17 ottobre 2019

Review Party: Una Principessa Ribelle di Jodi Ellen Malpas

Oggi le nostre Ana e L'Aura, sono liete, onorate e perché no, impazienti, di parlarvi del romanzo "Una Principessa Ribelle" scritto dalla favolosa Jodi Ellen Malpas edito Newton Compton Editori; chi conosce la sua penna sà a cosa andrà incontro, per chi ancora non la conoscesse, preparatevi ad accogliere questa bravissima scrittrice nella lista delle vostre autrici preferite. Detto ciò, vi auguriamo buona lettura.

Titolo: Una Principessa Ribelle
Autrice: Jodi Ellen Malpas
Serie: #01 The Smoke & Mirrors Duology
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 15 Ottobre 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2Mm23Oa


TRAMA
Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.

Recensione L’Aura
 Per la prima volta ho l'immenso piacere di parlarvi di un romanzo della bravissima ed indiscussa Jodi Ellen Malpas: mi riferisco a "Una Principessa Ribelle" edito Newton Compton.
Non sò perché, scrivendo mi viene da pensare:"Ogni riferimento a fatti, luoghi e persone, è puramente casuale!". Sorrido al pensiero… in realtà sò benissimo la motivazione e, dopo aver riportato quanto ho letto, lascerò a voi l'interpretazione di questo mio pensiero 👅.
Adeline è la terza figlia del re d'Inghilterra, ha due fratelli più grandi dei quali solo con uno di loro - Edward - ha un rapporto di amore fraterno che va oltre le convenzioni reali.
Questa bellissima principessa vive la sua vita da Reale con molta fatica,  non accetta l'etichetta che è costretta a seguire, la vita rigida di corte le sta stretta e per questo è continuamente richiamata da sua maestà per la sua vita sregolata.
Adeline ha deciso di non aprire il suo cuore a nessun uomo, ha paura di soffrire perché sa che qualsiasi persona - che non sia di sangue blu lei scelga - verrebbe scartata ed allontanata immediatamente. Le cose cambiano quando, alla sua festa di compleanno la nostra principessa conosce Josh, bellissimo attore americano.
Ti lascia senza parole. Occhi azzurri e scintillanti che nascondono malizia e sensualità, capelli castani sempre arruffati e una barbetta incolta… 
Josh è attratto da Adeline sin da subito; non si fa scrupoli nel cercare di conquistarla, immediatamente mette in atto le sue armi seduttive e ci riesce benissimo. Adeline cade nella rete della seduzione trovandosi in balia di quei sentimenti che ha sempre cercato di evitare di provare.
Questo uomo sicuro di sé e tenero allo stesso tempo, riuscirà a mettere con le spalle al muro la principessa d'Inghilterra con il suo carattere e i suoi modi. Josh è l'uomo che ogni donna dovrebbe avere al suo fianco.
«Ho un regalo per te».«E saresti per caso tu? Nudo? Con un fiocco a coprire…». Abbasso gli occhi al suo inguine, mordendomi l’interno di un labbro. «No, anzi, niente fiocco». 
Sotterfugi, pretesti per vedersi e la pazza voglia di stare insieme, porteranno i nostri protagonisti a rischiare sempre di più, mettendo in pericolo le rispettive reputazioni.
Il Re sospetta qualcosa e dopo uno sventato attentato ai danni del principe Edward, prende la palla al balzo e allontana Adeline.
Il romanzo, oltre a concentrarsi sulle peripezie di questi giovani amanti, ruota attorno anche ai misteri che avvolgono la vita dei Reali, troppe cose non tornano, alcuni dubbi verranno svelati alla fine facendo rimanere di stucco il lettore.
La passione e l'erotismo che aleggia fra Josh e Adeline è palpabile, sensuale. Josh reclama la sua donna in ogni suo gesto e parole; si rende conto di amarla con tutto il cuore, sentimento nuovo per lui perché, essendo uno sciupafemmine, non ha mai dato peso a nessuna delle sue relazioni passate.
«Quando avrò finito con te, Altezza, inizierai a chiederti chi è il tuo vero re».Sussulto, non solo per le sue parole, e per il fatto che con tutta probabilità ha ragione… 
Quanto ad Adeline, lei si accorge di provare "di più" per quel bellissimo uomo da subito, sa che quello che sente per lui è amore, anche se lo nega a se stessa con tutte le sue forze, ma niente riesce a fermare quello che il destino ha in serbo per lei.
«Mi hai accecato del tutto, donna. Non vedo altro che te. Ti basta?».Serro le labbra, cercando, in modo stupido, di non fargli vedere quanto mi renda felice quell'affermazione.«Puoi toglierti quel ghigno idiota dalla faccia». Lui ride. 
La Malpas non delude, è una garanzia e questo grazie alla sua favolosa penna.
Il lettore è direttamente presente, fra i grandi saloni di Claringdon Palace, nei meravigliosi giardini sfarzosi, percependo il delizioso profumo dei fiori appena sbocciati. Ogni minimo dettaglio è descritto in maniera minuziosa e semplice, talmente essenziale che veramente sembra di vivere la vita dei personaggi del romanzo.
Il modo di scrivere dell'autrice è favoloso, i momenti d'amore meravigliosi, teneri, romantici e tanto, tanto erotici… per non parlare del bellissimo e meraviglioso rapporto di fiducia e lealtà tra Adeline e Damon - la sua guardia del corpo - inizialmente pensavo fosse lui l'uomo che avrebbe fatto capitolare la nostra protagonista.
Non mancano gli stacchi ironici, e per completare l'opera, come ciliegina sulla torta, il mistero e gli intrighi di palazzo rendono questa storia ricca di colpi di scena.
 Allacciandomi a ciò che ho scritto all'inizio della mia recensione, riguardo ai riferimenti accaduti veramente ai Reali Inglesi, ad un certo punto della lettura, si ha come l'impressione che l'autrice si stia riferendo alla storia d'amore tra il principe Harry e sua moglie Megan. Si è vero, nel romanzo troviamo le parti inverse e, a regnare sull' Inghilterra è una Regina e non un Re, ma credetemi, fino a quando non  accadono alcuni avvenimenti, si ha la sensazione di leggere fatti inerenti allo stile di vita precedente al matrimonio del secondo in successione del Regno Unito.
Aspetto con ansia il secondo volume.
Infine non mi resta che ringraziare - e credo di parlare a nome di tutte le lettrici - la Newton Compton per darci la possibilità di leggere ogni romanzo di questa talentuosa e inimitabile scrittrice.
Assegno Cinque Piume  ad Adeline e Josh.


A Presto, L'Aura ❤👄

Recensione Ana
Tutte noi da bambine e anche da adulte sogniamo di vivere una vita da principesse, quando sentiamo di parlare dei Windsor siamo attente e super informate e sempre God Save The Queen ( Elizabeth II) 
Jodi Ellen Malpas ci fa entrare nella vita di una principessa ribelle che viene catturata al lazo da un impertinente attore Hollywoodiano.
«Si dice che Adeline Lockhart sia la reale più ribelle che si sia mai vista» dichiara Josh, riportando la mia attenzione su di lui «E dopo aver trascorso qualche minuto con te, ho capito che queste voci sono vere» 
Adeline Catherine Luisa Lockhart è la terza erede al trono del regno di Inghilterra, sta per compiere 30 anni e non vuole sottostare alle regole rigidissime  del protocollo di corte, anzi con ostinata testardaggine le viola e sceglie per pochi istanti della sua vita dorata di abbandonare ogni remore per vivere come una persona ordinaria.
«Ho vissuto un'esistenza soffocata per trent'anni e non lo sopporto più. Non sopporto più loro. Ho chiuso con tutto questo» 
 In occasione del Garden Party per il suo 30 compleanno Adeline incontra Josh Jameson -un attore hollywoodiano, pieno di fascino capace di attrarre anche la fantasia di una principessa ribelle, il tipico Maschio Alfa Malpasiano.
In pochi attimi i nostri protagonisti si attraggono come due calamite, dando vita ad una storia d’amore appassionante e piena di colpi di scena.
«Sei consapevole di aver appena ordinato alla principessa d'Inghilterra di inginocchiarsi?»«Sì» . Un profondo sospiro gli lascia le labbra e lui inarca le sopracciglia, guardandomi. «Ma è ancora in piedi» 
A fare da cornice  alla loro storia d’amore ci sono i sotterfugi e gli intrighi di palazzo che daranno fili da torcere ad Adeline e Josh, perchè nessuno potrà accettare che una principessa si innamori di un comunissimo attore Hollywoodiano. 
«Vorrei davvero essere immune al tuo incantesimo, perchè ho la sensazione che mi dannerei per sempre, donna» 
La Malpas ci ha regalato un altro ottimo romanzo, ci mostra dallo spioncino la vita di palazzo descrivendoci i pregi e i difetti, descrivendo gli intrighi di palazzo, e la vita di un reale,  e come una vita che per noi sempre piena di agi comporti a delle restrizioni della propria volontà e delle proprie aspirazione per il bene della “Corona”.
«La gente adora la principessa raffinata e dallo spirito libero che si rifiuta di sposarsi finchè non sarà pronta a farlo. Non amerebbe la sgualdrina che va a letto con gli uomini sbagliati» 
“Una Principessa Ribelle” è un romanzo che ci trasporta dalla prima pagina, non possiamo che ammirare la forza di volontà di Adeline, o la determinazione di Maschio Alfa di Josh, la crescita del loro rapporto è tipicamente Malpasiano - ci ricorda in alcune pagine la storia d’amore del Nostro Lord Del Maniero con Ava- tanto da farci emozionare e rendere la lettura Estremamente Bollente.
«Con me, tu fai quello che il tuo corpo e il tuo cuore ti dicono di fare, non quello che la tua mente distorta ti ordina. Adori abbandonare il potere ed il controllo che lotti per mantenere nella vita di tutti giorni. Adori lasciare che sia io a dominarti. E questo, Altezza, mi eccita più di ogni altra cosa» 
Detto questo non posso che assegnare Cinque Piume a “Una Principessa Ribelle”,perchè la Malpas è ritornata con una storia ed un romanzo che fa togliere il fiato, che riesce a farti immedesimare nelle azioni e nelle emozioni che provano i protagonisti e a fare il tifo per il loro amore, lottando contro tutti e tutto, e non mi resta quindi di  aspettare con impazienza il secondo volume per scoprire cosa succederà ad Adeline e Josh e come la famiglia reale riuscirà a superare le vicende che la fanno da protagonista.
Alla Prossima Lettura Ana

Nessun commento:

Posta un commento