08 ottobre 2019

Review Party: The Beast di Ylenia Luciani

Oggi la nostra L'Aura ha l'onore di parlarvi dell'ultimo romanzo di Ylenia Luciani:"The Beast ".
Mistero, erotismo e colpi di scena vi accompagneranno per tutta la durata della lettura.
Pronte? Godete insieme a noi della compagnia della Bestia!


Titolo: The Beast
Autrice: Ylenia Luciani
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 01 Ottobre 2019
Genere: Romance Suspance
Link Amazon: https://amzn.to/33cOoik




TRAMA
San Francisco 2019.
Che cosa succederebbe se mandassero una psicologa dalla lingua al vetriolo a girare un documentario in un carcere di massima sicurezza? E se il detenuto a lei assegnato fosse un pericoloso criminale soprannominato la bestia? Di sicuro non mancherebbero gli scontri, ma se a entrare in gioco è anche l’attrazione, allora le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente. Dovranno collaborare un solo mese per arrivare al loro scopo: uno sconto di pena per lui, migliaia di dollari per lei, ma il contesto denigrante, la strafottenza di lui e i mille misteri che aleggiano nell'aria metteranno a dura prova i nervi della Dottoressa. Emma dovrà scendere a patti con il suo passato, ma anche Bryce dovrà fare i conti con la sua sete di vendetta.
Cosa si nasconde tra le vecchie mura del carcere? E Bryce Reed è davvero la bestia che tutti credono? Forse non tutto è come sembra e magari i ruoli potrebbero invertirsi.
Intrighi, bugie, misteri e passione sono gli ingredienti di questo romanzo.

Emma Foster, oltre ad essere una talentuosa giornalista è anche una psicologa e proprio per il suo carattere carismatico e sicuro di sé, le verrà affidato il compito di girare un documentario presso un carcere di massima sicurezza. Il carcere in questione è Alcatraz. In un mese dovrà monitorare e documentare il comportamento del pericoloso detenuto Brice Reed chiamato da tutti " la bestia ".
Per la bestia, se tutto andrà a buon fine, è previsto uno sconto della pena, mentre per la bellissima Emma un cospicuo guadagno.
Emma accetta con riluttanza, inizialmente è poco convinta dell'incarico, ma proprio perché di indole è una ragazza forte e determinata, accetta.
«La giustizia l’ha condannato a venticinque anni per rapina a mano armata e omicidio, mi sembra che basti.» Le sfilo il fascicolo dalle mani e mi alzo per rimetterlo sul mobile con le altre scartoffie. «Perciò partirai domani?» insiste avvicinandosi a me. Annuisco. «Spero di farcela.» «Ce la farai. Emma Foster ha sempre spaccato il culo a tutti, non dimenticarlo!» 
Non appena gli occhi azzurri e profondi di Bryce si immergono in quelli di Emma è subito tempesta, immediatamente fra i due scatta un irrefrenabile voglia di appartenersi, non riuscendo a dare una spiegazione a quello che sta succedendo nelle loro teste e soprattutto ai propri corpi, specialmente per quanto riguarda Emma. 
«Reed è…» Mi fermo per trovare un solo aggettivo che ne racchiuda tutta l'essenza. «È…?» incalza, Olly, con gli occhi sgranati. «È troppo…» «Dannazione, Emma, troppo cosa!» «È un bastardo, un provocatore, un uomo a cui piace dominare e mettere in soggezione!» 
Scoppia inesorabilmente la passione fra i nostri protagonisti, una passione che sembra crescere ad ogni istante, la voglia di unirsi, di sentirsi, di assaggiarsi e farsi male è forte, potente, a nulla servono gli sforzi e la morale di Emma; è più forte di lei, deve vederlo, percepirlo. Senza accorgersene la bestia è diventata l'aria che le riempie i polmoni, il solo cibo che riesce a saziarla.
Bryce vuole Emma con tutta l'anima e corpo, reclamandola anche con un semplice sguardo. Non prova per lei una semplice attrazione, sente che ormai questa donna gli è entrata nelle vene, e credetemi se vi dico che Ylenia è stata superba con la descrizione del tormento della nostra bestia.
«All'inferno tutto è permesso…»  Arrivo alle sue labbra, leccandole. «All'inferno tutto è pericoloso…» 
Ai protagonisti l'inferno non fa paura, perché in cuor loro sanno che non esiste inferno peggiore della separazione. Loschi individui tramano alle loro spalle indossando la maschera della rettitudine, proclamandosi paladini della giustizia ma non hanno nulla a che fare con la legge e con la verità.
Il passato di Bryce è violento, non ne va fiero, ma non nasconde nulla di ciò che è stato ad Emma, con lei è sempre sincero; Emma ha un fardello che si porta addosso da quando è nata ed è proprio per via di questo macigno che ha sulle spalle, che  è costretta a nascondersi… anche dalla sua amata bestia.
Tutto rema contro questi due ragazzi che non vogliono altro che viversi in piena armonia.
«Mi dispiace, forse volevi una vita diversa, sei scappata per anni da tutto questo e, se deciderai di stare al mio fianco, ci dovrai convivere, probabilmente, tutta la vita e ne verrai coinvolta, è bene che tu lo sappia.» La mia mano si appoggia sul suo viso per accarezzarlo. «Come Bonnie e Clyde?» Sorrido. «No, come Foster e Reed» controbatte, baciandomi le labbra.» 
Cosa devo dire di questo romanzo… ha tutte le carte in regola per stravolgere l'anima e il cuore del lettore. Scritto  benissimo, scorrevole e piacevole da tutti i punti di vista. I personaggi sia quelli di rilievo che quelli secondari, hanno tutti un ruolo di rilevata importanza, in questa storia nulla e nessuno è banale!
Vogliamo parlare di Bryce? Questa volta Ylenia mi ha spiazzato, devo proprio dirlo.
La nostra bestia, un uomo tormentato dal passato e dal rancore ma, malgrado tutto gli remi contro, riesce comunque a difendere la donna che ama, portando Emma a sentirsi protetta e al  sicuro.
La maniera in cui la storia è scritta porta chi legge ad immedesimarsi con tutti i personaggi, l'empatia per Emma - che tra l'altro non è la solita ragazzina in cerca del suo cavalier servante pronto a tirarla fuori dai guai - è istantanea, per non parlare di Bryce, lo si ama all'istante.
Ho letto tutti i romanzi di questa autrice, non ce ne è stato uno nel quale non abbia messo calore e tutta se stessa nello scriverli, con " The Beast "  poi si è superata. Inizialmente, anche dopo aver letto la trama, Bryce è a tutti gli effetti una bestia, nei gesti, nelle parole e nel modo in cui tratta Emma, poi, man mano che la storia prende forma, andando avanti, Bryce sembra aver perso quella sua famigerata bestialità. Il motivo? Semplice, l'amore! Si, l'amore riesce a fare anche questo:"cambiare per la persona che si ama."
Ma poi la nostra bestia riesce a cambiare veramente? Ne siamo certi?
Leggete questo splendido romanzo e avrete le risposte!
Il desiderio,  la passione, il mistero e perché no anche la dolcezza, rendono questa storia completa in tutti i suoi aspetti, assegno quindi Cinque Piume .
«Baciami… »  ripete, questa volta sospirando e, un attimo dopo le nostre lingue si acciuffano come se stessero sfuggendo da sempre. Non avrei mai pensato di sentire ancora il mio cuore battere in questo modo, rimbombando dentro la mia cassa toracica… 
A Presto, L'Aura ❤️❤️💖💖

1 commento: