04 settembre 2020

Un' Altra Vita di K.L. Shandwick

Oggi abbiamo il piacere di parlarvi del romanzo di K.L.Shandwick, Un'Altra Vita, una storia meravigliosa, commovente e profonda. Letto in anteprima con onore. Una finestra sulle nuove opportunità e l'immenso e unico amore che si prova per i figli. Venite a conoscere cosa ne pensa la nostra Angel con la sua recensione.

Titolo: Un'Altra Vita

Autrice: K.L. Shandwick 

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 03 Settembre 2020

Genere: Contemporary Romance

Link Amazon:https://amzn.to/2Go46kk

 

TRAMA

Cosa succede quando ami qualcuno con tutto il cuore, ma quell’amore non sa dove riversarsi?

Cole Harkin, un uomo amato profondamente dalla bellissima moglie, in attesa del loro primo figlio, si sentiva l’uomo più fortunato del mondo. Proprio quando pensava che la sua vita fosse completa, il futuro gli viene strappato via, lasciandolo travolto dal dolore. Non ha altra scelta se non affrontare un’altra vita… Una molto diversa da quella che lui e Grace avevano progettato.

Un romance che parla di un padre single e di seconde possibilità, che segue il viaggio di Cole, ricco di ispirazione, mentre si riprende dal lutto e dalla perdita e trova una nuova occasione di vita.

Un’altra vita è la bella storia di Cole Harkin e del suo tentativo di ricostruire la propria vita dopo che il destino gli serve nello stesso momento la più grande gioia e il dolore più crudele.

“ATTENZIONE: bisogna avere una scatola di fazzoletti vicino per leggere questo libro. Dalle prime pagine fino all’ultimo capitolo è una giostra di emozioni che farà commuovere. Un romanzo che fa stringere il cuore, con personaggi ben scritti che lo rendono un capolavoro.”

"Nonostante gli innumerevoli sforzi della mia famiglia per aiutarmi ad affrontare un futuro senza Grace, non potevo condividere il mio cuore con loro, e preferii serrarlo. Per un periodo mi rifiutai di vivere, perché sentivo che se l’avessi fatto avrebbe significato accettare una vita senza Grace e non ero né preparato né pronto per farlo".
Cole Harkin
Ciao a tutte, oggi vi parlo di un libro che mi sono offerta di leggere rapita dalla sua cover meravigliosa. La trama poi ha fatto il resto, non ho potuto davvero resistere, come se fosse stato il libro a scegliere me, ed ora che ho girato l'ultima pagina posso solo affermare che la bellezza e l'intensità che mi hanno colpito, sono la conferma della storia stupenda che ho letto in anteprima con immenso piacere.
Cole Harkin è una rockstar famosa, con la sua band e la loro musica, affollano concerti. Cole è sposato con Grace, donna che venera, ama con tutta l'anima e per la quale vive.
«E perché siamo sulla pista da ballo se non c’è musica?» chiese. «Chi ha bisogno della musica quando ha un angelo tra le braccia? Sono delle arpe quelle che sento?»
 I due aspettano un figlio, ma durante il parto succede l'impensabile e Cole si ritrova padre solo, distrutto nel corpo e nella mente. Tutto ciò che amava di più al mondo è andato perso e prendersi cura di una bambina in queste condizioni è difficile se non impossibile. In suo aiuto c'è Harper, una ragazza giovane, - scelta da Grace prima di andarsene - come Tata della loro bambina. Cole è sempre fuori in tour con la band, Harper è la presenza costante nella vita della piccola Layla, vive nella loro casa con i vari dipendenti di Cole.
Arriva un momento in cui Cole si rende conto che la sua assenza fuori casa diventa troppo, e che gli manca la sua bambina, così decide di tornare dalla sua piccola. In casa, a stretto contatto con Harper, nascono una serie di eventi che si tramutano in qualcosa di inaspettato, e un avvicinamento inatteso, cambierà le carte in tavola...
«Quello che vedo è un uomo che è ancora in lutto. Un uomo che vuole fare del suo meglio per tutti, ma che dimentica di prendersi cura di se stesso. So che non sono io a doverlo dire perché sono solo la tata di Layla, ma m’importa.» «Dopo tutto il tempo che hai trascorso qui, non sei solo la tata di Layla, sei la chiave della felicità di mia figlia in questo momento. Riesce a gestire così bene la morte di Grace solo perché sei come una seconda madre per lei.»
Riuscirà Cole Harkin a rialzarsi, fare da padre alla sua piccola e tornare ad amare?
Questa è una storia commovente - avere dei fazzoletti a portata di mano è il mio spassionato consiglio - ma anche una storia sulle seconde possibilità, sulle cose belle della vita, e l'amore unico per i figli.
Ho sentito per tutta la durata del libro il dolore immenso di Cole, l'autrice trasmette in maniera vivida ed eccelsa, questo forte sentimento che dilania l'anima. Sentirsi parte di lui, voler in qualche modo vederlo star bene e tornare a vivere è il desiderio profondo che ho provato durante la lettura. I momenti con la sua bambina sono qualcosa di meraviglioso; Layla è intelligente, sveglia e preziosa come solo i bambini posso essere.
«Piccola,» dissi, prendendole la manina e mettendomela sul cuore, «senti il mio cuore che batte?» Lei annuì. «Ogni singolo battito ha il tuo nome scritto sopra. Ogni singola pausa tra un battito e l’altro è un tuo sorriso. Tornerò prima che tu te ne renda conto e faremo qualcosa di divertente insieme, okay?»

Di Harper posso dire invece che l'autrice ha descritto una donna con le palle vere! Una donna di carattere, pronta a crescere una figlia non sua, con l'amore unico che solo le madri possono dare, biologiche o meno. Una donna in grado di approcciarsi al dolore, condividerlo e farlo suo anche se così non è, ma resistere e combattere per amore, meravigliosa in tutto!! Una scoperta e una sorpresa capitolo dopo capitolo. 
«Non posso scusarmi per come l’ho amata, Harper, era il mio mondo,» dichiarai, senza vergogna. «Sono io che te l’ho chiesto, Cole. Sono contenta che tu l’abbia amata così profondamente. È positivo che Layla sappia tutto questo. Chissà, forse un giorno amerai qualcun altro allo stesso modo. Non sono una sciocca e non mi illudo, ma se ci provo con te, mi aspetto che tu mi rispetti.» «Ti meriti il mondo, dolcezza, e so che mi rallegrerai il cuore,»
Sono molto felice di aver letto questo libro, il batticuore e le lacrime versate sono valse la pena, per questa indimenticabile storia.
Lo stile di scrittura dell'autrice è perfetto, ottimo nei dialoghi, scorrevole e mai noioso. I personaggi secondari tutti perfetti per i loro ruoli, azzeccatissimo.
Emozionante davvero, ve lo consiglio! Grazie all'autrice per la copia da lei fornita.
Assegno 5 Piume.
A Presto Angel 💋💙


1 commento:

  1. Oh, che bella recensione. Sono così felice che tu abbia sentito quei momenti che citi qui, sono perfetti per il sentimento delle emozioni che ogni personaggio ha provato. Grazie per aver letto e recensito.

    RispondiElimina