05 dicembre 2019

Il Mio Demone Custode di Giulia Nasole

Angel oggi ci parla del primo capitolo di una serie "Il Mio Demone Custode". Pubblicato il 31 ottobre 2019, scritto da Giulia Nasole, edito Cignonero.
Lucifer combatte clandestinamente indossando una maschera che permette agli altri di vedere solo gli occhi. Occhi caratterizzati da un azzurro ghiaccio che Katy riconosce nel suo nuovo compagno di scuola. Quegli occhi che l'hanno salvata da una aggressione e ai quali non riesce a smettere di pensare.
Chi nasconde Lucifer sotto la maschera?


Titolo: Il Mio Demone Custode
Autrice: Giulia Nasole
Serie: #01 Il mio demone custode
Casa Editrice: Cignonero
Collana: Rosa Cipria
Data pubblicazione: 31 ottobre 2019
Genere:Young Adult 
Link Amazon:https://amzn.to/2sNYeu1


TRAMA
 Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo.
Nella palestra dove Rylee l’ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani - addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato. Nessuno sa davvero chi sia. Nessuno conosce il suo vero nome. Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia. Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente. È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia. Si chiama Caleb Hale. Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer. Adesso, anche Katy ha finalmente un segreto. Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso.
Il primo volume di una trilogia da settecentomila lettori. Una storia mozzafiato che vi farà rivivere tutte le emozioni assolute del primo amore.
 «Sai cosa? Tu vuoi che sia così. Vuoi che la gente ti odi, vuoi odiarti. Perché? Perché ti senti in colpa, perché non riesci a perdonarti gli errori che hai commesso. Non riesci ad accettare il fatto che tutti meritino una seconda possibilità, compreso te. Preferisci condannarti, come se fossi giudice e avvocato di te stesso.» 

Lucifer è un ragazzo di 19 anni con una vita già ricca di trascorsi che lo hanno reso duro con sé stesso e con gli altri, tende ad allontanare le persone  impedendo così i  rapporti interpersonali.
Combatte clandestinamente guadagnando soldi e sentendosi potente perché nessuno riesce a batterlo. È rude, misterioso,  con un fisico scolpito e un viso bellissimo caratterizzato da due occhi azzurri.
Katy è una ragazza semplice, non è una cima a scuola, si veste in modo normale e non attira le attenzioni su se stessa. Vive un  bellissimo rapporto con la sua migliore amica, purtroppo a casa con la sua famiglia non è la stessa cosa. Tollera sua madre che è l'unica con la quale scambia due parole, con il  papà non ha rapporti che vanno al di là di una mezza frase scambiata in un discorso, lui tende a trattare  Katy sempre con sufficienza e zero affetto. A casa con loro per qualche tempo c'è lo zio che è costretto su una sedia a rotelle dopo che gli hanno sparato e anche con lui i rapporti sono pochi, Katy lo tollera a malapena.
Una sera, con la sua migliore amica, vanno in una palestra che ospita combattimenti clandestini. Vengono aggredite da un tale che con modi bruti le trattiene dopo la serata. Mentre la gente intorno assiste impassibile all'accaduto,  arriva Lucifer, che picchia forte lo stronzo e fa scappare le ragazze. Katy rimane affascinata da questo ragazzo con gli occhi di ghiaccio e il viso nascosto da una maschera, e scappa senza aver avuto l'occasione di dirgli almeno grazie.
Nei giorni seguenti a scuola arriva un nuovo compagno di classe, arrogante e presuntuoso ma con gli occhi azzurri più belli che lei avesse mai visto, gli occhi del suo "demone custode"
«Demone custode? Non l’ho mai sentita questa.»«Esattamente, la stiamo inventando proprio adesso. Prendersi cura delle persone è roba da angeli e tu, nonostante il tuo rifiuto nei confronti di quella parola, lo fai lo stesso. Quindi, se non vuoi essere un angelo, dovrei essere un demone.» 
Lucifer, calerà la maschera davanti a Katy, provando a mostrarle Caleb, ma grandi pericoli incombono nelle vite dei due ragazzi, rendendogli tutto difficile e complicato.
Ho apprezzato molto questa storia anche se già vista più volte, un tema comunque già raccontato nei romanzi. Scritto comunque molto bene, coinvolgente e ben descritto. Ho amato i momenti intimi dei protagonisti, l'autrice è riuscita a renderli magici, regalando emozioni da fiato sospeso, raccontando questo loro  avvicinarsi per poi perdersi, e il crescere in questo rapporto  intenso e particolare.
«Sono stanca di essere trattata come un gioco, Caleb.» Mi liberai dalla sua presa con uno scatto e mi sistemai la cinghia della borsa sulla spalla. «Se fossi un gioco come dici, non starei qui a chiederti il permesso di proteggerti.» 
Ho pregato per vederli insieme fino in fondo, ma evidentemente a Giulia Nasole le piace lasciarci con il cuore palpitante, perché conclude il romanzo con un colpo di scena che toglie le parole!
Raccontato da tutti e due i POV, che ormai preferisco in assoluto perché mi coinvolgono di più nella storia, ora devo solo aspettare - aiuto è crudele tutto questo tempo -  maggio 2020 per poter leggere il secondo capitolo, intanto assegno Quattro piume e mezzo per quanto detto fin'ora.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento