10 ottobre 2019

Review Party: Scritto Sulla Pelle di Alexandra Rose

Oggi la nostra L'Aura ci parlerà di come la grinta, la caparbietà e perché no anche l'amore, riuscirà a cambiare e trasformare la vita dei protagonisti dell'ultimo romanzo edito Dri Editore "Scritto Sulla Pelle" di Alexandra Rose.

Titolo: Scritto sulla pelle
Autrice: Alexandra Rose
Casa Editrice: Dri Editore
Data Pubblicazione: 07 Ottobre 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2nAGeRF



TRAMA
La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto.
Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.
Isabella e Lorenzo sono due ragazzi diversi in tutto e per tutto, l'incontrarsi scatenerà in loro una guerra interiore destinata a plasmare le proprie convinzioni specialmente per Isabella.
Isabella Visconti rinuncia ai suoi agi e alla sua ricchezza per coronare il sogno che aveva sin da bambina: "diventare un editore e avere una casa editrice tutta sua."  I suoi genitori davanti a questa scelta le voltano le spalle disconoscendola e dopo essersi laureata a pieni voti in giurisprudenza, Isabella lascia la sua casa per affrontare una nuova vita. Questa forte e risoluta ragazza non demorde, va avanti per la sua strada consapevole delle difficoltà che incontrerà davanti a sé; il mondo che le si presenta è molto diverso da quello che si è lasciata alle spalle. Condivide un appartamentino fatiscente a Cagliari assieme ad una ragazza - Nadia - la quale le è ostile fin dall'inizio, ma per amore del suo sogno manda giù il rospo e va avanti.

 Il portone dell’edificio e l’aria fresca le pizzicò le guance bagnate. Quando aveva iniziato a piangere? Non se n’era neppure accorta. Era davvero patetica.Non avevo mai perso prima d’ora.Era vero, non aveva mai fallito. 
È proprio in questo contesto burrascoso che la bella Isabella incontra Lorenzo.
Lorenzo è il classico bello e dannato, tutto l'opposto di Isa, ma c'è qualcosa in lui che l'attira come una falena verso la luce, qualcosa che non riesce a capire.

 Il ciuffo ribelle arricciato sulla fronte, il viso irregolare ma affascinante, il busto magro e tonico potevano appartenere solo a lui. Lo fissò dritto negli occhi, ed erano grigi e luminosi come li ricordava. Sembravano il cielo di una giornata di pioggia… 
Lorenzo lavora nell'attività di Daniele - suo migliore amico disegnatore di tatuaggi - occupandosi di piercing, ma la vera passione di Lorenzo è la scrittura e la lettura.
Fra incontri fugaci e sguardi rubati i nostri ragazzi si innamorano andandosi a scontrare con i rispettivi mondi diversi.
Isabella è fidanzata da tempo immemore con Andrea, è prossima alle nozze e l'improvviso cambio di corsia nella sua vita e nel suo cuore la metterà davanti ad un bivio.
 «Mi ha spaventata assistere a quella scena, ma come mi hai detto tu: fa parte di quello che sei. Tu sei anche questo, non sei solo questo.» 
Romanzo scorrevole e leggero, scrittura fluida e semplice. Mi è piaciuta come è stata improntata tutta la storia e di come i personaggi secondari ruotino intorno ai protagonisti influenzando le loro scelte.
Il protagonista, come ho già detto, è il classico belloccio ma con carattere e personalità. Isabella rappresenta la ragazza dell'alta borghesia stufa di avere a portata di mano ogni cosa senza il minimo sforzo.
Secondo il mio punto di vista il finale è un po' troppo frettoloso, peccato perché tutto il romanzo è descritto in maniera minuziosa e precisa. Avrei voluto leggere di più, e credo che il mio giudizio sia dato dal fatto che sono entrata in empatia con tutta la storia fin da subito.
Assegno a Scritto sulla pelle, 4 ½ Piume e mi complimento con la Dri per l'ottima scelta, l'autrice è bravissima e talentuosa.

Alla Prossima L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento