19 settembre 2020

Review Party: Come Un Diamante di Jessica Guarnaccia

Ciao Lettrici!
Oggi la nostra Ana ci parla di “Come Un Diamante”, il royal romance scritto da Jessica Guarnaccia.
Non ci resta che scoprire la storia d’amore tra una principessa glaciale di Zenobia ed un ladro irresistibile.
Buona Lettura!

Titolo: Come Un Diamante

Autrice: Jessica Guarnaccia

Casa Editrice: Dri Editore

Collana: Royal Romance

Data di Pubblicazione: 15 Settembre 2020

Genere: Contemporaneo

Pagine: 424

Formati disponibili: Ebook 2.99/ Cartaceo 16,99 € circa

Link Amazon:https://amzn.to/35QJRX6

TRAMA

Una principessa altezzosa. Un ladro affascinante. Una sfida irresistibile…

Camille Laura Mary Rose Davenport, principessa ereditaria di Zenobia, ha un solo modo per ottenere la corona che le spetta di diritto: dimostrare che la merita più del suo ex marito. Stronzo e fedifrago.

Il problema? Il popolo la detesta.

L’unica speranza? Chris Sullivan, un ladro che finisce sul balcone sbagliato e stringe un patto con la donna che avrebbe dovuto derubare.

Per qualche motivo la principessa è convinta che lui possa trasformarla in una regina amata e rispettata.

Se ci riuscirà, potrà avere qualsiasi cosa desideri, a eccezione di Camille, perché, si sa, le principesse non si innamorano dei ladri...

Ciao a tutte, con il romanzo : “Come Un Diamante” , sono stata catapultata in una romantica e fiabesca storia d’amore capace di farmi sognare ed incantare.
La principessa Camille Laura Mary Rose Davenport, è l’erede al trono di Zenobia, e dopo aver contratto un matrimonio disastroso con un marito fedifrago - che nel corso del breve matrimonio non è stato in grado di supportarla in ogni sua piccola scelta - è solo stato capace di distruggere la sua reputazione.
Infatti con dopo la rottura del matrimonio, l'ex marito ha dichiarato alla stampa ogni piccola indiscrezione e maldicenza nei confronti di Camille, riuscendo, grazie a questa intervista, a far odiare la principessa dai suoi sudditi.
«Qualsiasi cosa faccia, viene travisata. È come se la stampa avesse già deciso che io sia la cattiva della storia, a prescindere da tutto» commenta infiammandosi «E sai qual è la cosa peggiore? Il sessismo che trapela da ogni parola. È mio marito il traditore, eppure io sono quella che non è stata capace di far funzionare il matrimonio e di tenere un uomo al mio fianco»
Per questo motivo è a rischio la sua successione al trono, quindi il re Angus - suo padre - decide di dare la possibilità alla principessa Camille, di sostituirlo per 6 mesi, per farsi amare dai suoi sudditi.
In più il re, ordina a Camille di trovarsi un nuovo marito degno del posto che dovrà occupare ed infine a dare un erede alla corona.
Chris Sullivan, è in trasferta lavorativa a Zenobia, e per poter portare a termine il suo “lavoro”  ha deciso di visitare il palazzo reale.
Chris è una persona carismatica, è un abile seduttore, grazie anche al suo aspetto fisico, ma nasconde un segreto - il suo lavoro - infatti è un ladro professionista, ed il suo ultimo colpo sarà proprio rubare il diamante che è incastonato al centro del diadema “Fiore D’Inverno” appartenuto all'ultima regina regnante di Zenobia.
Chris ha anche attirato le benevolenze della guida turistica, con la speranza di una notte bollente, ma inconsapevolmente ha catturato allo stesso tempo l’attenzione della principessa Camille, che mentre osserva di nascosto i turisti paganti, non può che ammirare il carisma del ragazzo.
«Okay, fingerò di credere che io non sia sempre nei tuoi pensieri, ma non mentirò riguardo ai miei. Sei la più terribile frustrazione sessuale della mia vita.»
«Magnifico. Grazie, signor Sullivan.»
«Perché te la prendi? Ti sto dicendo che sei tutto quello a cui riesco a pensare il giorno e che la notte sogno le tue labbra che sfiorano la mia pelle, le tue dita strette attorno al mio cazzo e tutti i modi in cui ti prenderei. Neppure al liceo ho mai avuto le palle blu come da quando ti conosco, principessa.»
Per un errore Chris si ritrova fuori dal balcone degli appartamenti privati di Camille, viene scoperto e legato dalla stessa principessa. I due dopo un battibecco decidono di creare un patto a vantaggio di entrambi: Chris dovrà aiutare la principessa  durante i prossimi 6 mesi di reggenza a conquistare la benevolenza dei propri sudditi e a trasformarla in una regina amata e rispettata.
Durante questa strana convivenza sboccerà l'inizio focoso di una storia d’amore straordinaria e spumeggiante, ma può una principessa innamorarsi di un ladro?
I ladri non diventano principi e non dovrebbero neppure sognarselo.
Come Un Diamante” è un romanzo che mi ha conquistata dalla trama, anzi dall'estratto che ci ha spedito la Dri Editore, mi ha incuriosito, e non posso che essere soddisfatta d' averlo letto.
Raccontare una storia d’amore tra una principessa e un ladro non è una cosa facile, il pericolo di cadere in vari clichè è dietro l’angolo, ma l’autrice è stata abile a creare una trama piena di colpi di scena e anche di scintille che mi hanno entusiasmata e divertita. 
Le principesse non hanno possibilità di scelta e qualche volta nemmeno i principi. Possiamo semplicemente optare per il male minore, e sperare che nessuno soffra troppo
Il personaggio di Camille è descritto alla perfezione, una principessa moderna divisa tra il dover essere fedele alla corona e ai suoi sudditi, e la voglia di rincorrere la sua felicità. È un personaggio combattuto, ricorda a volte nei tratti la regina Elisabetta II  in “The Crown”.
Nel corso della lettura ci troviamo a vedere la trasformazione di Camille: da principessa glaciale e rigida al dovere, a regina capace non solo di battersi per il diritto e il benessere dei propri sudditi, ma anche determinata a raggiungere il proprio agognato lieto fine che si è davvero meritata.
«A volte abbiamo mille buoni motivi per andare via e uno solo per restare, ma quell'unico motivo può fare la differenza, signor Sullivan»
Infine non posso che ammirare come sono stati costruiti tutti i dialoghi nel corso del romanzo, in ogni ognuno di essi, si può toccare con mano le emozioni, la frustrazione e anche i doppi sensi di tutti i personaggi che danno vita ad una visione a 360 gradi della storia.
Per tutti questi motivi assegno a "Come Un Diamante5 Meritatissime Piume
PS: Ringrazio la Casa Editrice Dri Editore per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima  il primo romanzo della collana Royal Romance, e di essere sempre disponibile alle nostre necessità.
Alla Prossima Lettura Ana



Nessun commento:

Posta un commento