarti da perdere il fiato, come quando ho nuotato fino a svenire , con l’aria che incendia i polmoni, l’adrenalina a mille, i muscoli che bruciano e il cuore che pompa impazzito."
Ho apprezzato davvero questa storia, è stato facile innamorarsi dei protagonisti e ancora più semplice affezionarsi ai loro amici, i quali rappresentano una cornice importante della storia. 
I temi che evincono in questo romanzo sono:"  la rivincita di sé stessi, la fiducia nel prossimo e naturalmente l'amore." L'amore quello vero, quello che ti consuma e ti fa desiderare di essere migliore. 
" Sei bella quando ridi. Perché non lo fai più spesso?"" Perché non mi fai ridere più spesso?"" Sono disposto a farlo per sempre, se il risultato è vederti splendere in questo modo”...
I momenti hot tra i ragazzi sono perfetti e piccanti al punto giusto.
Il romanzo è raccontato da tutti e due i pov dei protagonisti, che come dico sempre, aiutano ad immedesimarmi maggiormente nelle loro vite e quindi ad apprezzare di più la lettura. Ve lo consiglio!!! 
Assegno 5 piume al romanzo che mi ha davvero provocato un tuffo al cuore. 
A presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento