19 ottobre 2019

Review Party: Jassim Mai Più Solo di Leda Moore

Salve a tutte! Oggi la nostra L'Aura vi parla del romanzo: "Jassim Mai Più Solo" della bravissima Leda Moore. L'erotismo emanato da questa storia riuscirà a scaldare anche gli animi più gelidi, ve lo posso garantire. Buona lettura.

Titolo: Jassim Mai Più Solo
Autrice: Leda Moore
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 23 Luglio 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2OYIflR




TRAMA
Jassim si è sempre sentito fuori posto, solo e arrabbiato con tutti. Suona la chitarra e canta per pochi spiccioli, vagando per le strade periferiche di Roma. Lory è una talent scout e lavora per un’importante casa discografica: la M.A.R.A. Quando sente la voce di Jassim rimane sconvolta, non solo per il suo talento, ma anche per la sua particolare bellezza. Un ragazzo di colore con gli occhi verdi che sprigiona fascino da tutti i pori. Convinta di poter finalmente dimostrare ai suoi due capi le proprie capacità lavorative, convince il giovane a seguirla. Ma l’attrazione fra i due dà inizio a una guerra di famiglia. Infatti, la donna, sposata prima con Matteo Spadafora e poi con Diego D’Amico, i due proprietari della casa discografica, si ritroverà a gestire la gelosia del suo secondo marito, che non riesce a dimenticarla, e l’ostilità della figlia adolescente, Stella, che mal sopporta l’intrusione del cantante nelle loro vite. Una guerra a cui solo un’arma capace di annientare il risentimento può porre fine: il perdono.
Lory, una donna in carriera - talent scout -, contesa dai suoi ex mariti Matteo e Diego, proprietari della più importante e conosciuta casa discografica d'Italia. 
Lory,  mamma di una ragazza di diciassette anni nata dal primo matrimonio con Matteo
Lory, donna che vuole a tutti i costi rivalutare la sua figura nella casa editrice, dove tutti la considerano un'arrampicatrice sociale, Lory che un bel giorno incontra Jassim in una periferia malfamata di Roma e subito si innamora della sua voce, voce che è destinata ad entrare nel cuore della gente.
Rimase completamente sconvolta. Non riusciva a credere ai suoi occhi e nemmeno alle sue orecchie. Quel ragazzo era... bellissimo e la sua pelle… aveva il colore del cioccolato al latte,non troppo scuro, come se fosse notevolmente abbronzato e gli occhi…  
Jassim è un  ragazzo cresciuto solo con la madre, senza un padre, ma nonostante le difficoltà trova nella musica il suo angolo di paradiso. La sua fortuna inizia quando incontra la talent scout della M.A.R.A., e da quel momento la sua vita cambia. Fra Lory e Jassim oltre ad esserci un rapporto lavorativo nasce anche una relazione che avrà vita breve dal momento in cui il ragazzo incontra la figlia di lei " Stella ". 
Jassim non capì più niente quando sentì il suo profumo, e allargò le braccia per invitarla ad avvicinarsi. In quel momento entrambi si sentirono protetti… 
Stella è a conoscenza della relazione fra la mamma e il ragazzo, non le importa, è determinata a conquistare il cuore di lui in modo che si lasci con la madre dandole così l'occasione di ritornare con il suo secondo marito- Diego - del quale ancora è perdutamente innamorata.
Stella è amata sia dal padre naturale che dal secondo marito della madre; Diego vive per Stella, l'ha sempre considerata come fosse sua mettendola in primo piano su tutto finchè,  non scopre qualcosa che gli farà rivalutare tutta la sua situazione.
Ad un certo punto, il romanzo è come se si dividesse in due parti: da un lato leggeremo di Diego e Lory alla ricerca disperata di ricostruire il loro rapporto; dall' altro ci saranno Stella e Jassim con il loro folle amore, amore che li legherà sempre di più ignorando tutto il mondo che li circonda.
«Non è stata una buona idea venire qui.» sospirò, ma si rannicchiò sul suo petto, sentendosi protetta.«Lo è stata.Non puoi chiedermi, dopo ieri sera, di starti lontana. È impossibile che ti dia retta.» Jassim iniziò a toccarle il seno da sopra la sottile stoffa, rendendo i suoi capezzoli turgidi e accendendo quel fuoco incontrollabile che solo lui era riuscito a creare.«Dio, Jassim! Non possiamo, non qui!» 
Diego non vede di buon occhio Jassim ed è accecato dalla gelosia, non riesce a perdonare Lory di avere avuto una relazione con lui e di conseguenza non riesce ad andare oltre…
Troppe le cose da dire, ma non posso, dovrete leggere il romanzo, romanzo che fin dalle prime righe rapisce il cuore e l'anima di chi lo legge.
Questo è il primo romanzo scritto dalla Moore in terza persona, se l'intento della scrittrice era di mettersi alla prova con questo nuovo stile di scrittura, bhè , devo dire che la prova è stata superata a pieni voti.
La storia non è concentrata solo nei due protagonisti, qui tutti i personaggi hanno la loro rilevata importanza. Ognuno di essi è essenziale per lo sviluppo della storia, storia che più si sviluppa più diventa interessante. Questa famiglia, nonostante il male procuratosi, cerca in tutti i modi di appianare le proprie divergenze mettendosi in discussione - certo molto faticosamente - spinti dall'amore e dal senso di responsabilità
Chi conosce la penna di Leda sà per certo a cosa va incontro leggendo i suoi romanzi, come sempre l'erotismo e la passione nel descrivere le scene di sesso fra i personaggi è di impatto, forte, dettagliato, ogni minimo particolare è descritto minuziosamente, senza giri di parole e questo mi piace molto, Leda è così.
Storia intensa, particolare, fuori dagli schemi, avvincente ed elaborata in ogni aspetto. Ogni personaggio ha il suo carattere, anch'esso descritto in maniera semplice, dando modo al lettore di entrare in empatia con tutti, buoni e cattivi - anche se di cattivi non ce ne sono -.
Anche questa volta Leda Moore non mi ha delusa e sono convinta che non deluderà neanche chi leggerà questa storia così diversa dal solito.
Consiglio questo libro a chiunque abbia voglia di leggere una storia ricca di phatos  e sentimenti .
Assegno pertanto a Jassim Cinque Piume.
A Presto, L'Aura ❤👄

Nessun commento:

Posta un commento