18 ottobre 2019

Save You di Mona Kasten

Angel oggi ci parla del secondo volume della serie "Save Series", Save You, di Mona Kasten. Pubblicato il 24 settembre 2019, edito Sperling & Kupfer.
                   



Titolo: Save You
Autrice: Mona Kasten
Serie:#02  Save Series
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di Pubblicazione: 24 settembre 2019
Genere: Contemporary Romance/ Young Adult
Link Amazon: https://amzn.to/2Mp6kR8

TRAMA
Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla. Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?
Dopo Save Me, torno a parlarvi di Save You, secondo romanzo della serie.
Avevamo lasciato James in fase di distruzione per la perdita della sua mamma e il pessimo rapporto con il padre. Il modo in cui ferisce Ruby è totalmente imperdonabile, tradirla sotto i suoi occhi è stato per Ruby il punto di non ritorno; lei lascia James, non gli permette di essere avvicinata, sta male perché lo ama ma non vuole tornare con lui.
 «Non vuole dare ascolto a nessuno di noi. Credo che lei potrebbe impedirgli di distruggersi totalmente.» 
Ruby crea un rapporto vero e sincero con Lydia, la sorella di James, che prova a farla riavvicinare a suo fratello, in quanto perso nei vizi e nell'alcol, ma Ruby resta ferma e salda nella sua convinzione di non riportare James nella sua vita, per il troppo male che le ha fatto e per paura che la ferisca di nuovo.
In questo secondo capitolo la narrazione è alternata come nel primo dal pov di Ruby e James, ma l'autrice ha aggiunto a sorpresa i punti di vista di Lydia e di Ember, sorella di Ruby.
Molto bello leggere anche le loro impressioni, Lydia per la sua situazione difficile, una gravidanza inaspettata proprio ora che ha perso sua mamma. Di Ember invece, ritroveremo la sua storia  più approfondita nel terzo romanzo, così ci ha lasciato intendere l'autrice dall'epilogo.
Ho apprezzato moltissimo anche questa parte della storia tra Ruby e James, ma ad essere sincera il primo mi ha coinvolto emotivamente di più. Quando lo lessi era da moltissimo tempo che non mi tuffavo in storie di amori al liceo, e il loro conoscersi, così lentamente, il non sopportarsi e poi amarsi, mi ha trascinò pagina dopo pagina totalmente. Comunque bellissimo anche questo secondo volume, gli stati emotivi di questi giovani liceali sono descritti in maniera impeccabile.
La forza che impiega James per riconquistare la sua Ruby è smisurata, la rivuole per se e lotta per questo.
 «Non devi perdonarmi. E non dobbiamo rimetterci insieme. Voglio solo che tu sappia quanto sei importante per me. Non posso condurre un’esistenza senza che tu ne faccia parte. In qualunque modo sia.» 
La Kasten ha una penna favolosa, coinvolge il lettore in pieno descrivendo tutti i personaggi che arricchiscono e completano la storia. Aspetto con immenso piacere il terzo capitolo, perché anche questa volta mi ha lasciato con il cuore in gola!
Una serie scritta in maniera eccellente, dialoghi profondi, episodi raccontati alla perfezione.
 «Non riesco più a stare lontano da te. Sei l’unica persona che mi capisca davvero. Ho bisogno di te. E lotterò per noi, perché io ti appartengo. Ti apparterrò sempre, Ruby.» 
Ho avuto l'occasione di conoscerla al Rare di Roma questo 28 Settembre 2019, dove ero presente con le ragazze dello staff, e posso dirvi che Mona Kasten è bellissima, dolcissima e disponibile.
Assegno 5 Piume senza dubbio.
A Presto Angel💋💙 

Nessun commento:

Posta un commento