10 settembre 2020

Review Party: Profumo D'Ambra di Ruth Monteforte

Salve a tutte. Avete voglia di leggere una storia d'amore che va oltre il tempo e le avversità? Credete nel destino, al fato? Alle anime gemelle? Cosa aspettate, fate come la nostra L'Aura e leggete "Profumo D'Ambra" di Ruth Monteforte
Buona Lettura.
Titolo: Profumo D’Ambra
Autrice: Ruth Monteforte
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 04 Agosto 2020 
Genere: Contemporary Romance
Disponibile: Kindle Unlimited
 TRAMA
Nulla succede per caso. Le anime gemelle sono destinate a ritrovarsi in un modo o nell’altro ed è quello che succede a Marie e Thomas. Si incontrano e si innamorano. Ma cosa succede quando il passato viene a riscuotere il conto nel presente? La loro felicità è oscurata dall’ombra lunga di un’antica maledizione egizia. Thomas e Marie dovranno affrontare le loro vite passate per capire quanto è forte il loro legame e se potranno passare la vita presente insieme. Una storia che attraversa i secoli, che racconta la storia di un amore vero e ci fa sognare, perché tutti abbiamo un’anima gemella…
"Profumo D'Ambra" è la storia di due anime destinate a stare insieme nonostante il tempo e le insidie del mondo che circonda l'essere umano.
In questa storia sarete protagonisti delle vite passate di due cuori tormentati e maledetti solo perché lasciatosi andare all'amore, quello vero, puro.
Senab e Zaya, Kito e Fara e Thomas e Marie sono le stesse persone - racchiuse in altri corpi in tempi diversi -  destinate ad incontrarsi, amarsi e inesorabilmente, per via di una maledizione, abbandonarsi.
Tutto comincia con la vita di Senab, gran sacerdote, Visir del faraone, e la bella Zaya, moglie di un politico egiziano importante, sorpresi in flagrante dal marito di lei che senza pensarci due volte li denuncia al faraone, il quale li condannerà a morte solo dopo aver scagliato contro una tremenda maledizione: i due saranno destinati, nel corso degli anni e delle vite future, ad incontrarsi e innamorarsi senza mai essere felici. Saranno condannati ad assistere l'uno alla morte dell'altro.
Leggeremo di Kito, ragazzo giamaicano imbarcato a forza con la sua famiglia a bordo di una nave della Marina Inglese per essere poi venduto come schiavo, e Fara, ragazza dolce e forte che per il bene di tutti gli imbarcati, per assicurare agli stessi pasti caldi tutti i giorni, stipula un patto con il Commodoro. Come per la precedente vita passata, i due ragazzi non avranno il loro lieto fine, la maledizione incombe come una spada di Damocle sulle loro teste.
 Riuscivo a vedere come era la mia vita prima di quel momento, quando vivevo libero sull'isola insieme alla mia famiglia, e come ero spensierato giocando e lavorando con i miei fratelli e sorelle.
Thomas rivive le sue vite precedenti grazie all'ipnosi sottoposta dal suo amico e collega Edward, il quale - come il protagonista -, crede nella reincarnazione, sottoponendosi anch'esso alla stessa terapia di regressione del suo amico. Insieme scopriranno avvenimenti del proprio passato che confuteranno la loro teoria riguardo le anime gemelle.  
Cosa c'è di peggiore per due innamorati essere il motivo della disfatta e la morte del proprio amore? Maledizione peggiore non esiste, ed è proprio questo il fulcro della storia: riuscire ad annullare il maleficio e vivere finalmente felici.
Marie e Thomas sono legati da un amore che li legherà per sempre ma allo stesso tempo capace di distruggerli.
Vorrei raccontare di più, non è facile riassumere il romanzo senza anticipare i fatti che fanno sì che la storia stupisca e interessi il lettore. Sappiate però che fin dal principio, sarete attratti e incuriositi da quello che si sta leggendo, e vorrete saperne sempre di più.
«DR. Martin, in realtà io non so resisterle». Tanto bastò perché mi spingesse piano sul letto, si sdraiò su di me e mi divorò la bocca di baci caldi e pretenziosi
Le descrizioni degli elementi fondamentali della storia sono minuziose, specialmente le parti passate; il sentimento che lega i protagonisti e la loro forte unione è dolce e tenero, talmente intenso che sia Thomas che Marie, pur di non sapersi  morti, sono disposti a lasciarsi senza vedersi mai più. Ma l'amore è più potente di ogni malignità e oscura maledizione.
Sono convinta che tutti gli esseri umani abbiano la propria anima gemella e che da qualche parte in questo grande mondo - l'altra metà della mela - non aspetta altro che ricongiungersi con la sua parte mancante.
Il romanzo è strutturato molto bene, ogni elemento atto al suo sviluppo è ben collocato, ma a tratti ho avuto l'impressione che la storia andasse di corsa come se l'autrice desiderasse concludere quanto prima la storia; questo incedere così frettoloso, mi ha fatto desiderare approfondire maggiormente i contenuti per via della lettura talmente piacevole e coinvolgente ma questo è un mio parere personale.
"Profumo D'Ambra" infonde nell'anima del lettore la speranza e la voglia di cercare, senza mai scoraggiarsi, la persona capace di completarci.
Consiglio la lettura di questo romanzo e gli assegno Quattro Piume.
Alla Prossima, L'Aura 👀💞

Nessun commento:

Posta un commento