14 ottobre 2019

Brucia Per Me di Shay Sthal

Ciao a tutte oggi Angel ci parla di "Brucia per me" di Shay Sthal, romanzo autoconclusivo, edito Hope Edizioni, pubblicato il 21 agosto 2019.
                


Titolo: Brucia Per Me
Autrice: Shey Stahl
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di Pubblicazione: 21 Agosto 2019
Genere: Contemporary Romance/ Autoconclusivo 
Link Amazon: https://amzn.to/2MFf1FP


TRAMA
Milena Wellington, direttrice del Wellington Plaza, potrà anche essere cresciuta in un mondo di privilegi, ma ha lavorato sodo per la sua carriera e non intende permettere a nessuno di scavalcarla. Il problema? La sua vita sentimentale è un disastro, dorme sul divano di un’amica, i suoi colleghi complottano di continuo alle sue spalle e sta stalkerando un sexy e arrogante pompiere, con cui ha avuto un’avventura di una notte. 
 ***
 Essere un pompiere non è mai stata una scelta per Caleb Ryan. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è andata in frantumi. Non ha mai deviato dal suo percorso e la tentazione non gli ha mai fatto perdere la strada. Il problema? Le donne servono a uno scopo, ma l’amore... be’, lui non è capace di amare. Almeno finché non incontra di nuovo la sagace e incredibilmente sexy brunetta che ha conosciuto alla vigilia di Natale. È bastata una notte e quella bellezza esotica ha acceso un fuoco dentro di lui... e Caleb non può lasciarla andare. Che succede quando non si può ignorare la fiamma?


Brucia per me è il titolo della mia ultima lettura.
Caleb è un pompiere devoto anima e corpo al suo lavoro, mestiere che ha scelto in quanto il fuoco gli ha portato via tutto per cui ora lui vuole essere quello che salva le persone dalle fiamme.
Nella sua famiglia sono tutti vigili del fuoco, i suoi fratelli - tranne uno che è poliziotto -, suo padre e suo nonno.
Mila è una ragazza molto bella, gestisce un Hotel con la sua famiglia.
Una sera, nel corso della vigilia di Natale, si ritrova in un locale dove c'è il suo ex che l'ha tradita e per farlo ingelosire, incoraggiata dalla sua amica, decide di sedersi sulle gambe di uno sconosciuto qualunque, facendo così  conoscenza del bellissimo e fascinoso pompiere in questione. 
«Non dovresti volere qualcuno come me.»«Eppure ti voglio. Sempre.» 
Tra Mila e Caleb scatta una passione incontrollabile, si vedono solo ed esclusivamente per fare sesso, sesso bollente davvero, forse anche troppo ostentato per i miei gusti.
Caleb ha un carattere particolare, non sa cosa significa amare qualcuno e di conseguenza non sa affrontare i rapporti a due, quindi spesso mette a rischio la relazione con Mila. C'è una ragione se Caleb si comporta in questo modo, la vita con lui non è stata facile e di conseguenza reagisce allontanando le persone. 
«Non cercare di capirmi. Resteresti solo delusa.» 
Una nuova minaccia inoltre incombe sul loro rapporto già difficile fatto di solo sesso, una minaccia forte che sottovalutata  potrebbe diventare pericolosa. 
«Non hai idea di quanto facilmente potrebbe esserti portata via.»... 
Riuscirà Caleb ad aprirsi, mostrarsi a Mila e proteggere questa storia? 
Riusciranno a trovare l'amore?
Una storia molto bella, coinvolgente e originale. L'argomento vigili del fuoco è descritto molto bene, i particolari momenti della vita in caserma e degli interventi nei casi di pericolo, coinvolgono il lettore in quanto scritti in modo dettagliato e preciso.
Ho apprezzato la storia, soprattutto raccontata dal punto di vista di Caleb mentre dal pov di Mila sono rimasta un pò delusa, devo essere sincera, in quanto a volte l'ho trovata molto banale, quasi infantile e con troppe storie di sesso alle spalle, in cui l'autrice ogni due per tre ricorda tra un episodio e l'altro.
Un romanzo concentrato troppo sul sesso - le scene piccanti al punto giusto sono descritte molto bene - ma è tutto troppo ostentato, si potevano raccontare più cose inerenti alla trama, secondo il mio pensiero personale.
All'inizio il romanzo si è rivelato un po' prolisso, racconti inutili allungati in discorsi che alla fine, sfogliando le pagine, annoiano un pochino.
Mi dispiace dover dare questo giudizio, perché nel complesso la storia è molto bella, ma basandomi i sui miei gusti personali, questo romanzo merita 3 Piume per quanto espresso fino ad ora.
«Caleb, se non ci proviamo con tutte le nostre forze, rimarremo sempre con il dubbio di quello che sarebbe potuto succedere. E non è questo ciò che voglio.Voglio essere certa di aver offerto tutto quello che avevo da dare.» 
 A Presto Angel💋💙 


Nessun commento:

Posta un commento