25 settembre 2020

Review Party: In A Legend: Disclosure di A.V. Enelyn

 Se siete in cerca di una lettura ricca di mistero, leggende da sfatare o appurare e nello stesso tempo emozionarvi, il primo volume della serie Legend "In A Legend: Disclosure" delle bravissime A.V. Enelyn, è il romanzo che fa per voi. Leggiamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura
Buona lettura.
Titolo: In A Legend:Disclosure
Autrici: A.V. Enelyn
Serie: #01 Legend Series 
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 09 Gennaio 2019
Genere: Fantasy Paranormal
Formati disponibili: Ebook 2.99€
Link Amazon:https://amzn.to/32ZnMns

TRAMA

E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?

Cresciamo educati e abituati a una realtà poco piacevole con principi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.

Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?

Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata o... sfruttata?

Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente è ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà.

Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?

Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.

Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte.

Invasa da problemi futili e sorpresa dal padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio.

E se questi sogni potessero diventare realtà?

Se un giorno all'improvviso, veniste a scoprire di possedere poteri sorprendenti capaci di rivoltare le leggi della fisica, come affrontereste la situazione? "In A Legend: Disclosure", romanzo delle bravissime A.V. Enelyn, leggeremo appunto della storia di come una ragazza, con una vita apparentemente normale, affronta la consapevolezza di saper plasmare e far fare all'acqua ogni cosa le venga in mente.
Vuoi fare qualcosa? Falla. Vuoi tirarti indietro? Fallo. Nessuno ti obbliga a fare ciò che non vuoi, nonostante molti ci provino. 
In questo primo volume scopriremo di come la protagonista - Josephine, per tutti Josie - verrà a conoscenza di un'antica leggenda nella quale era coinvolta perfino sua madre, morta anni prima in circostanze violente e misteriose. Il lutto sarà un momento molto duro per Josie e proprio per questo la ragazza avrà difficoltà ad aprire il suo cuore all'amore: l'amore fa male e quindi è solo deleterio provare tale sentimento. 
Josie, dopo la morte di sua madre decide di andare a vivere con sua zia Lely - sorella della mamma - , sente suo padre ogni tanto e di questo ne risente anche se non lo fa trapelare. 
Dopo essersi diplomata, insieme alla sua amica del cuore Sam, decide di andare per qualche settimana a Miami a casa di suo padre. Da quel momento, dopo aver conosciuto il misterioso figlio della futura moglie del padre -  Aiden - , la vita di Josie cambierà radicalmente.
Siamo umani, siamo fatti così e per certi versi non possiamo cambiare. Innamorati. Vivi.
" Per l'anima è morte divenire fuoco, per il fuoco è morte divenire acqua, ma dall'acqua nasce il fuoco e dal fuoco nasce l'anima"... 
Queste sono le prime parole scritte nel misterioso libro che la madre di Josie le ha lasciato. Cosa potranno significare? Perché la protagonista in vicinanza o a contatto con l'acqua manifesta strane e potenti capacità? Perché sente di far parte in qualche modo delle vicende narrate nel libro? Queste sono le mille domande che oltre a noi che leggiamo anche Josie si porrà incessantemente.
Nuovi e improbabili amici, scoperte scioccanti, la convinzione di una vita basata su bugie ed inganni,e la nascita di un amore destinato a divenire grande e potente, fanno da cornice a questa storia bellissima e misteriosa.
Ogni personaggio ha un ruolo ben definito, ogni frase e azione compiuta hanno motivazioni precise e confacenti a ciò che andremo a leggere più avanti e credetemi, più ci inoltreremo nella storia, più saremo curiosi di sapere l'esito degli eventi. Le autrici hanno descritto meravigliosamente ogni dettaglio atto alla formazione del romanzo. Un fantasy questo, da leggere tutto d'un fiato.
Niente è come sembra e nessuno è come appare, colpi di scena in continuazione, sarà impossibile annoiarvi, ve lo garantisco!
Magia, amore, suspense, mistero e amicizia sono gli ingredienti sapientemente amalgamati  della storia, protagonisti e non , buoni e cattivi, amore, odio e vendetta i componenti base del romanzo che a questo punto posso definire un ROMANCE FANTASY a tutti gli effetti.
Assegno a "In A Legend:Disclosure"  Cinque Meritatissime Piume.
Non voglio  più soffrire, mai più. anche se credo di non esserne più in grado.
 Alla Prossima, L'Aura 💧💥

Nessun commento:

Posta un commento