05 settembre 2020

Review Party: Baci Bisticci e Funghi Rosa di Anne Went e Mari Thorn

Ciao ragazze, Ana torna parlando di un nuovo romanzo edito da Dri Editore, "Baci Bisticci e Funghi Rosa" un chick lit scritto da Anne Went e Mari Thorn.
Buona Lettura

Titolo: Baci, Bisticci E Funghi Rosa
Autori: Anne Went & Mari Thorn
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Brand New
Data di Pubblicazione: 01 Settembre 2020
Pagine: 318
Genere: Chick Lit
TRAMA
E' vero che gli opposti si attraggono? 
Forse.
Di certo bisticciano un bel po'.
Un seducente pilota militare.
Un'adorabile hippie imbranata.
L'unica cosa in grado di metterli d'accordo?
L'amore.
Perché forse James e Corinne non sono così incompatibili, solo inaspettati.
Ma l'amore vero non arriva sempre così, senza chiedere il permesso? 
L'affiatato duo Thorn & Went ci regala una storia frizzante e coinvolgente, ricca di battibecchi e di emozioni, di dolcezza e di pepe.
Siamo sicuri che questa commedia romantica saprà portarvi... in volo fino al settimo cielo! 
Pronti per partire?
Oggi vi parlo di "Baci, Bisticci e Funghi Rosa" il chick lit scritto dal duo Anne Went e Mari Thorn.
Non è bellissimo- almeno non per i canoni da "sbavo mediatico" che personalmente non condivido- ma in fondo si sa che Sua Maestà non include l'avvertenza nelle schede di selezione.
James Parker, pilota milatare, uomo tutto d'un pezzo, un top gun fatto e finito, incontra durante una protesta di alcuni cittadini del paese dove si è appena stabilito, la RAF di sua Maestà - Corinne Carlston - una ragazza vestita dai colori sgargianti e con un buffo capello - che la fa somigliare ad un "fungo rosa"- ; il loro primo incontro inizia con il piede sbagliato, si scontrano fino ad odiarsi a vicenda.
«Non è fungo, ma una mia creazione, signor..»
«Capitano Parker, Sono quello che per poco non è finito al creatore quando si è ritrovato la pista di atterraggio piena di psicotiche guidate da una che ha un fungo roso messo sottosopra sulla testa»
Corinne è una donna piena di vita, di creatività ed è capace di creare tisane in grado di riportarti in vita, ed infine è una donna che non vuole assolutamente che quei cosi infernali le sfreccino sulla sua testa e sul suo cottage.
James e Corinne nel corso dei mesi si incontrano, anzi si scontrano nei locali e nella strada della campagna inglese, dando inizio ad un rapporto che si evolve nel tempo.
La loro relazione comincia da nemici giurati, poi grazie ad un cado diventano proprietari entrambi di una cane- Lady- e grazie a Lady e il loro continuo frequentarsi diventano amici, senza benefit.
Voglio davvero essere attratto da un essere così urticante,sballato e senza rigore?
L'amore e la passione sanno quando far scintille, e divampare come un fuoco; e arriverà  James e Corinne dovranno decidere se vale la pena buttarsi nel fuoco o restare solo a guardare e vivere una vita di rimpianto.
Per scoprire cosa succederà non vi resta che leggere il romanzo.
«Maniaco»
«Cosa ho fatto?»
«Mi stavi guardando... insomma hai capito,no?»
«No»
"Baci Bisticci e Funghi Rosa" è un romanzo che mi ha conquistato non alle prime pagine, ma nel corso della lettura; all'inizio, anche se la narrazione avviene attraverso il doppio punto di vista, non è mai segnalato quando inizia la narrazione da parte di Corinne e quella di James rallentandomi durante la lettura, ma quando si entra nel vivo del romanzo questa difficoltà l'ho superato. 
«Perchè ho imparato che nella vita le cose non vanno quasi mai come speri»
La parte migliore del romanzo  sono i  dialoghi, pieni di brio, capaci di far capire i sentimenti dei personaggi, il loro modo di pensare e anche di farmi sorridere quando cominciano a straparlare e a creare dialoghi assurdi. 
Non volevo che succedesse, ho provato a cancellare ogni sintomo, però non è servito a nullo. Sono innamorata cotta di questo militare e con mia grande sorpresa... sono felice.
Infine vorrei dichiarare il mio amore per James, un personaggio tutto d'uno pezzo che si scioglie come neve al sole quando si innamora o semplicemente quando vola sopra il cottage di Corinne; ho adorato il modo in cui è stato caratterizzato e di come è cresciuto durante il romanzo, smorzando quei lati del carattere spigolosi  e supponenti.
«Ci sono dei momenti, quando sei in volo notturno, in cui sembra quasi di poterla toccare. Una lunga coda scintillante di stelle tutte lì per te»
Per tutti questi motivi non posso che assegnare a "Baci, Bisticci e Funghi Rosa4 ½  Piume.
Alla Prossima Lettura Ana

Nessun commento:

Posta un commento