05 ottobre 2019

Review Party: Ethan, L'Angelo Del Silenzio di Elizabeth Giulia Grey

Salve a tutte, oggi L'Aura vi parlerà di un romanzo che tratta un tema molto delicato e importante come l'autismo. Stiamo parlando di "Ethan, L'Angelo Del Silenzio" scritto dalla bravissima Elizabeth Giulia Grey.



Titolo: Ethan, L'Angelo Del Silenzio
Autrice: Elizabeth Giulia Grey
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 30 Settembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2OnTzri


TRAMA
Fare da babysitter a un bambino autistico? Il professor Donovan deve essere impazzito!
Ecco il primo pensiero di Kate.
Lei che già si vedeva immersa anima e corpo in una ricerca sperimentale all'avanguardia, o magari chiamata a rinfoltire le fila di una prestigiosa azienda della Silicon Valley, è costretta suo malgrado a piegarsi allo strambo volere del suo mentore.
Ma i guai della ragazza non sono finiti lì: il padre del bambino, infatti, è Philip Clark, uno dei professori più temuti e ammirati dell'intero ateneo, noto per essere un uomo schivo, ostile, poco incline al contatto umano e con origini aristocratiche a rendere ancora più austero il suo comportamento.
C'è di peggio? Ebbene sì, dato che Kate ha un trascorso scomodo e gravoso che ha sempre tenuto nascosto a tutti e che tale sarebbe dovuto restare per sempre. Mantenere un segreto con Philip Clark, tuttavia, è impossibile, e lei lo capirà presto, anzi, prestissimo.
Kate e Philip: due persone così diverse, ma in fondo così simili.
Il caso li mette l’una sulla strada dell’altro e un'esperienza iniziata in sordina, affrontata in punta di piedi e a fior di labbra, si trasformerà in fretta in qualcosa di terribilmente coinvolgente, li travolgerà tutti con la forza di un tornado, minerà le loro sicurezze e rimetterà tutto in discussione, compreso il loro futuro e la loro felicità.
Una storia ambientata nella San Francisco dei giorni nostri che si pone a cavallo fra diversi generi: fiction, romanzo di formazione e romance, ma che saprà tenervi con il fiato sospeso fino alla fine e vi coinvolgerà senza che ve ne rendiate neppure conto.
In questa tenera storia d'amore, non troverete il classico belloccio tutto muscoli e sexappeal - non che il nostro professore non sia bello intendiamoci… - e la povera sventurata ragazza bisognosa di essere salvata dalle angherie del mondo. Leggerete di Kate, ragazza dolce, tenace e risoluta e di Philip, affascinante, carismatico professore di matematica e padre di un bambino molto speciale: "Ethan".
Ethan è il vero protagonista di questo bellissimo romanzo, tutta la storia ruota intorno a lui ed è proprio grazie a questo bambino che due anime apparentemente chiuse e fredde riusciranno ad unirsi per divenire un unico cuore palpitante.
Kate vive con la nonna in una piccola casetta nella periferia di San Francisco e frequenta la facoltà di psicologia; per completare la sua formazione, il suo mentore - Professor Donovan - le trova un impiego presso la famiglia Clark come baby sitter. La nostra protagonista dovrà badare al figlio autistico del Professor Philip Clark
Kate inizialmente non è molto entusiasta del nuovo lavoro, ma proprio perché le servirà per il suo dottorato, suo malgrado accetta l'incarico; quello che non sa è che andrà a sbattere contro un muro di ostilità e mancanza di fiducia.
«Trascriverai ogni tua impressione, ogni cambiamento, ogni fallimento, qualunque cosa e alla fine farai un resoconto dettagliato. Quel bambino e la sua sindrome saranno l’argomento che poi svilupperai nel corso del dottorato.» A quelle parole, Kate sbiancò. Fu più forte di lei… 
Philp, appena conosce la nostra Kate, non è totalmente convinto di assegnarle il posto, ma accetta solo ad una condizione, quella di rimanere nella stanza con lei e suo figlio durante la sua permanenza, almeno per un breve periodo. Il bel professore si rende conto fin dalla prima volta che Kate interagisce col piccolo, che la ragazza ha un ascendente positivo nei  confronti del bambino.
Fra alti e bassi, il tempo sembra scorrere piacevolmente e tranquillamente. Kate instaura con questo piccolo angelo un rapporto bellissimo, di fiducia reciproca e affidabilità e la cosa inizialmente rende Philip irrequieto e scosso, questo perché sente che nel suo cuore qualcosa sta nascendo ed è una cosa nuova, soprattutto perché dalla morte di sua moglie, niente e nessuno è riuscito a penetrare la forte corazza che si è formata sul suo cuore.
Non passa molto tempo che tra i due esplode la passione, passione che Philip cerca di nascondere a tutti i costi, non si sente pronto e non ha più fiducia nel prossimo; il suo unico compito è quello di badare a suo figlio, non ha bisogno di distrazioni, ma.… Kate è una piacevole e dolce distrazione a cui non può fare a meno.
Kate ha un fardello nel cuore che cerca di tenere nascosto a tutti soprattutto a Philip, ma per poco tempo. Il destino scoprirà le sue carte e costringerà i nostri protagonisti ad aprire il proprio cuore.
Era tutto così straordinariamente inatteso, che non riuscì più a tacere. «Ti prego, non ti fermare…»mormorò, stentando a riconoscere la sua stessa voce. «No, piccola, non mi fermo»rispose lui con un tono caldo e sensuale. «Io voglio andare avanti tutta la sera, tutta la notte, tutta…» Tutta la vita. 
Questo romanzo mi ha rapito il cuore fin dalle prime righe. Bellissima la trama, originale e ben strutturata. Trattare un tema così delicato senza scendere nel banale o lo stucchevole non è semplice.
L'accurata descrizione dell'autrice sull'argomento è segno di una minuziosa ricerca e professionalità.
L'autismo è un argomento molto delicato, complesso e ampio e, a meno che non ci si sia informati attentamente, secondo me, non è il caso di parlarne.
Inizialmente ero scettica quando stavo per in iniziare il romanzo, ma dalle primissime pagine mi ha catturato e stregato il cuore, Ethan fa questo effetto.
Bravissima l'autrice in tutto e per tutto; la struttura, la grammatica, le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono perfetti. La trama, originale e studiata nei minimi dettagli fanno di questo romanzo un  piccolo capolavoro.
 Assegno ad  Ethan Cinque Piume .
Non era pronto per lasciarsi andare di nuovo, non era pronto per accogliere una donna nella sua vita, forse non lo sarebbe stato mai più. Neppure se quella donna fosse stata Kate, l’unica che negli ultimi tre anni avesse saputo riaccendere il suo interesse. 
Alla prossima L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento