30 settembre 2019

Il Mio Primo Amore Impossibile di Ella Maise

Angel oggi ci parla di "Il Mio Primo Amore Impossibile" di Ella Maise, pubblicato il 12 agosto 2019, edito da Newton Compton Editori.

Titolo: Il Mio Primo Amore Impossibile 
Autore: Ella Maise 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 12 agosto 2019
Genere: Contemporary Romance/Autoconclusivo
Link Amazon: https://amzn.to/2nTGg6G


TRAMA
Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorella piccola del suo amico, tutto qui. E così ho passato tutti gli anni seguenti a evitarlo il più possibile, concentrandomi sul mio sogno di diventare una scrittrice. Anche Jason è andato avanti. Si fa per dire. È una superstar di Hollywood e non c'è persona, in tutti gli Stati Uniti, a non conoscere il suo nome. Quando mi hanno detto che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che tutti i miei sogni si fossero realizzati. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo del protagonista?
Oggi ragazze vi parlo di "Il mio primo amore impossibile". 
Alzi la mano chi di voi da piccina non si è innamorata per la prima volta di quell'amore puro, semplice ma impossibile...
Io lo ammetto, ci sono passata! Come si suol dire, " il primo amore non si scorda mai", questa è la verità, anch'io da piccina ho sentito le farfalle volare nello stomaco per quel bambino che invece non mi guardava come avrei voluto, all'epoca è stata dura, i sogni infranti di quando sei ancora una piccola, innocente bambina, restano indelebili ricordi che porti nel cuore per sempre. 
Questo è quello che succede alla protagonista di questa storia, Olive.
Olive ha solo otto anni, ed è innamorata cotta di Jason, migliore amico di suo fratello.
Quando è nella stessa stanza di Jason, le batte forte il cuore, tutte le sue attenzioni sono per lui, le viene naturale. Peccato però che per lui, Olive è solo la piccola sorellina del suo amico.
«Credo di avere paura. Di stargli troppo vicina, di innamorarmene ancora di più. Mi ha già spezzato il cuore una volta, quando ero bambina, e non lo sapeva nemmeno. Questa volta mi distruggerebbe per sempre».
Arriva un momento nella loro vita nel quale si perdono, impegnati in vite diverse, Olive prova a   diventare scrittrice e Jason è un affermatissimo attore, famoso e bellissimo.
La fortuna è protagonista nella vita di Olive, dei grandi sceneggiatori vogliono portare sul grande schermo la storia del suo libro, facendone un film. Provate ad indovinare chi sceglieranno per interpretare il ruolo del protagonista? Esatto!! Jason. Il libro da qui in poi prenderà una piega divertente e piacevole da leggere. Ritrovarsi da adulti non sarà facile, lei innamorata da sempre di lui, lui che ritrova la sua piccola, ma con un gran bel paio di tette... 
«Mi sei mancata, piccola. Non sapevo nemmeno io quanto finché non ti ho ritrovata».
Questa è una storia davvero molto carina, coinvolgente e spiritosa, le scene di sesso sono molto esplicite nella descrizione. I personaggi secondari sono perfetti per far da cornice ai nostri protagonisti, un romanzo davvero piacevole, al quale avrei voluto dare un punteggio più alto ma purtroppo non posso per la mal traduzione e gli errori che ho incontrato leggendo. 
Un peccato perché ha rovinano la lettura in maniera irreversibile, per questo mi ritrovo a malincuore  a dover assegnare 3 ½ Piume, con un' amara delusione. 
«Tocca a me cosa?»«Dirmi che mi ami, così posso chiudere gli occhi e innamorarmi del tutto».
A Presto Angel💋💙 

Nessun commento:

Posta un commento